Cicli e Gann in sinergia - Sett. 29 Giugno/3 Luglio (5 lettori)

aleale

Ciò che è stato, sarà
Ancora una volta, voglio sottilineare l'importanza del livello 18420 del setup mensile di Gann.

La sua tenuta e' fondamentale per una view rialzista di medio periodo.

Il suo cedimento chiamerebbe invece negativita' con minimi da fare o sul setup mensile Settembre ( in caso di tempo 30-60-90-120gg oppure 36-72-108-144 ) o sul setup mensile Novembre ( in caso di tempo 45-90-135-180gg ).

1246198692setupgann.png


Se andiamo a mettere in sinergia Gann con i cicli, vediamo che, in caso di sfondamento di 18420, si andrebbero ad ipotizzare queste 3 casistiche:

1) 45-90-135-180

Sequenza Rialzo / Ribasso / ? / ?

Chiamando negativita' a causa della rottura ribassista del setup mensile, si ipotizzerebbero un 3^ e 4^ punto della sequenza al ribasso.... gli eventuali target finali di fine novembre li lascio immaginare

1246198878cycle90180.png

1246198899cycle4590.png


2) 36-72-108-144

Idem come sopra....

Sequenza Rialzo / Ribasso / ? / ?

Chiamando negativita' a causa della rottura ribassista del setup mensile, si ipotizzerebbe un 3^ e 4^ punto della sequenza al ribasso.... gli eventuali target finali di fine settembre li lascio anche qui immaginare

1246198958cycle72144.png


3) 30-60-90-120

Sequenza Rialzo / Rialzo / Ribasso / ?

Avendo gia' rotto il minimo di partenza del 3^ sottociclo e chiamando anche negativita' a causa della rottura ribassista del setup mensile, si ipotizzerebbe un 3^ e 4^ punto della sequenza al ribasso.... e anche qui gli eventuali target finali di inizio settembreli lascio immaginare

1246199043cycle60120.png


In definitiva, a mio modo di vedere, o i livelli determinati dal minimo di maggio a 18420 tengono e potrebbero diventar rose che per un po' di tempo fioriranno, oppure se i 18420 non terranno, penso che non saranno rose.... ma cachi.... e a differenze delle rose, le conseguenze, anche quelle, ve le lascio immaginare....


Buona settimana a tutti
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
FTSEMIB.JPG


Ciao ALEALE.
Vedo se posso esserti utile. Allora

1) Il nostro indice, tra giovedì e venerdì, ha fatto un "bearish engulfing pattern". quindi lunedì dovremmo essere negativi.

2) Il Dow Jones sta disegnando la spalla destra di un testa e spalle ribassista con neck-line 8.280 e target a circa 7.700. Quindi nel breve i mercati azionari sono previsti negativi.

Detto questo....io sul lungo periodo (autunno 2009 - inverno 2010) sono positivo. Adesso si tratta semplicemente di superare il periodo estivo. E come è noto d'estate tutti gli anni abbiamo delle correzioni. Ma sono delle occasioni per comprare.

Per esempio....se tra un pò di giorni va sul supporto a 17.450 con l'oscillatore in ipervenduto....io comprerò titoli.

Se poi per settembre va sul livello dei 15.500 che penso io...ancora meglio...compreremo a prezzi molto bassi e ci godremo il rialzo autunnale ancora di più.

Quindi...qual'è il problema?
 

Gianca60

Forumer storico
Vedi l'allegato 22675

Ciao ALEALE.
Vedo se posso esserti utile. Allora

1) Il nostro indice, tra giovedì e venerdì, ha fatto un "bearish engulfing pattern". quindi lunedì dovremmo essere negativi.

2) Il Dow Jones sta disegnando la spalla destra di un testa e spalle ribassista con neck-line 8.280 e target a circa 7.700. Quindi nel breve i mercati azionari sono previsti negativi.

Detto questo....io sul lungo periodo (autunno 2009 - inverno 2010) sono positivo. Adesso si tratta semplicemente di superare il periodo estivo. E come è noto d'estate tutti gli anni abbiamo delle correzioni. Ma sono delle occasioni per comprare.

Per esempio....se tra un pò di giorni va sul supporto a 17.450 con l'oscillatore in ipervenduto....io comprerò titoli.

Se poi per settembre va sul livello dei 15.500 che penso io...ancora meglio...compreremo a prezzi molto bassi e ci godremo il rialzo autunnale ancora di più.

Quindi...qual'è il problema?


Ciao SEE,il problema è che gannianamente parlando la rottura dei minimi di maggio 18420,chiamerebbe tg molto bassi per il mese di settembre(altri mesi di setup) o novembre molto vicini ai minimi di marzo
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
Ciao GIANCA60.

Sai, a volte i vari tipi di teorie dell'Analisi Tecnica discordano fra di loro. Ma ti posso dire questo:

1) Il candlestick dice che i minimi del 9 marzo non verranno mai più toccati. La formazione di candele di tipo "HURRICANE" indica che era stato toccato un minimo storico.

2) Il massimo ritracciamento che ritengo possibile è pari a 15.500 punti del FTSEMIB. Cioè un ritracciamento del 61,8% del rialzo primaverile

3) Secondo me il 9 marzo è partito un nuovo ciclo di Elliott, di cui il rialzo primaverile è la onda numero "1". La correzione di adesso è la onda "2" e può ritracciare al massimo fino al 61,8%, cioè fino ai 15.500 punti. E se questo fosse vero (speriamo!) .....in autunno ci attenderebbe la onda "3"....cioè un mega-rialzo. Quindi come vedi non sono assolutamente pessimista. Anzi, ben vengano le correzioni estive per entrare a prezzi bassi e prepararci al rialzo autunnale!

