Ciao, ciao buona Domenica

oggi le energie cosmiche consigliano molto relax infatti .
fermato cervello e mani e ballo il lisssio
 

Video di oltre 20 minuti sul quale senza nessun spunto dovrei dedurre alla tenente Colombo cosa volesse intendere il colpevole. Probabilmente niente se non quello che si vede. Oppure che la ballerina del primo brano ha i pantaloni neri coinpapavwri rossi? Che Gatteo mare è un posto balneare bellissimo regno della patacca? Che la costiera romagnola non è il luogo prediletto dalle Auser? Boh?!

Ahahwh non lo sapremo mai. Ma....

-Patatina vieni alla cattedra e leggi agli altri il tema che hai scritto su Gatteo Mare.
-Ma professoressa Miranda devo proprio non mi pareva un gran che.
-Non ti preoccupare, uno scritto non ha mai nessuna colpa. Leggi Leggi.

Ehm ehm...Gatteo Mare. Gatteo mare è un posto di mare bellissimo. Partendo all'alba con un'ammiraglia fai tempo ad arrivare che è ancora tempo per raccogliere telline. Eppure li sembra un'altra nazione, non per il clima o la vegetazione, ma perchè la patria della fisarmonica la patria del ballo. Uomini e donne che si stringono e volteggiano armoniosi. C'è portamento innato sì, pure allenamento, e andare a scuola aiuta come in tutte le cose a cui ci si istruisce ma lo si vede nei più bravi che hanno la quinta marcia un qualcosa in più. Lo si vede nello sguardo fra lui e lei. Empatia come diremmo oggi? Sentimento? Complicità? Come definirlo? Probabilmente un mix di tutto ciò tanto le coppie sono fisse e collaudate ma....ogni tanto nasce una nuova coppia e lo si nota subito mentre nelle altre si rinnova ogni serata e ogni ballo.

Son più avanti c'è poco da fare. Noi qui fermi al 1300 il ballo ci è proibito perché figlio del peccato. Osannano e ci istruiscono a un altra e non da meno arte che è quella del canto ma che però non è sempre allegra come il ballo e soprattutto come questo non richiede compagnia
Canta il marinaio, canta il contadino canta il chierichetto, canta che ti passa invece di balla che ti viene.
Insomma balla il comunista e canta(messa) il democristiano. Ma l'arte è sempre arte e lo spettacolo è arte.

Oggi dicono che l'occidente non si deve autoprocessare. Oggi dicono che l'arte non ha bandiere e politica. Come si cambia facilmente qui ad occidente. Come si fa presto a dimenticare che se ballavi il lissio probabilemnte ti taggavano di "facili costumi" appellativo che significa tutto e niente ma proprio per questa ambiguità fato in pasto alla pubblica opinione lasciava spazio ai più squallidi scenari.

Occidente mostra i tuoi scheletri nell'armadio, coi tuoi figli di Pitagora della Mazurca e del canto gregoriano dimentica i fassisti e loda il partigiano.

Oh tutto questo per dire che a me il liscio non mi dice niente digerisco appena appena il neomelodico.
Però da buon italiano in paradosso stasera declino il motoraduno provinciale e vado a una piccola feta di un piccolo comune dove a parte ascoltare per l'ennesima volta "canto del mar" potrò fare a gara di birra e salsiccia, esclusivamente artigianale dop igq igt ecc ecc, gara con gli altri trichechi di maschi umani. Prima dei fuochi ci prenderemo a panciate e noi giustificheremo le pseudo risse alle mogli e figlie che ci strapparanno via con "Ha iniziato lui a offendere San Giovanni e poi non vi ho più visto quando ha detto che hai il culo a fiasco".

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto