Certificati SG FtseMib leva 7

andrea15

Nuovo forumer
Ciao a tutti, so che uno dei problemi più grossi coi certificati leva 7 sull'ftsemib è lo scostamento tra stop loss ed eseguito. Io, dopo averli studiati ancora, avrei intenzione di provare con strategie intraday quelli di SG, che ho letto in giro essere i più liquidi, ma vorrei sapere quanto potrei potenzialmente perdere, quindi vi chiedo se qualcuno li usa e sa, quando va male, di quanto in percentuale può differire l'eseguito dallo stop loss.
Grazie a chi mi risponde

Ciao a tutti, so che uno dei problemi più grossi coi certificati leva 7 sull'ftsemib è lo scostamento tra stop loss ed eseguito. Io, dopo averli studiati ancora, avrei intenzione di provare con strategie intraday quelli di SG, che ho letto in giro essere i più liquidi, ma vorrei sapere quanto potrei potenzialmente perdere, quindi vi chiedo se qualcuno li usa e sa, quando va male, di quanto in percentuale può differire l'eseguito dallo stop loss.
Grazie a chi mi risponde

...Skusa, ma perkè usare kualkosa ke sai già, kome asserisci tu, avere grossi problemi?:)
...Non è già komplicato di suo kuesto mondo?...:mumble:

Non so fino a che punto può arrivare il problema perché non li ho ancora mai usati. Cioè, se metto uno stop a -2% dal prezzo d'acquisto, in caso di latenza del MM o aumento spred etc, fino a dove (in media ovviamente) può scendere l'eseguito dello stop?

Grazie a chi mi risponde

dovresti riprendere lo studio e capire lo strumento ....le risposte verranno da sole...
personalmente guarderei altrove....ma non vuol dire che io abbia ragione
alcuni comprano (per mangiare :brr:) le lumache ....se fosse per me la compravendita sarebbe morta ...eppure:lol:

Per me sono delle bombe che uno si mette nel portafoglio ma se proprio uno li vuole usare è obbligatorio farlo con percentuali di capitale a disposizione dell'ordine del 1% e per operazioni intraday o al massimo di 2 o 3 giorni altrimenti ti uccidono con il decay.
Poi c'è il problema dei market maker che spariscono al momento più opportuno,insomma sono da evitare e basta.

Sì lo so, infatti forse userò prima (e molto cautamente) gli etf. Chiedevo per farmi un'idea, grazie.
Per Tomat: anche a me sembrano pericolosissimi

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto