Cicli e Gann in sinergia - 22 Dicembre / 2 Gennaio (3 lettori)

lorsetto

OrsettoLavatore
Dal 31 dicembre veranno nuovamente consentite le vendite allo scoperto? giusto se si la debolezza del mercato potrebbe accentuarsi:down:


io invece penso e spero che le riammettano perchè forse sarà la volta che si potrà rimbalzare meglio , prima faranno shortare i piccoli ora che possono e poi tireranno su....
 

Franco 52

Banned
io invece penso e spero che le riammettano perchè forse sarà la volta che si potrà rimbalzare meglio , prima faranno shortare i piccoli ora che possono e poi tireranno su....
Io che sono prevalentemente sui titoli ..sono convinto che far shortare in momenti come questi sarebbe deleterio.
Il guadagno sui rimbalzi..sarebbe certamente inferiore alle perdite..:down:
 

korem

Banned
Io che sono prevalentemente sui titoli ..sono convinto che far shortare in momenti come questi sarebbe deleterio.
Il guadagno sui rimbalzi..sarebbe certamente inferiore alle perdite..:down:
Io sinceramente credo che si indebolirà ma ci sarà il vantaggio che la liquidità sul mercato aumenterà e questo sarà una buona cosa
 

Franco 52

Banned
Io che sono prevalentemente sui titoli ..sono convinto che far shortare in momenti come questi sarebbe deleterio.
Il guadagno sui rimbalzi..sarebbe certamente inferiore alle perdite..:down:
Perche' quando si fa' dello shrt seling...sui titoli principali..che so' Fiat..ipg..uni..enel..etc..non tutti fanno short selling..
Ci sarebbe quindi un effetto trascinamento in basso determinato anche dal panic-selling di gente che vuole solo che il titolo cresca.
Dobbiamo capire che ci son persone che non sanno cosa siano le vendite allo scoperto ..e le successive ricoperture...
 

Franco 52

Banned
Io sinceramente credo che si indebolirà ma ci sarà il vantaggio che la liquidità sul mercato aumenterà e questo sarà una buona cosa
Si..ma che te ne fai della liquidita'..se hai paura ad usarla?
La borsa si e' dimezzata del suo valore..perche' la gente normale ha preferito mettere i suoi risparmi in bot..cct..btp..etc..e non in azioni
Dobbiamo sperare invece..che passi questo momentaccio..che il Sentiment si alzi..e che la gente torni a comprare titoli azionari..
Noi siamo una categoria di gente a parte.
Io ho tantissimi amici..che han disinvestito dalle azioni..e tiene i soldi sul conto corrente..manco in bot..
Hanno paura anche di quelli
 
:ciao:
se posso intromettermi nella discussione,

ERA ora che tornasse lo short selling, perchè aumenta la liquidità sul cash e riduce la volatilità. Inoltre i rimbalzi sarebbe maggiormente sostenuti da chiusure tecniche.

Simone
 

lorsetto

OrsettoLavatore
ragioniamo ...secondo me.. da quando hanno chiuso lo short.. hanno shortato solo le banche e i piccoli hanno compricchiato poi nuovi min

ora.. riammettono i piccoli shortano e le banche li costringono a stoppare , cosi il mercato risalirà
 

Users who are viewing this thread

Alto