Chi mi aiuta a comprendere meglio i Pivot point (1 Viewer)

fred69

Nuovo forumer
Ciao a tutti,vorrei chiedergli un favore.Io opero con i Pivot point classici,con un discreto successo.Vorrei sapere con che tecnica bisogna usarli,insomma che indicazioni prendere,quando entrare e quando uscire dal mercato.Ringrazio tutti
 

percefal

Utente Old Style
fred69 ha scritto:
Ciao a tutti,vorrei chiedergli un favore.Io opero con i Pivot point classici,con un discreto successo.Vorrei sapere con che tecnica bisogna usarli,insomma che indicazioni prendere,quando entrare e quando uscire dal mercato.Ringrazio tutti


Usarli semplicemente come resistenze e supporti ;)
 

arseniolupin

Forumer storico
riporto un intervento dell'amico "igit" veramente esplicativo sui pivot.



Per la precisione e anche per informazione,i pivots 'non' sono calcoli sui ritracciamenti (lo diventeranno poi nell'arco della giornata) ma sono proprio 'obiettivi di struttura'.Faccio l'esempio del f-dax di ieri:
r3 4066.5 corrisponde a 4066=2,618*(max-min di ieri)+max (proiezione al rialzo di Fibonacci)
r2 4043 corrisponde a 4042,5= 1,618*(max-min di ieri)+max
s2 3996 corrisponde a 3995,2= max-1,368*(max-min di ieri)(proiezione al ribasso di Fibonacci)
s3 3972,5 corrisponde a 3972=max-1,368*(max-min diieri)
Nel caso particolare di ieri s1=4011 corrisponde a 4010=max-(0,764*(max-min)) di ieri.
Poi anche r4 e s4 sono obbiettivi di struttura legati al numero 3,236 che il mitico sceriffo di solito etichetta come 'obiettivo ottimo'.
Se ben ricordo,qualche tempo fa,avevo risposto ad una tua richiesta con un po' piu' di dettagli.
In conclusione,i pivots sono " un po' di piu'" di semplici numeretti,per questo molto spesso o ci si sbatte o ci si rimbalza contro .
 

fred69

Nuovo forumer
Grazie anche a te per il prezioso consiglio.C'è un modo particolare nell' usarli per operare?Grazie ancora
 

Users who are viewing this thread

Alto