L’Assemblea Straordinaria di MolMed, biotech italiana focalizzata sulle cure per il cancro, ha deliberato ieri di aumentare il capitale sociale a pagamento per un importo complessivo massimo di 4 milioni e 999mila euro.
L’aumento di capitale avverrà mediante emissione di azioni ordinarie, da offrire in opzione agli azionisti della società, ai sensi del Codice Civile, al prezzo di Euro 0,4071 per azione.
Il Consiglio di Amministrazione di MolMed, che si è riunito al termine dell’Assemblea Straordinaria, ha deliberato, tra l’altro, di fissare in 12.264.576 il numero definitivo massimo di azioni ordinarie di nuova emissione, stabilendo pure il rapporto di assegnazione delle azioni in opzione rispetto a quelle già possedute dagli azionisti: 6 nuove azioni ogni 103 azioni ordinarie possedute.
Le nuove azioni avranno le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie MolMed in circolazione alla data della relativa emissione.
Gli Azionisti Fininvest S.p.A., H-Equity S.r.l. e H-Invest S.p.A. hanno manifestato la propria disponibilità a sottoscrivere integralmente la quota a essi riservata in opzione, pari rispettivamente al 23,94%, al 4,06% ed al 4,06% dell’aumento di capitale deliberato.
L’Azionista Fininvest ha inoltre dichiarato la propria disponibilità a sottoscrivere un quantitativo di azioni rimaste eventualmente non sottoscritte al termine dell’offerta in Borsa dei diritti inoptati, pari a un controvalore complessivo massimo – compreso quindi l’importo della sottoscrizione della propria quota – di Euro 4 milioni e seicentomila, subordinata alla condizione che Fininvest S.p.A. non superi così la soglia del 30% del capitale ordinario di MolMed o qualsiasi altra soglia rilevante che possa determinare l’obbligo di promuovere un’Offerta Pubblica di Acquisto.