4) Uno storno fino a 15.500 punti sarebbe un -17% dai livelli attuali. Sappi che per mia esperienza, uno storno estivo dell'ordine del 15% è da riternersi "normale". Io sono parecchi anni che seguo la borsa e ne ho visti parecchi di "storni estivi". In genere fanno sempre i minimi tra la metà di settembre e la metà di ottobre. Ma sono occasioni d'oro per comprare.

CIAO
 

La saggezza

Nuovo forumer
Normalmente La saggezza non si sbaglia.
Lo Spoore americano è atteso nella settimana dal 23 al 28 marzo 2010 al livello matematico 585, da La saggezza individuado molti mesi or sono.
La saggezza è ansiosa di vedere se anche questa volta ha fatto bene i conti di prezzo e di tempo.
Normalmente La saggezza s'eclissa rapido; ed anche questa volta sarà conforme con il suo stile.
A marzo 2010.
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
della serie A VOLTE RITORNANO

Normalmente La saggezza non si sbaglia.
Lo Spoore americano è atteso nella settimana dal 23 al 28 marzo 2010 al livello matematico 585, da La saggezza individuado molti mesi or sono.
La saggezza è ansiosa di vedere se anche questa volta ha fatto bene i conti di prezzo e di tempo.
Normalmente La saggezza s'eclissa rapido; ed anche questa volta sarà conforme con il suo stile.
A marzo 2010.

Quale non è sbagliata ?

8 Novembre ? .... nulla
20-21 Dicembre ? .... nulla
Dow Jones a 1500-2000 pt nel 2009 ? .... siamo ancora a 8500
585 di SP500 prima di vedere mesi di rialzo, mesi e non anni ? .... marzo/aprile/maggio/giugno, gia 3-4 mesi di rialzo

.... un pò di pudore no, eh.... ?

Il Dow Jones è destinato a scendere ben sotto i 2.000 punti.
Il Dow Jones è diretto a ben sotto i 2.000 punti.
Liquidità liquidità su tutti i fronti.
Visto che le banche non fallirano per scelta politica, falliranno gli Stati.
L'obiettivo è atteso poco sotto i 1.500 punti.
Segnatevi queste due date:
08 NOV 2008
20/21 DIC 2008.
Ieri sera avete preso nota delle date?
No?
Che erorre! Il vostro.
Ve le riscrivo.
08 NOV 2008
20/21 DIC 2008
Ma come?
Non avete preso nota delle date.
Lo sapevo.
Ve le riscrivo.
Mi raccomando. Scrivetele e NON dimenticatevele.
08 NOV 2008
20/21 DIC 2008
Le date.
Le date le avete segnate?
Noo? Ma come?
08 NOV 2008
20/21 DIC 2008
Le date !!!
Possibile che non si ricordino?
Sono così facili.
08 NOV 2008
20/21DIC 2008
Le date !!!!!
Solamente le date.
Null'altro che le date.
Tutto il resto è tempo e denaro perso.
Non ne avete preso nota?
Va bene.
Eccole qua di nuovo
08 NOV 2008
20/21 DIC 2008

Per amor dell'arte

08 NOV 2008
20/21 DIC 2008
L'unica analisi corretta.
Ripeto: l'unica analisi corretta.
L'8 NOV 2008 ci ha dato già la buona novella.
Osservare questa data.
20/21 DIC 2008
Anche se questo mi costerà il bannamento, secondo quanto hanno detto certi personaggi.
Cioè il bannamento si da a chi osa dissentire ed indicare date topiche.
Anche se c'è qualche personaggio che non vuole che io scriva ciò che penso, lo scrivo lo stesso.
Attenzione alla data del 20/21 DIC 2008.
Prestare la massima attenzione alla data del 20/21 DIC 2008.

La saggezza ha scritto:
Ma il bello è che non finirà lì, perché l'approdo è posto a 585 dello Spoore americano, prima di vedere mesi di rialzo. Mesi, eh, non anni....
 
Ultima modifica:

windjets

33341822731 cabala
Vedi l'allegato 22675

Ciao ALEALE.
Vedo se posso esserti utile. Allora

1) Il nostro indice, tra giovedì e venerdì, ha fatto un "bearish engulfing pattern". quindi lunedì dovremmo essere negativi.

2) Il Dow Jones sta disegnando la spalla destra di un testa e spalle ribassista con neck-line 8.280 e target a circa 7.700. Quindi nel breve i mercati azionari sono previsti negativi.

Detto questo....io sul lungo periodo (autunno 2009 - inverno 2010) sono positivo. Adesso si tratta semplicemente di superare il periodo estivo. E come è noto d'estate tutti gli anni abbiamo delle correzioni. Ma sono delle occasioni per comprare.

Per esempio....se tra un pò di giorni va sul supporto a 17.450 con l'oscillatore in ipervenduto....io comprerò titoli.

Se poi per settembre va sul livello dei 15.500 che penso io...ancora meglio...compreremo a prezzi molto bassi e ci godremo il rialzo autunnale ancora di più.

Quindi...qual'è il problema?

Un saluto agli On.li traders.

17450/17420 in kiusura del trimestrale ..., comporterò nuovi mn come dice Aleale e Gianca.
Sul suddetto livello potrebbe partire un rimbalzo del 7\8%, cmq darebbe un segnale d'inversione ..., sui rimbalzi si vende .

MAriella se nn dovesse fallire come tutti asseriscono ...., ha anticipato di 4\5 mesi la discesa del mercato.., detto ciò se dovesse invertire ..., quando nn si sa ..., ma dal possibile bottom dovrebbero passare gli stessi mesi ke decretarono la discesa del mercato.
Titolo sensibilissimo alla ripresa e alla depressione.
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto