Certificati di investimento - Capitolo 7 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
Fai i nomi please. Una è SmartETN, la seconda dovrebbe essere Marex e la terza?
Vai sul sito di Borsa Italiana e controlla il LP di ciascun emittente. Ora ne ho trovato un quarto!
Per me un LP che si ritira improvvisamente dal mercato senza dare uno straccio di motivazione non è affidabile, come e più di Smart ETN che, quanto meno sta cercando una qualche soluzione (almeno a parole).
Il mondo è bello perché è vario ed il mercato è strapieno di certificati: una ragione più che valida per operare le proprie scelte (anche se fatte dopo che i buoi sono scappati).
 

Joe Silver

Forumer storico
Sarebbe utile sapere intanto quale banche fanno l'OTC.
Poi si dovrebbe aprire un DT in una di queste, sempre che esistano, trasferirci i titoli interessati e fare OTC.
Joe diceva che Fideuram lo fa....sempre se ho capito bene
Per anni ho comprato e venduto obbligazioni OTC con IW Bank, ma non posso giurare che continui a farlo Fideuram.
 

Dandan1968

Forumer storico
Vai sul sito di Borsa Italiana e controlla il LP di ciascun emittente. Ora ne ho trovato un quarto!
Per me un LP che si ritira improvvisamente dal mercato senza dare uno straccio di motivazione non è affidabile, come e più di Smart ETN che, quanto meno sta cercando una qualche soluzione (almeno a parole).
Il mondo è bello perché è vario ed il mercato è strapieno di certificati: una ragione più che valida per operare le proprie scelte (anche se fatte dopo che i buoi sono scappati).
Hai ragione ma una banca come Barclays ad esempio penso che abbia un altro potere contrattuale rispetto a un emittente come Cirdan

Comunque io vedo pochi scambi da ieri aui Certificati
Saranno tutti in vacanza?
 

giancarlo22

Forumer storico
si, ai valori attuali dei sottostanti il 25/01 andrà in autocall.
Il più ballerino RioTinto è da settimane tornato a quotazioni consone sopra 5500 e Enel è abbastanza stabile anch'esso sopra 6,50.
Il margine attuale è circa del 7% (inclusi adjustments)

e' un certificato che ho comprato e rivenduto più volte, con alterna fortuna. Pensavo di rientrare ai primi di Gennaio. Ovviamente, sospensione a parte, me ne guarderò bene e ho già depennato il tutto.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto