chiedo consiglio

ok ho capito vedo che cosa mi offrono,ma secondo quanto detto qui in questi prossimi anni dovremmo ipotizzare una leteralizzazione dopo aver scontato un pò i prezzi che così sono "alti",quindi anche un alzamento dei tassi?(anche minimo),naturalmente so che stiamo facendo delle ipotesi,ma sicuramente migliori di quelle che io posso fare da solo!

ho deciso di dividere l'investimento in due: (per diversificare ancora di più),nel senso la metà in obbligazioni a basso rischio,quindi accetto suggerimenti.QUALI OBBLIGAZIONI VOI SUGGERIRESTE IN QUESTO MOMENTO,e per quel prodotto asicurativo con il rendimento certificato(maturalmente prima mi informerò a dovere su tutte le spese),cosa dite?Tutti questi dubbi,nascono dalla mia sensazione che ci vogliano far credere che la finanza in generale sia migliorata,ma che in fondo siamo ancora in una fase di rischio alto.

riassumo:fondo assicurativo vitariv (senza rischio di default),rendimento annuo certificato (quest'anno il 4,07%),costi gestione 0,50% annuale,zero spese di uscita,entrata 13€. 1% di spese su ogni premio che si fa dopo la stipula,2% minimo garantito ,capitale garantito al 99,50% .Cosa dite non mi sembra male,c'è qualche obbligazione che "rende così",con questo rapporto di rischio?posso disinvestire dopo un anno quindi se trovo un'opportunità diversa......non mi sembra male,c'è qualche alternativa con le stesse condizioni,c'è qualcosa che mi sfugge?

riassumo:fondo assicurativo vitariv (senza rischio di default),rendimento annuo certificato (quest'anno il 4,07%),costi gestione 0,50% annuale,zero spese di uscita,entrata 13€. 1% di spese su ogni premio che si fa dopo la stipula,2% minimo garantito ,capitale garantito al 99,50% .Cosa dite non mi sembra male,c'è qualche obbligazione che "rende così",con questo rapporto di rischio?posso disinvestire dopo un anno quindi se trovo un'opportunità diversa......non mi sembra male,c'è qualche alternativa con le stesse condizioni,c'è qualcosa che mi sfugge?

4.07%? sei sicuro?
stai parlando di un netto o di un lordo

se stai parlando del Ras Vitariv l'anno scorso il rendimento lordo è stato del 5.02%

quest'anno il rendimento certificato verrà dichiarato solo a fine anno

aggiornamento,notando tutti questi movimenti in borsa e questa economia a due velocità,sono ancora fermo;praticamente non ho deciso nulla,l'assicurazione voleva un capitale di investimento troppo alto per garantirmi quello che avevo scritto e per le obbligazioni sono ancora molto indeciso per i pochi soldini che ti danno (tenendo fermo il capitale per 3/5 anni almeno).
Quindi attendo nuovi consigli,aspettare qualche indicazione in + lasciando finire l'anno?oppure a questo punto guardare con molto interese al mattone?

Users who are viewing this thread

Back
Alto