Che Governo prevedete da qui a 2-3 mesi?

Che Governo prevedete da qui a 2-3 mesi?

• Total voters
    14
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anch' io sono per l' eliminazione dei tabbù

l' esempio di persone che hanno già superato il problema può essere di aiuto :-o

cmq mia personalissima valutazione siamo in un territorio sconosciuto e può succedere veramente di tutto
il M5S potrebbe rappresentare veramente una svolta, come pure spaccarsi o starsene nello splendido isolamento

cmq mia personalissima valutazione siamo in un territorio sconosciuto e può succedere veramente di tutto
il M5S potrebbe rappresentare veramente una svolta, come pure spaccarsi o starsene nello splendido isolamento

se non sale scende, altrimenti lateralizza
mi pare di averla già sentita :d:

Ultima modifica:
non è che i commentatori più esperti di me ci capiscano qualcosa anzi :D
cmq ho risposto 'altro' al sondaggio , credo in un governo del Presidente : una personalità altra con un governo tecnico
con compiti precisi tipo l'approvazione del bilancio e l'approvazione di una legge elettorale
la vulgata comune dice che questa è scellerata , io non capito il perchè visto che con un proporzionale puro
sarebbe uguale ad oggi mentre col maggioritario prob consegneremo il Paese ad una minoranza (stretta minoranza)

cmq ho risposto 'altro' al sondaggio , credo in un governo del Presidente : una personalità altra con un governo tecnico
con compiti precisi tipo l'approvazione del bilancio e l'approvazione di una legge elettorale
la vulgata comune dice che questa è scellerata , io non capito il perchè visto che con un proporzionale puro
sarebbe uguale ad oggi mentre col maggioritario prob consegneremo il Paese ad una minoranza (stretta minoranza)

infatti non è necessario un governo ad hoc per approvare il bilancio o fare una nuova legge elettorale

Meglio un governo della più grande delle minoranze che un governo di compromessi o nessun governo.

Meglio un governo della più grande delle minoranze che un governo di compromessi o nessun governo.

Ma un governo di una qualsivoglia minoranza non può governare. Non sono tante le differenze tra "un governo le cui proposte vengono sistematicamente bocciate in Parlamento" rispetto a "nessun governo".

Forse il Governo di minoranza può occuparsi di alcune poltron... volevo dire, effettuare alcune nomine di propria competenza esclusiva.
Ma non può concorrere al processo legislativo.

Ma un governo di una qualsivoglia minoranza non può governare. Non sono tante le differenze tra "un governo le cui proposte vengono sistematicamente bocciate in Parlamento" rispetto a "nessun governo".

Forse il Governo di minoranza può occuparsi di alcune poltron... volevo dire, effettuare alcune nomine di propria competenza esclusiva.
Ma non può concorrere al processo legislativo.

Intendevo dire che in una situazione dove ci sono tre (o più) minoranze una legge che favorisca una maggioranza parlamentare alla coalizione vincente, o mediante premio di maggioranza o con una maggiore quota dell'uninominale sul proporzionale (ma avessimo votato col vecchio mattarellum credo che al cdx mancherebbe ancora qualche seggio) o con ballottaggio fra le prime due coalizioni, sarebbe preferibile a questo obbrobrio escogitato dal duo renzi rosato che, con l'altro, già pregustavano il renzusconi. Illusi :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto