Certificati di investimento - Capitolo 8 (37 lettori)

arkymede74

Forumer storico
ENI:
Via libera del Mef alla cessione di un 2,8% di Eni. Il ministero guidato da Giancarlo Giorgetti ha avviato e concluso una procedura accelerata di raccolta ordini per la cessione di 91.965.735 titoli del gruppo corrispondenti, come detto, a circa il 2,8% del capitale sociale. L’operazione, i cui risultati sono stati diffusi in tarda serata dal ministero, si chiude a un prezzo per azione di 14,855 euro per un ammontare complessivo pari a circa 1,4 miliardi di euro. Il prezzo incorpora uno sconto “record” di 1,7% confrontato con il prezzo di chiusura del titolo Eni registrato il 15 maggio (15,11 euro). A valle dell’operazione, la quota detenuta da Via XX Settembre passa da circa il 4,8% a circa il 2%.
azz.. stiamo svendendo le eccellenze??? e quel discorso sul golden power?
 

NoWay

It's time to play the game
Anche se non sono ancora le 22:00 stasera vanno a rimborso:
NLBNPIT1PKR2 Sunrun
NLBNPIT1PKQ4 Plug Power (da cardiopalma)
🍾🥂 a quelli che hanno resistito

Su Plug Power ad un certo punto ci voleva proprio parecchio coraggio. Comunque bene così per chi si è buttato... :up:
 

NoWay

It's time to play the game
Maurizio, diciamo che piú che coraggio è stato kulo. Scoraggiami dal farlo di nuovo! Per poche centinaia di euro non ha senso correre il rischio di perderne 10 volte tanti. Non sono stato razionale prima di fare l'operazione.

Ti dirò... anch'io, che cerco di aver sempre un approccio poco aggressivo, mi sono dovuto "tenere" per non prendere qualcosa a 98...
 

Charlie 99

Nuovo forumer
azz.. stiamo svendendo le eccellenze??? e quel discorso sul golden power?
La vendita riguarda solo una parte delle azioni detenute direttamente dal MEF, che oggi è il 4,41%, il controllo di ENI da parte del MEF è garantito dal fatto che il maggior azionista è la CDP con il 26,21% del totale, e la CDP è controllata dal MEF con l'82,77% delle quote, di fatto è un'operazione per fare cassa senza perdere minimamente il controllo di ENI, poi si può discutere se è questo il modo migliore di fare cassa, certo il più veloce, ma il controllo resta tale. Il premarket oggi è negativo adesso dell'1,2%.
 
Ultima modifica:

foxolo

Nuovo forumer
Maurizio, diciamo che piú che coraggio è stato kulo. Scoraggiami dal farlo di nuovo! Per poche centinaia di euro non ha senso correre il rischio di perderne 10 volte tanti. Non sono stato razionale prima di fare l'operazione.
Quello su SunRun era più "tranquillo", anche se c'era il problema trimestrale
 

Dandan1968

Forumer storico
Maurizio, diciamo che piú che coraggio è stato kulo. Scoraggiami dal farlo di nuovo! Per poche centinaia di euro non ha senso correre il rischio di perderne 10 volte tanti. Non sono stato razionale prima di fare l'operazione.
Quando mi vengono in mente di fare questi numeri mi gioco 10 euro alla SNAI con app dal telefono
Il rischio è bello alto
La perdita di capitale molto inferiore come la vincita ma la mia incoscienza resta soddisfatta
E ogni tanto con 10 euro vinco pure gli stessi soldi che guadagnerei con il certificato
Premetto che non sono un fanatico, non consoco le squadre né gli altri giochi, non gioco al casinò ma solo scommesse sportive
E se perdo…perdo 10 euro
 

Users who are viewing this thread

Alto