Certificati di investimento - Capitolo 7 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fff

Forumer attivo
Quando arriva rimborso del XS2395035277? Oggi, vero?

Edit: trovato il kid, si 03/01
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
Questo rinforza quello che avevo postato, in cui, pur non essendo un fan di GB, avevo detto che condividevo ciò che aveva scritto lui in uno dei suoi post in materia Equità/Cirdan

Tutta la vicenda è ancora in evoluzione ed è tutt'altro che chiarita. Io ho iniziato a vendere qualcosa a -5% (meglio comunque rispetto alla quotazione che mi aveva stimato Directa) anche se i pezzi in acquisto sono pochi (e per fortuna avevo una bassa percentuale di ptf su Cirdan). Ovviamente situazione da seguire con una notizia positiva odierna ma ben lontana, secondo me, da soluzione stabile.
 

scalper1979

Forumer attivo
è vero Giancarlo ma io credo a parte la negoziazione che è un problema se uno volesse tenere per cedole e rimborsi al momento non dico di stare tranquilli ma non vedo un default all'orizzonte. Sicuramente dico una stupidaggine.
 

giancarlo22

Forumer storico
è vero Giancarlo ma io credo a parte la negoziazione che è un problema se uno volesse tenere per cedole e rimborsi al momento non dico di stare tranquilli ma non vedo un default all'orizzonte. Sicuramente dico una stupidaggine.

Condivido esattamente. Io difatti ho al mmento venduto solo la metà di uno dei 2 certificati Cirdan del portafoglio, accettando una perdita del 5%.
Vediamo se in giornata mi smaltisce anche l'altra metà sempre dello stesso che resta in vendita. L'altro certificato lo tengo perchè dovrebbe andare a rimborso tra un mese ed ha oltre il 30% di margine sullo strike.
 

gianni76

Forumer storico
C&D:
EQUITA IN BOOK ,PREZZI GIU' TRA IL 9% E 25% Primi scambi del nuovo anno per i certificati di SmartETN, in calo medio tra il 9% e 25% rispetto alle ultime valorizzazioni disponibili. Particolarmente colpiti, con cali del 25%, i certificati emessi a novembre con durata tra 4 e 5 anni: su tali certificati incidono sia la lunga durata, che impone un maggiore sacrificio nella vendita delle coperture da parte di chi ha fornito la carta a SmartETN per le emissioni, sia lo sconto immediato di tutte le commissioni implicite previste da KID. Decisamente minore l'impatto sui certificati con breve durata residua, sui quali si osservano anche delle proposte in acquisto da parte dei retail. E' comunque chiaro che sebbene non si sia trattato di un evento che ha interessato direttamente il ramo certificati, la pressione in vendita ( attesa o concreta) sulle strutture ha decretato una sorta di taglio netto di circa il 10% dai valori del 22 dicembre. Da verificare inoltre l'entità degli scambi che potranno essere conclusi giornalmente, presumibilmente non superiore ai 6 milioni di euro giornalieri.
 

scalper1979

Forumer attivo
comunque credo che prossimi giorni magari si stabilizzi la cosa e poi da vedere cosa accade fino al 27.
per esempio it0006750688 potrebbe andare in call con valutazione 25/01
 

albicocco

Forumer storico
Questo è ciò che compare ora sul sito di Borsa per

Come è possibile che qualcuno offra in vendita a 847,99 e qualcuno voglia acquistare a 848 e non si perfezioni il contratto?
gm per spiegazioni

VOLUME ACQUISTOPREZZO ACQUISTOPREZZO VENDITAVOLUME VENDITA
3848,00847,992
848,0036
859,779
859,801
 

panmal69

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,
io questa mattina ho provato a mettermi in acquisto, e anche i vendita, su alcuni certificati SmartETN per esempio su questo: IT0006750753
ma con fineco mi viene fuori questo disclaimer:

"Attenzione!
Al momento non è possibile effettuare operazioni di acquisto su questo strumento."

Riscontrate anche voi questa problematica o è solo un mio problema?
Grazie

Edit: adesso solo in acquisto
 

Alexreferee11

Forumer storico
Questo è ciò che compare ora sul sito di Borsa per

Come è possibile che qualcuno offra in vendita a 847,99 e qualcuno voglia acquistare a 848 e non si perfezioni il contratto?
gm per spiegazioni

VOLUME ACQUISTOPREZZO ACQUISTOPREZZO VENDITAVOLUME VENDITA
3848,00847,992
848,0036
859,779
859,801
Ci deve essere l LP
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto