FTSE Mib Chiamo a raccolta gli analisti tecnici classici (1 Viewer)

nagual

mondo patafisico
Questo thread per le sue frequentazionie per i toni usati mi ricorda tanto Finanzaonline.

Un consiglio: pace, tolleranza e laicità.....

:rolleyes:
 

massive

Forumer storico
Mi sono perso qualcosa??
Sono in vacanza e reduce da un compleanno con cambio di decina :( e per tutta la settimana non aggiorno il blog.
Comunque oggi manca solo un box alla chiusura della vasca che avverrebbe a 1150 di Comit, il mio ultimo commento non era evidentemente centrato, perche' avevo dato per acquisito che la vasca non si concludesse, talmente sarebbe eclatante il target.
Pero' fra le due ipotesi (-1)correzione che nega la vasca ma non il testa e spalle 2) completamento della vasca.C'era anche la terza ipotesi che non ho preso in considerazione e quindi fare uno solo dei due box mancanti e poi correggere, negando la vasca ma confermando il testa e spalle e i 24500 di target.Ora il Tertium non e' piu' datur e quindi o si corregge ora o si chiude la vasca se si prosegue a salire,e quindi il commento di domenica avrei dovuto farlo oggi e quando ci vuole ammetto la mia superficialita' nell'analisi.

P.s quanto alla bannatura penso che l'utente si' e' subito qualificato con la sua analisi del 3/2, e, dopo averla letta, poteva dirmi qualsiasi cosa senza minimamente offendermi.Quanto alla sostanza, depurata dagli insulti,chi fa analisi tecnica , essendoci delle configurazioni che consentono di calcolare dei target ben precisi, deve per forza di cose credere in un'analisi pre visiva.la difficolta' sta nel riconoscere queste configurazioni quando queste sono in essere .

Ciao, ho letto il tuo blog e il tuo commento e mi sono chiari, tuttavia non capisco esattamente a che pattern ti riferisci parlando di vasca , riusciresti a spiegare ? grazie
 

waikiki

Nuovo forumer
Ciao, ho letto il tuo blog e il tuo commento e mi sono chiari, tuttavia non capisco esattamente a che pattern ti riferisci parlando di vasca , riusciresti a spiegare ? grazie

E' una pattern del point and figure che pero' non si e' ancora perfezionata , nel caso lo facesse ritorno a parlarne.Ciao
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Complimenti a Waikiki, devo dire il mio preferito in ambito di analisi del mercato :up:

quando vuoi se ci spieghi la vasca visto che ora si è concretizzata....

grazie in anticipo :)
 

Users who are viewing this thread

Alto