Certificati di investimento - Capitolo 7 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
qui non vai a casaccio, nè sei in una dark pool.
C'è una controparte sola (Cirdan) che ha garantito (informalmente) un prezzo onesto e che si sta giocando quel minimo di reputazione che ancora rimane per qualunque prosecuzione voglia avere (che sia ritornare sul mercato italiano o vendere).
Finchè riesce a smontare sti titoli senza perderci (e/o ha liquidità) li prenderà e ci lavorerà con quotazioni probabili max -10% che non sono distressed.
Credimi come già altri ti hanno detto non avere grandi certezze e non fidarti delle garanzie di Cirdan che già hanno perso abbastanza la faccia
 

gianni76

Forumer storico
Solo che qui non siamo su Telegram, su FB o su altri lidi. Per cortesia limitati ai fatti e, se vuoi proprio dedicarti ai voli pindarici, fallo altrove...
Mi spiace, ma questo atteggiamento di supponenza è inaccettabile. Tu sei un utente di questo forum come gli altri.
Se non ti piace ciò che scrive una persona usa gli strumenti messi a disposizione dal forum per ignorarla.
Ma non hai alcun diritto di atteggiarti a padrone dicendo a me di andare altrove o pensare che tu abbia la verità in tasca.
Anche se tutti ti riconoscono qualità di scouting di certificati, questo non vuole dire che puoi decidere chi partecipa o meno nelle discussioni o che non si possano riportare ipotesi che a te non piacciono o che non si possano citare discorsi fatti da persone vicine a SmartETN.
 

NoWay

It's time to play the game
Un chapeau (circoletto rosso) a Directa per la celerità, professionalità e diligenza con cui ha bypassato la problematica Cirdan SmartEtn; ciò dimostra che se vi è la volontà di attivarsi e di approfondire le problematiche per risolverle nulla è insormontabile. Facile lavarsene le mani e far finta di attivarsi, con risposte poi imbarazzanti alle varie mail di richiesta info...parlo della concorrenza, ovviamente.

Che poi riflettevo... è davvero solo una questione di volontà perché le banche non dovrebbero fare altro che mandare una mail a Cirdan...
 

gianni76

Forumer storico
Credimi come già altri ti hanno detto non avere grandi certezze e non fidarti delle garanzie di Cirdan che già hanno perso abbastanza la faccia
L'unica certezza che ho è che Cirdan non è operabile sui mercati regolamentati in Italia e che il mio portafoglio ha ora un rischio eccessivo e il mio attuale broker non ha modo di effettuare vendite OTC con Cirdan.
Se e quando le potrà/vorrà fare non mi preoccuperò di certo di 1-2 punti sul prezzo.
 

NoWay

It's time to play the game
Mi spiace, ma questo atteggiamento di supponenza è inaccettabile. Tu sei un utente di questo forum come gli altri.
Se non ti piace ciò che scrive una persona usa gli strumenti messi a disposizione dal forum per ignorarla.
Ma non hai alcun diritto di atteggiarti a padrone dicendo a me di andare altrove o pensare che tu abbia la verità in tasca.
Anche se tutti ti riconoscono qualità di scouting di certificati, questo non vuole dire che puoi decidere chi partecipa o meno nelle discussioni o che non si possano riportare ipotesi che a te non piacciono o che non si possano citare discorsi fatti da persone vicine a SmartETN.

Peccato che non te lo sto dicendo solo io. Stai esagerando...
 

giochiodi

Forumer attivo
davvero un peccato, è il ctf in cui stavo accumulando delle vendite di altri ctf messi male, diciamo che avevo completato questa operazione, ed era l'ultimo ctf di questa tipologia recovery che avevo, per fortuna gli altri recentemente avevano callato.
Ora decidere se vendere cmq è difficile, al momento avendo solo Fineco non posso farlo. Anche se a questo prezzo sarei anche in leggero guadagno. Che seccatura però tutta questa storia, mette davvero un senso di impotenza e insicurezza che fa perdere ancora più fiducia in questo mercato. Cioè uno fa tante valutazioni, strategie e poi il mercato con le sue inefficienze e fragilità di sistema rende tutto vano mettendo a rischio i tuoi soldi. No!! Non va bene!!
Ancora più contento di aver dirottato molto su BTP (sottraendoli da tentazioni) e conservata liquidità che aumenterà abbastanza a gennaio. Anno nuovo riflessioni nuove, qui parliamo di soldi e di risparmi lavorati e guadagnati.
È vero che qui ci sono enormi responsabilità da parte di BdI e di Borsa che con la sua regolamentazione oscena non ha fatto niente per tutelarci.........però il rischio emittente non poteva essere sottovalutato.........tempo fa mi lamentavo dell'opacità di Cirdan e alla fine ho avuto ragione
 

Siloso

Forumer storico
Attenzione, colpo di scena in negativo :(

Directa mi ha appena stornato le vendite. Li ho chiamati e mi hanno detto che le vendite su alcuni ISIN non sono andate a buon fine, che proveranno anche settimana prossima ma ovviamente non possono garantire la vendita.

Mi sembra una situazione davvero assurda anche perchè avevo proprio l'ordine con il prezzo di vendita e tutto.
 

NoWay

It's time to play the game
Attenzione, colpo di scena in negativo :(

Directa mi ha appena stornato le vendite. Li ho chiamati e mi hanno detto che le vendite su alcuni ISIN non sono andate a buon fine, che proveranno anche settimana prossima ma ovviamente non possono garantire la vendita.

Mi sembra una situazione davvero assurda anche perchè avevo proprio l'ordine con il prezzo di vendita e tutto.

Urca. In pratica come quando si va normalmente sull'Otc e la controparte si ritira. Solo che non si capisce il dettaglio della vendita che ti avevano dato prima...
 

gianni76

Forumer storico
Peccato che non te lo sto dicendo solo io. Stai esagerando...
se ritieni ci siano messaggi che violano le regole del forum, RIPORTAMI AGLI AMMINISTRATORI.
Altrimenti non leggere quello che scrivo. Io NON HO MAI scritto balle.
Ho sempre riportato ipotesi e ragionamenti realistici, discussi con altri investitori e/o con persone che hanno conoscenze interne.
Se la cosa non ti piace, SEI LIBERO DI NON LEGGERMI.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto