Certificati di investimento - Capitolo 7 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
su

XS2395035277​

non sappiamo se le banche che hanno pagato lo hanno fatto perché hanno ricevuto il cash, o se lo hanno fatto solo perché hanno anticipato la disponibilità ai clienti, nè se l'errore sia stato parziale o totale.
Sicuramente fideuram, sella e directa non hanno ricevuto nulla a quanto ne so.



no nessuna spiegazione, hanno solo parlato di generico errore da parte loro, mi hanno detto che avrebbero cercato di risolvere facendo il pagamento nella giornata odierna, il quale sarebbe arrivato solo a t+2 a clerastream che poi lo avrebbe rigirato alle varie banche..

domani li richiamo per assicurarmi che lo abbiano effettivamente evaso

Directa sicuramente non anticipa i pagamenti, come mi hanno più volte confermato gli operatori telefonici. Pagano solo quando hanno in saccoccia i soldi ricevuti dal circuito bancario. Penso che anche gli altri facciano cos' salvo rare eccezioni e circostanze.
Nel frattempo segnalo il DE000VM1GQW3 di Vontobel che continua a quotare intorno ai 97,50. E' sul filo dello strike e, a parte la prossima cedola del 1 febbraio, potrebbe rimborsare già al 1 marzo dando in tutto 2 cedole e quindi 2*1,1% + 2,5 % di risparmio per sottoquotazione, per un totale quindi del 4,7% in meno di 2 mesi.
Ove anche ci fosse un calo generalizzato in Borsa e non rimborsasse mi sembra comunque un buon certificato (valori di strike, barriere, cedole e sottostanti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto