Cicli e Gann in sinergia - sett. 23/27 Febbraio (1 Viewer)

purplegate

Non anticipare mai...
secondo me, se fosse rialzo, bisogna aspettare almeno almeno lunedi se troncasse, allungandolo, sul T-1....
.... ho la sensazione che i mercati si sentiranno "liberi" di riprender fiato solamente dopo aver segnato nuovo minimo che cada in marzo (quindi sulla data dovra' essere stampato XX/03/2009 (mia sensazione)
...anche le mie sono sensazioni, però tutti si aspettano il minimo a marzo e già questo è indicativo, poi c'è da valutare la partenza del tracy dal minimo di ieri e non di ierilaltro che potrebbe rivoluzionare le carte, io ho data setup per il 26feb e livello setup a 15500, ripeto sono solo sensazioni ma bisogna essere pronti a tutto anche alle situazioni meno previste che poi sono quelle che si avverano...
 

gulymin

Voluman
Salitella (ufff che fatica :rolleyes:) a testare la resistenza 420/460
Mi sta bene, per attaccare bisogna prima avvicinarsi all'obiettivo... però osservo solo come questa salitella sia avvenuta con volumi in netta discesa.
Per conferma aspetto l'impulso dei volumi per vedere da che parte tira l'aria
1235733997tendenziale.png
 

gulymin

Voluman
Salitella (ufff che fatica :rolleyes:) a testare la resistenza 420/460
Mi sta bene, per attaccare bisogna prima avvicinarsi all'obiettivo... però osservo solo come questa salitella sia avvenuta con volumi in netta discesa.
Per conferma aspetto l'impulso dei volumi per vedere da che parte tira l'aria

Osservo ora dalle MMC che quello delle 10.14 dovrebbe essere stato la conclusione del gionaliero, quindi questa la salita del nuovo daily... vi risulta?
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
...anche le mie sono sensazioni, però tutti si aspettano il minimo a marzo e già questo è indicativo, poi c'è da valutare la partenza del tracy dal minimo di ieri e non di ierilaltro che potrebbe rivoluzionare le carte, io ho data setup per il 26feb e livello setup a 15500, ripeto sono solo sensazioni ma bisogna essere pronti a tutto anche alle situazioni meno previste che poi sono quelle che si avverano...

mi aspetto la creazione della solita divergenza prima della solita ripartenza....


1235734210indicatore.png
 

purplegate

Non anticipare mai...
Salitella (ufff che fatica :rolleyes:) a testare la resistenza 420/460
Mi sta bene, per attaccare bisogna prima avvicinarsi all'obiettivo... però osservo solo come questa salitella sia avvenuta con volumi in netta discesa.
Per conferma aspetto l'impulso dei volumi per vedere da che parte tira l'aria
...certo che se con la salita arrivano i volumi oggi facciamo +4%, interessante l'andamento dissonante di Unic con l'indice, uno dei due si deve riallineare...,
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per Purplegate: Ciao guarda io non sono un esperto di Elliott, ma dopo tanti anni di borsa ormai a naso so distinguere abbastanza bene un movimento correttivo da uno impulsivo. Ti sembra te che dal minimo sia partito un movimento impulsivo? Dopo c'è un altro adagio in borsa massimo chiama massimo minimo chiama minimo. Guarda l'escursione del mese di febbraio massimo 18765 minimo 15030, siamo a 15400, è più facile che in marzo andiamo rompere il minimo oppure il massimo? Altra ipotesi in marzo stiamo in inside, che significa consolidamento del trend in atto, allora buchiamo il minimo ad aprile sul Set up di Gianni.

Cmq solo mie opinioni personali poi ognuno faccia come crede.

Ciao Mauro.
 

purplegate

Non anticipare mai...
Per Purplegate: Ciao guarda io non sono un esperto di Elliott, ma dopo tanti anni di borsa ormai a naso so distinguere abbastanza bene un movimento correttivo da uno impulsivo. Ti sembra te che dal minimo sia partito un movimento impulsivo? Dopo c'è un altro adagio in borsa massimo chiama massimo minimo chiama minimo. Guarda l'escursione del mese di febbraio massimo 18765 minimo 15030, siamo a 15400, è più facile che in marzo andiamo rompere il minimo oppure il massimo? Altra ipotesi in marzo stiamo in inside, che significa consolidamento del trend in atto, allora buchiamo il minimo ad aprile sul Set up di Gianni.

Cmq solo mie opinioni personali poi ognuno faccia come crede.

Ciao Mauro.
ciao, non hai letto quello che ho scritto, ripeto ora come ora mi aspetto il "calissimo" ma ho delle sensazioni che volevo farvi conoscere altrimenti sto zitto e muto...
 

gulymin

Voluman
...certo che se con la salita arrivano i volumi oggi facciamo +4%, interessante l'andamento dissonante di Unic con l'indice, uno dei due si deve riallineare...,

ovvio che se arrivassero i volumi a spingere in alto si volerebbe...
però peccato che la divergenza che ho evidenziato la classifico come divergenza ribassista... ogni salita senza volumi va presa con il beneficio del dubbio.
Credo che solo con l'open di WS potremmo uscire da questo empasse... e mancano ancora 3 ore; in questo lasso di tempo le cose posson anche cambiare benchè l'orario di pranzo solitamente è avaro di volumi. credo più prudente aggiornarci con questo grafico verso 15.00/15.30
 

Users who are viewing this thread

Alto