Certificati di investimento - Capitolo 7 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PLANT

Forumer attivo
Petrolio Brent e WTI -1,2%. Ieri la seduta è terminata con un calo del -4,3%
uno dei fattori perchè scende il petrolio e' in questo grafico
1699456609700.png
 

tuttologist

Nuovo forumer
Petrolio Brent e WTI -1,2%. Ieri la seduta è terminata con un calo del -4,3%
Io resto lontano dai certificati sul petrolio perchè mi ritengo ignorante... non c'è da considerare anche il rolling dei future? Quanto mi pesa da oggi a scadenza? Es. il WTI adesso lo vedo a 77 cash, il future 8/25 è a 71... non poca cosa
 
Ultima modifica:

skolem

Listino e panino
Io resto lontano dai certificati sul petrolio perchè mi ritengo ignorante... non c'è da considerare anche il rolling dei future? Quanto mi pesa da oggi a scadenza? Es. il WTI adesso lo vedo a 77 cash, il futuro 8/25 è a 71... non poca cosa
I sottostanti non sono l'indice WTI e Brent? Oppure sono repliche soggette al rolling dei future con tutti i casini del caso?
 

giancarlo22

Forumer storico
Ok grazie. Quindi al di là della volatilità del petrolio in sè, per questo certificato pesa anche il rischio del rolling dei future, contango ecc...?
Esattamente a quanto mi risulta. Comunque visto che ormai hai comprato ti consiglio di approfondire la questione con esperti del settore.
In ogni caso non direi che il prodotto sia una bidonata, forse è solo leggermente più rischioso di quello che tu pensavi.
 

fff

Forumer attivo
Bei risultati la ricerca di Brambilla..il 14% degli italiani paga circa i 2/3 dell'Irpef e circa la metà non dichiara redditi...
Mi devo ritenere onorato di contribuire così tanto...:nnoo:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto