Certificati di investimento - Capitolo 7 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Mi spiace, ma se pensi di intimorire le altre persone riportando discorsi stupidi, il gioco con me non funziona.

Se hai veramente la vena del controllore delle altrui parole, vai a parlare a chi CATEGORICAMENTE dice, dopo essersi appositamente iscritto al forum.....: "Buonasera sono nuovo del forum, ma a differenza di quanto qualcuno sostiene, Equita non terminerà di essere LP di CIRDAN il 27 gennaio, ma continuerà ad esserlo senza alcun limite temporale". (è questa l'assurdità senza fonte a cui IO MI SENTO IN DOVERE DI RISPONDERE).

Chi racconta voci o spara sentenze senza averne alcuna conoscenza?
Il nuovo utente o Borsi?
Anche se non ti rendi conto stai dando del pirla a Borsi che invece andrebbe straringraziato perchè è fra i pochissimi a dare qualche informazione che filtra dall'interno di Cirdan...

Io invece mi sento in dovere di rispondere, visto che sono giorni che continui a dare sfogo alla fantasia (tra l'altro catastrofista), e ti ripropongo la domanda... qual è il senso? Dove vuoi arrivare?
 

NoWay

It's time to play the game
Che ci sia un impegno di Equita fino al 27 gennaio direi che si può dare quasi per certo (un mese era il probabile margine di preavviso non dato prima). Oltre quella data non si possono avere certezze. IL problema che sta alla base della disdetta (non conosciuto se non da quelli all'interno del giro) sicuramente non è stato ancora superato.
In una situazione di incertezza io ho ritenuto di alleggerire il peso dei miei 2 titoli Cirdan dando precedenza a quello di rimborso più distante.
D'altronde anche il mercato sembra pensarla così' visto che l'abbassamento di valore segue la distanza temporale della scadenza (vedasi messaggio di Scandurra su Telegram), o presunta tale.
Ovviamente parlo sempre a livello personale ...

E infatti, se uno non si fida (più) di Cirdan, fa benissimo ad uscire (visto che può, seppure a prezzi osceni)...
 

valgri

Valter : Born in 1965
Sembra si sia fermata la caduta dei BTP
Approfitto di questo tuo post per dire che ovviamente nessuno lo poteva sapere prima ma il fatto che la discesa del Btp 2051 citato piu' volte in giornata si sia arrestata a 59.92 dopo aver chiuso il gap segnalato a 59,99 è una delle tante conferme sul come la massa psicologica , conoscendo determinati livello di prezzo e ritenendoli importanti , sia in grado di "guidare" il mercato.
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
Approfitto di questo tuo post per dire che ovviamente nessuno lo poteva sapere prima ma il fatto che la discesa del 2051 citato piu' volte in giornata si sia arrestata a 59.92 dopo aver chiuso il gap segnalato a 59,99 è una delle tante conferme sul come la massa psicologica , conoscendo determinati livello di prezzo e ritenendoli importanti , sia in grado di "guidare" il mercato.
Infatti si dice 'volere è potere' :)
 

mac

Forumer storico
Forse mi è sfuggito, ma si è capito perchè Fineco non consente l'acquisto di certificati SmartEtn?
A esplicita domanda:
le confermiamo che al momento, per disposizioni interne, non consentiamo l'acquisto di certificates CIRDAN bensì solo la vendita.

Ad esplicita richiesta se fosse coerente con il contratto in essere:
le confermiamo che le disposizioni interne della Banca sono sempre coerenti alle norme operative che regolano il rapporto tra l'Istituto e il cliente.
 

Joe Silver

Forumer storico
A esplicita domanda:
le confermiamo che al momento, per disposizioni interne, non consentiamo l'acquisto di certificates CIRDAN bensì solo la vendita.

Ad esplicita richiesta se fosse coerente con il contratto in essere:
le confermiamo che le disposizioni interne della Banca sono sempre coerenti alle norme operative che regolano il rapporto tra l'Istituto e il cliente.
Probabile che non lo consentano le regole verso i clienti retail. Però Fideuram non lo consente neppure a me che sono professional. Quindi la regola è 'facciamo come ci pare' :rolleyes:
 

NoWay

It's time to play the game
A esplicita domanda:
le confermiamo che al momento, per disposizioni interne, non consentiamo l'acquisto di certificates CIRDAN bensì solo la vendita.

Ad esplicita richiesta se fosse coerente con il contratto in essere:
le confermiamo che le disposizioni interne della Banca sono sempre coerenti alle norme operative che regolano il rapporto tra l'Istituto e il cliente.

A quel punto io gli chiederei l'esatto punto del contratto in cui è autorizzata questa disposizione interna su un prodotto regolarmente quotato...
 

Raffo23

Nuovo forumer
A esplicita domanda:
le confermiamo che al momento, per disposizioni interne, non consentiamo l'acquisto di certificates CIRDAN bensì solo la vendita.

Ad esplicita richiesta se fosse coerente con il contratto in essere:
le confermiamo che le disposizioni interne della Banca sono sempre coerenti alle norme operative che regolano il rapporto tra l'Istituto e il cliente.
Ti ringrazio per la risposta....sarei curioso di trovare la parte del contratto dove è scritto che la banca può limitare l'accesso al mercato del cliente e in base a quali parametri...ma temo che non sia semplice trovarla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto