CIO' CHE NON ABBIAMO OSATO... ABBIAMO CERTAMENTE PERDUTO

DANY1969

Forumer storico
(Snoopy) :)
Buona settimana di ferragosto a tutti Voi :)
... e che la speculazione finanziaria Vi assista (ocio che il Governo la prevede per settembre :brr:).

Pakistan - Chogolisa Group :)

Immagine13.jpg
 
Buonanotte. Adesso però andiamo a vedere chi ha firmato .....

Autostrade per l'Italia è titolare di apposita concessione rilasciata da ANAS S.p.A. in data 12.10.2007
approvata per legge 06/06/2008 nr. 101 per la costruzione e gestione delle seguenti tratte autostradali :

A1
A4
A7
A8
A9
A10
A11
A12
A13
A14
A16
A23
A26
A27
A30

Giusto perchè si sappia.
La A27 è l'autostrada fatta costruire negli anni '70 apposta per raggiungere gli stabillimenti di Benetton a Treviso.
E' stata fatta a 3 corsie proprio sino a Treviso. Uscita stabilimenti.

Praticamente è deserta da quando 20 anni fa circa, Benetton ha spostato la produzione nei paesi dell'est.
 
Poverini, non hanno altro a cui pensare

La giornalista del Tg1 Marina Nalesso, al centro delle critiche dei laici e dei "laicisti"
che sui social la contestano di condurre l'edizione pomerdiana del telegiornale con addosso un crocifisso.

Sono notoriamente liberale e laico, non sospettabile di derive clericali di alcun tipo.
Ma trovo allucinante che a sinistra se la prendano perché la (brava) giornalista Marina
#Nalesso indossa il #crocifisso. Solo un talebano (laico) può offendersi.
 
Ma se non vi piace il nostro sistema, tornate al vostro che è sicuramente migliore ......

Sua moglie, incinta, accusa un malore.
Lui chiama i soccorsi ma, una volta arrivata sul posto l'ambulanza,
si rifiuta di farla salire a bordo perché il personale del 118 era formato da soli uomini.

L'incredibile episodio, avvenuto a Milano, ha reso necessario l'intervento della polizia,
che ha arrestato l'uomo, un marocchino di 23 anni.

All'arrivo degli agenti li ha aggrediti.
I poliziotti l'hanno immobilizzato e fatto salire sulla volante, ma lui non si è affatto calmato ed ha danneggiato il veicolo.
Così è stato arrestato con le accuse di resistenza e danneggiamento aggravato.
 
Tre cittadini indiani di 26, 28 e 41 anni, sono stati arrestati dalla polizia per violenza sessuale su minori.
Il fatto è avvenuto il giorno di Ferragosto su una spiaggia libera alla Plaia.

Poco prima gli extracomunitari, sprovvisti di permesso di soggiorno e senza occupazione,
avevano molestato verbalmente le due ragazzine e successivamente le avevano palpeggiate.
 
Secondo il mio punto di vista, sarebbe il caso di tornare indietro nel tempo
ed eliminare dalle posizioni pubbliche tutti queli che "girano le spalle"

"La rottura di uno strallo è un'ipotesi di lavoro seria". Ieri Antonio Brencich,
docente dell'università di Genova e membro della commissione delle Infrastrutture
che deve accertare le cause del crollo, ha fatto un breve sopralluogo nell'area dove si è sbriciolato Ponte Morandi.

Non è voluto entrare nel merito del lavoro della commissione, ma ha lasciato trapelare che
"il collasso sia stato attivato dalla rottura di uno strallo".

Sul tavolo della commissione ci sono, infatti, testimonianze e video che lo provano.
Tra questo materiale c'è anche una realazione del ministero delle Infrastrutture che la Stampa pubblica oggi in esclusiva
ma che è stata redatta molto tempo prima che avvenisse la strage di genova.

Da questa analisi emergono con chiarezza che gli aumenti dei pedaggi sono "superiori a quelli dell’inflazione",
che gli investimenti sono "inferiori a quelli programmati" e che durante le ispezioni di controllo sono cresciute le irregolarità.

"L'opera è un po' come il corpo umano, dobbiamo farci passare qualcuno che evidenzia mali o danni
dei quali si cominciano a vedere i primi segni. Per questo è previsto un intervento molto importante in futuro,
che andrà a risarcire il danno a oggi subito e i danni di possibile e futura generazione per quanto riguarda
le opere di sostegno, quindi gli stralli, ovvero i tiranti, che lavorano all'inverso rispetto a quello che è il normale
funzionamento delle strutture, e questo nel tempo ha generato grazie all’azione vuoi del carico,
vuoi degli agenti esterni, necessità di manutenzione".

Col senno di "poi", è chiaro che quei lavori andavano eseguiti prima. Molto prima.
 
Il datore di lavoro risponde sempre degli infortuni che capitano ai propri dipendenti
ma anche a quelli che capitano ai Clienti mentre sono in Azienda.
Mi sembra logico ed irreversibile che Atlantia paghi.

L'intervento ipotizzato la scorsa primavera sarebbe dovuto consistere nella
"disposizione di nuovi cavi esterni che vanno dal traversone dell'impalcato fino alla sommità delle antenne del ponte".
"L'intervento di adeguamento strutturale (retrofitting, ndr) - si legge nel documento - interessava proprio la zona
a sistema bilanciato e in particolare gli stralli 9 e 10".

Guarda caso il crollo ha coinvolto proprio la pila numero 9.

I lavori di manutenzione sul ponte Morandi sarebbe durato ben 784 giorni con evidenti conseguenze sulla viabilità.
Lo slittamento dei lavori ora pesa come un macigno su quanto accaduto.

Anche a fronte di quanto contenuto nel report di 650 pagine compilato dal ministero delle Infrastrutture.

Nonostante le ispezioni su Autostrade per l'Italia siano minime, secondo quanto riporta la Stampa,
le irregolarità triplicano nel giro di un paio anni. "Alcune vengono sanate dall'azienda, altre restano - si legge -
100 nel 2014, 317 nel 2016 (anche in questo caso più che triplicate)".

Le sanzioni, invece, se si esclude una procedura da 40mila euro, sono praticamente inesistenti.

E, se da una parte tra il 2008 e il 2016 le tariffe sono aumentate del 25% (il doppio rispetto alla crescita dell'inflazione),
dall'altra gli investimenti sono stati inferiori del 15% rispetto a quanto promesso.

Negli ultimi dieci anni sulla A10, tanto per capirci, sono stati sborsati 76 milioni di euro anziché 280 milioni.

Il 73% in meno. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto