Chiusura conto corrente... PARMALAT MACCHIA INDELEBILE?

long time ago

Forumer attivo
Gentilissimi,
cercando di esemplificare l'assett personale chiedo la chiusura di un conto corrente presso la Banca Lombarda.

Ho solo poche migliaia di euro che verranno versati su altro conto in altro istituto bancario.

Un dossier titoli opportunamente svuotato.
Niente fondi e niente mutui aperti.

Per evitare altre lungaggini e, sopratutto, costi.

Con sorpresa mi dicono che sul dossier sono presenti 2000 pezzi di parmalat... la vecchia parmalat ..che nei miei vari giri di trading ...sono rimasti sul dossier al momento della sospensione del titolo... molti anni fa...

Il possesso di queste 2000 parmalat non compare sul dossier.

Come mai?
Possibile che me le devo trascinare a vita?

Operativamente come risolvere?

GRAZIE

Per disfarti di vecchie azioni Parmalat, per le quali non puoi recuperare più nulla, devi chiedere alla banca di eseguire una vendita "fittizia" a prezzo zero.

Se stai aprendo un altro conto con annesso rapporto titoli, mi sa che sia molto piu' semplice effettuare un trasferimento titoli.

La vendita "fittizia" (che tanto fittizia non e') ha senso per il recupero delle minusvalenze, non per far sparire la voce dal rapporto titoli.
A meno che la banca vecchia non sia disposta a comprartele (e sono in poche a farlo).

esatto, con il decreto bersani il trasferimento titoli non dovrebbe avere costi inoltre quelle parmalat alla fine della class action in corso in america potrebbero fruttare ancora qualche euro

Io avevo azioni parmalat e una volta assodato che non avrei più potuto recuperare nulla le ho "vendute" alla mia banca creando così minusvaleza.
Parlavo quindi per esperienza personale.

gelavit ha scritto:
Io avevo azioni parmalat e una volta assodato che non avrei più potuto recuperare nulla le ho "vendute" alla mia banca creando così minusvaleza.
Parlavo quindi per esperienza personale.

Se trovi una banca disposta a comprarle, va benissimo.

proprio domenica prossima il programma Report si occuperà del caso parmalat, della lcass action americana e dei processi in italia, e diranno che se la class arriva a sentenza favorevole la parmalat potrebbe dare azioni quotate agli ex azionisti

gelavit ha scritto:
La mia banca che le ha acquistate era SANPAOLO. Se non si vende non si consolida la minusvalenza.

La banca di cui parla "long time ago" e' banca Lombarda. E l'esigenza primaria che traspare dal suo messaggio e' quella di chiudere il conto, non quella di consolidare la minusvalenza.

Se banca Lombarda gli compra le azioni, tanto meglio. Si libera della azioni, puo' chiudere il conto e consolida la minusvalenza. Se gliele compra.
Se non gliele compra, puo' trasferirle (gratis o quasi) sul nuovo dossier titoli legato al nuovo conto nella nuova banca.

Users who are viewing this thread

Back
Alto