CGY: un' altro gigante che sta per svegliarsi! (1 Viewer)

nester

Nuovo forumer
Dopo vari reversal-split, aumenti di capitale (con adesione strettamente non consigliata a piccoli investitori) cui hanno aderito solo hedge funds, la vendità delle ultime azioni rimaste in portfolio da parte di Commerzbank (cui prima dell' aumento di capitale era l' azionista di maggioranza) ci potrà essere una salita ragionevole?
Per adesso e in rialzo da novembre, quando,a toccato il minimo a 0,23.
Forse c'è il profumo di entrata nuovamente di qualche hedge funds?:-?
Visto che grazie alla loro uscita dopo l' adc il titolo e precipitato sotto i 0,25:down:


7/01/2012 - Ottimisti anche per il 2012. È questo lo spirito di Conergy Italia, filiale con sede a Vicenza della tedesca Conergy AG, importante gruppo nel mercato fotovoltaico internazionale, quotato alla Borsa di Francoforte e presente da oltre 10 anni nel settore con filiali dirette in 16 Paesi.
Notizie correlate
27/01/2012
Conergy vende la controllata Voltwerk Electronics a Bosch
23/01/2012
Conergy, un nuovo impianto in Piemonte

10/01/2012
Conergy Conergizer: il primo software per la costruzione dell’impianto fotovoltaico ideale
20/12/2011
Progetto CAFC: Conergy si rivolge anche agli architetti e agli ingegneri

05/12/2011
Nuovo look per il sito di Conergy

29/11/2011
Conergy ha presentato i nuovi sistemi Complete e gli inverter IPG S

23/11/2011
Grande successo per il primo convegno Conergy del Centro Italia

03/11/2011
Conergy SolarFamulus Air, nuova soluzione aerea per tetti piani

11/10/2011
Conergy presenta i sistemi Complete
29/09/2011
Conergy: nuovo focus delle risorse su processi produttivi più strategici

Un positivo effetto derivato da un processo di ristrutturazione, sia in termini strategici che operativi, avvenuto in casa madre nel corso degli ultimi dodici mesi, che fa ben sperare in una posizione di mercato ancora più favorevole per il futuro, nonostante il difficile e contrastato contesto attuale che ha recentemente visto il fallimento di due big player pionieri.

“Anche Conergy AG ha avuto elevati debiti nei confronti delle banche nel passato - afferma Giuseppe Sofia, AD di Conergy Italia - ma circa un anno fa la situazione si è risolta ed il debito è rientrato a livelli gestibili con una foto attuale di normalità tra capitale e debito.
Attualmente si stanno rispettando le misure concordate e messe in atto a seguito del rifinanziamento del luglio scorso.Le nuove linee di credito, che hanno una durata di quattro anni, potranno così fornire a Conergy le risorse necessarie ai suoi piani di sviluppo. Conergy AG ha quindi superato positivamente il momento di criticità, a differenza di altri competitor, e affronta la prossima fase di mercato con maggior sicurezza, grazie anche ad importanti collaborazioni industriali con cui è in grado di raggiungere le economie di scala utili a mantenere il necessario livello di competitività”.

Un intervento decisivo e lungimirante i cui effetti benefici si sono riscontrati fin da subito in Conergy Italia che chiude un 2011 con risultati in termini di volumi superiori al 2010. E in un momento in cui l’industria sta raggiungendo uno stato di maturità, Conergy sta giocando un ruolo attivo in questo processo confermandosi un partner affidabile, oggi più che mai.

Con oltre 200 MW venduti dalla sua nascita nel 2005 ad oggi, Conergy Italia S.p.A è una delle realtà più affermate del fotovoltaico italiano, un’impresa in continua crescita che si è imposta come punto di riferimento per tutti gli operatori del solare. Si rivolge infatti a distributori, installatori, clienti commerciali o privati ed investitori interessati in parchi solari attraverso l’esperienza e la competenza tecnica di un management che coniuga la passione per soluzioni energetiche eco-compatibili con efficaci modelli organizzativi.:bow:

Queste sono le ultime notizie se saprò di più vi farò sapere;)
1328127907conergy.jpg
 

nester

Nuovo forumer
questo è il grafico a 1 anno
1328186461conergy2.jpg


e questo a 10 anni
1328186495conergy3.jpg

come vedete ne sono successe di cose e qualcuno e anche andato in galera
 

nester

Nuovo forumer
sembrerebbe pronta per l' estensione dopo aver toccato il rintracciamento del 61,8%
 

Allegati

  • conergy.bmp
    2,4 MB · Visite: 365

Users who are viewing this thread

Alto