Certificati di investimento - Capitolo 7 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Flypper17

Forumer storico
XS2648301500​
BARCLAYS (BASKET)​
OGNI MESE​
1,50% SE V.F.>55% V.I.​
(BPM 4,683)​
29/01/2024​
1,50% SE V.F.>55% V.I.​
(ENI 15,51)​
(CALL OPTION A 100,00%)​
(INTESA 2,3775)​
OGNI MESE​
1,50% SE V.F.>55% V.I.​
(UNICREDIT 23,08)​
(CALL OPTION A 100,00%)​
27/10/2025​
RIMB 100,00% + 1,50%​
[EFFETTO MEMORIA]
SE V.F.>55% V.I.​
PERF. WORST OF​
SE V.F.<55% V.I.​
un po schizzofrenica Francesca fino a solo qualche giorno fa parlava di bond e derisck e ora passiamo ad un certificato direi spinto....bho
poi dipende anche dal money management ... quest'ultimo aspetto spesso trascurato da lei
 

framan83

Forumer attivo
un po schizzofrenica Francesca fino a solo qualche giorno fa parlava di bond e derisck e ora passiamo ad un certificato direi spinto....bho
poi dipende anche dal money management ... quest'ultimo aspetto spesso trascurato da lei
A mio avviso invece ha ragionato diversamente ma è una mia idea. Parlava di derisking e di ingressi.su ctf a fronte di rendimenti elevati. Sicuramente il rendimento di questo è alto, e non voglio entrare nel discorso callable o no, e strike....ognuno su cio ha i propri metri di giudizio. Poi questo è Barclays....
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
molto interessante
scusa se ti pongo alcuni quesiti:
il ctf segue linearmente l'andamento del VIX?
La quantità emessa non è troppo limitata?
Qual'è il differenziale bid/ask ?
Non c'è pericolo d'incastro?
ti ringrazio fin d'ora

- Il ctf segue abbastanza bene il VIX, per quello che mi serve almeno (tamponare le giornate rosse)
- La quantita' emessa mi e' indifferente, c'e' sempre il LP in bid e ask con quantita' molto alte e spread abbastanza contenuto, e questo mi e' sufficiente
- Circa il pericolo di incastro, dipende secondo me da come lo usi e a cosa ti serve. Di certo prima o poi fa un picco (guarda il grafico storico) come puo' anche darsi che perda un bel po' rispetto ai valori odierni, se il Vix scende ai valori di questa estate o ancora piu' giu'.
Non ha data di richiamo, anche se in teoria ogni fine mese potrebbe esserlo a discrezione dell'emittente, che pero' non vedo che interesse avrebbe a farlo.
Io ci metto pochi soldi, mi serve da tampone, ripeto, quando fa un picco esco e attendo che torni sotto i 30.
 

hal9000

Nuovo forumer
- Il ctf segue abbastanza bene il VIX, per quello che mi serve almeno (tamponare le giornate rosse)
- La quantita' emessa mi e' indifferente, c'e' sempre il LP in bid e ask con quantita' molto alte e spread abbastanza contenuto, e questo mi e' sufficiente
- Circa il pericolo di incastro, dipende secondo me da come lo usi e a cosa ti serve. Di certo prima o poi fa un picco (guarda il grafico storico) come puo' anche darsi che perda un bel po' rispetto ai valori odierni, se il Vix scende ai valori di questa estate o ancora piu' giu'.
Io ci metto pochi soldi, mi serve da tampone, ripeto, quando fa un picco esco e attendo che torni sotto i 30.
ottimo chiarimento
va dunque seguito con molta attenzione ed usato con criterio e in piccole quantità
l'importante è la presenza del LP
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto