chi mi aiuta? VENETO BANCA - TV AMORTISING SUBORDINATO 01.10.2014

green68

Nuovo forumer
nel prospetto leggo :"
Inoltre, al titolo in oggetto si applicano le disposizioni contenute nel Titolo I, Capitolo 2, della circolare n. 263 di Banca d'Italia che
prevedono un limite all'ammontare riacquistato pari al 10% del valore nominale del titolo stesso. Pertanto, al raggiungimento di tale
soglia e relativamente al Mercato EuroTLX, il Liquidity Provider che ha assunto gli obblighi di liquidità sul medesimo titolo, usufruisce
di una esenzione temporanea in acquisto.

mi aiutate a capire che vuol dire in soldoni?
grazie mille

vuol dire che il titolo non è molto liquido.
Chi deve provvedere a garantirne la liquidità può esentarsi se ne ha già acquistati il 10% dell'emissione.
E' una cosa normale su questi titoli che comunque devono essere messi solo in quantità marginali nei portafogli.

nel prospetto leggo :"
Inoltre, al titolo in oggetto si applicano le disposizioni contenute nel Titolo I, Capitolo 2, della circolare n. 263 di Banca d'Italia che
prevedono un limite all'ammontare riacquistato pari al 10% del valore nominale del titolo stesso. Pertanto, al raggiungimento di tale
soglia e relativamente al Mercato EuroTLX, il Liquidity Provider che ha assunto gli obblighi di liquidità sul medesimo titolo, usufruisce
di una esenzione temporanea in acquisto.

mi aiutate a capire che vuol dire in soldoni?
grazie mille

Vuol dire che il liquidity provider che sta in denaro (per regolamento) a garantire la liquidità si può scansare quando gli hanno venduto il 10% del titolo; praticamente in caso di "cedimento" delle quotazioni, dati anche i limiti di prezzo dell'Etlx che lo vincolerebbero a posizionarsi non lontano dall'ultimo prezzo battuto (di solito gli allargamenti sono lenti) non è garantita la liquidità.
Niente di particolare, cmq, almeno secondo me, per esperienza nei momenti di "impanicamento" ho visto tranquillamente numerosi book vuoti su Etlx, in barba ai regolamenti, quindi si tratta di una formalità non troppo rilevante

Users who are viewing this thread

Back
Alto