chissa' se e' possibile ?? (2 lettori)

vorrei essere in rete ed operare in borsa anche dove non c'e' la linea telefonica.
Ho sentito voci sulla possibilita di acquistare una scheda prepagata di wind da installare al portatile ma a che si collega??

Scusate l'ignoranza ma se c'e' qualcuno che ne sa di piu' potrebbe illuminarmi ??
Grazie
Daniele
 

nothing

Forumer attivo
Daitarn III ha scritto:
vorrei essere in rete ed operare in borsa anche dove non c'e' la linea telefonica.
Ho sentito voci sulla possibilita di acquistare una scheda prepagata di wind da installare al portatile ma a che si collega??

La soluzione più elegante è acquistare una scheda pcmcia gsm/gprs da alloggiare appunto nella porta pcmcia del portatile (in pratica un telefono cellulare da inserire nel portatile) dove inserire la simcard wind. Oppure devi collegare il portatile al telefonino.

Ciao
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Esatto. :)

L'hardware necessario è una scheda da inserire nel tuo portatile. Il collegamento è in modalità GPRS. Il gestore (wind, omnitel, tim) è quel che ti scegli.


ciao :)
 

magneto

Forumer attivo
ciao a tutti un altra soluzione potrebbe essere forse anche il collegamento wifi cioè si comprano schedine prepagateche ti permettono di navigare in rete pero ti devi allacciare ad un server wireless un po come succede negli aereoporti ti danno un numero di ip ed un accesso ad un getaway da li sei in internet ciao ciao
 

FeRR@

Forumer storico
come ti hanno detto ..... gprs tramite cell



nel cell inserisci scheda apposita che usi solo x gpors.....wind fa ora come ora offerta flat 24h/24 a 15 euro al mese, tim e altri nn so bene.

Da questa scheda ricorda che però nn potrai telefonare.
Oppure puoi fare il tutto senza usare una seconda scheda e quindi ai costi fissi del gprs wap ....gasp....
 

Users who are viewing this thread

Alto