Certificati di investimento - Capitolo 7 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Nei verbali della riunione di dicembre della Fed diffusi ieri sera non ci sono indicazioni di alcun genere sul taglio dei tassi che il mercato da quasi per certo arriverà in marzo. I partecipanti sono abbastanza persuasi del fatto che la fase principale del rialzo del costo del denaro sia terminato, ma non se la sentono di escludere del tutto qualche aggiustamento di retroguardia, come ha avvertito ieri nel corso di un’intervista alla CNBC, il presidente della Fed di Richmond, Tom Barkin. Il rialzo tassi resta una delle ipotesi soprattutto se il ciclo economico non darà segni di rallentamento e il mercato del lavoro resterà tirato. I dati macroeconomici diffusi ieri hanno mostrato che il settore servizi sta accelerando, mentre i posti di lavoro vacanti sono rimasti più o meno sui valori del mese passato, intorno a 8,8 milioni.
 

dodoale

Conero Trading & C.
1704353578472.png
 

giancarlo22

Forumer storico
sono, correggetemi se mi sbaglio, pari passu ad obbligazioni senior dell'emittente.
Io onestamente non so se tenere o vendere, in questa situazione il business di Cirdan è monco, io provo a guardare in avanti ma non vedo cose belle. L'unica è che venga comprata, non vedo alternative.

Se ben ricordo, correggetemi se sbaglio, nel caso di Credit Suisse i certificati sono stati presi da altra società e non ci sono stati grossi problemi.
Io non ne avevo di questi, sarebbe interessante sentire qualche contributo reale di investitori coinvolti.
 

fabriziof

Forumer storico
Se ben ricordo, correggetemi se sbaglio, nel caso di Credit Suisse i certificati sono stati presi da altra società e non ci sono stati grossi problemi.
Io non ne avevo di questi, sarebbe interessante sentire qualche contributo reale di investitori coinvolti.
Credit suisse è stata acquisita da Ubs ,compresi i certificati.
 

gianni76

Forumer storico
Se ben ricordo, correggetemi se sbaglio, nel caso di Credit Suisse i certificati sono stati presi da altra società e non ci sono stati grossi problemi.
Io non ne avevo di questi, sarebbe interessante sentire qualche contributo reale di investitori coinvolti.
Credit Suisse è stata acquisita in toto da UBS, con il supporto di gigantesche garanzie statali.
Era una banca sistemica con coinvolgimento mondiale ad altissimo livello.
Con tutto il rispetto Cirdan è neppure un'unghia del pollice dell'ex CEO di Credit Suisse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto