circolo dei fans dell' analisi tecnica pura (1 Viewer)

osinod

Banned
sono anni ormai che bazzico sui vari forum di ws

debbo dire che oggettivamente ho visto fare i migliori risultati a quelli che investono su base annuale e in base a criteri fondamentali

vedi nick molto bravi come killer e Miris

ma anche logan molto bravo sull' operazione mhj


tuttavia a parte queste esperienze non ho riscontrato in nessun forum

un vero nick o una scuola di nick di "gracifisti"

con risultati al pari di quelli sopra citati dei "fondamentalisti"


certo qualche cosa hanno tentato zweifel ,e nasdaqtrading con buoni risultati ma non come quelli dei "fondamentalisti"

siccome vedo in questo uno spazio di lavoro

parto con questo mio progetto


un saluto a tutti
 

osinod

Banned
at pura significa investire unicamente con una disciplina e con un sistema di trading basato solo sui grafici

senza tenere in nessun conto l' analisi fondamentale :

ad esempio ho notato


che ci sono periodi vedi l' ultimo capitato agli inizi di ottobre scorso con la bolla dei titoli cinesi (cpsl,chnr )

che triplicavano di prezzo in pochi giorni

oppure durante il boom dei titoli petroliferi (bdco)

energetici (bcon)

quindi innanzitutto cercherei di isolare i periodi di massima speculazione per operare con la sola at
 

osinod

Banned
ho notato che in tutti quei periodi il russel 2000 era sopra a tutte le medie che io reputo piu' importanti cioe' :


15 / 30/ 50/ 100 / 200 sia ema che sma cioe' esponenziali che semplici
1195980172perinvestireoggi1.gif
 

osinod

Banned
logica prima conclusione per questo tipo di operativita' in questo momento

bisogna stare fermi :

infatti siamo sotto tutte le medie mobili


sono azzi amari in questo periodo per questo modo di operare
 

osinod

Banned
per una ripassata del The McClellan Oscillator :

vedere qui :


http://www.streetauthority.com/terms...oscillator.asp


oppure qui:


http://stockcharts.com/school/doku.p...lan_oscillator


in effetti semplificando possiamo definire cosi' il The McClellan Oscillator :



come il MACD dell' advance-decline (in questo caso del nasdaq)

con tutto cio' che vale per il macd quindi


invece per il summation index possiamo definirlo cosi' :


L'indice di sommatoria. è semplicemente una versione della lunga autonomia dell'oscillatore di McClellan. Considerando che l'oscillatore di McClellan è utilizzato in breve agli scopi commerciali intermedi, l'indice di sommatoria. fornisce una vista della lunga autonomia della larghezza del mercato ed è usato macchiare le svolte del mercato principale.






il McClellan Oscillator non è altro che il rapporto tra media mobile a tra la 19 ema e la 39 ema dell' advance - decline index


insomma è l a differenza tra il totale dei titoli che avanzano e quelli che declinano

quindi le 3-4 big del nasdaq contano come le altre 3111 azioni totali che compongono il nasdaq (quindi contano zero in questo caso)


vedi :


http://finance.yahoo.com/advances
 

osinod

Banned
in effetti queste prime 2 conclusioni si basano su' 2 concetti logici solidi come la roccia :


1) operare solo quando l' indice di riferimento russel 2000 è sopra tutte le medie

be' questo è ovvio significa che in quel periodo le cose vanno bene



2) operare solo quando il McClellan Oscillator è sopra lo zero



be' amche questo ovvio in quel periodo sul totale di tutte le azioni la maggioranza sono quelle che aumentano, ed è quindio ovvio che vi sono maggiori possibilita' per chi opera al rialzo

per inciso in questo momento è sotto lo zero
 

osinod

Banned
perche' in america per le piccole azienda l' indice di maggior prestigio è proprio il russell 2000 che racchiude le 2000 principali piccole aziende dell' usa

sia del nasdaq che dell' amex


insomma è l' indice di rifermento delle small cap (aziende che capitalizzano < di 1000 milioni)

praticamente il 99% dei titoli che trattiamo sul fol


ecco il sito :

http://www.russell.com/Indexes/chara...2000_Index.asp


ecco invece in allegato pdf il paniere completo delle azioni contenute nel russel 2000


purtroppo il file in pdf e troppo grande non me' lo' carica comunque per consultarlo cliccare qui :

http://www.russell.com/Indexes/membership/default.asp
 

osinod

Banned
allora ti diro' la mia poi cerchiamo di sviluppare una strategia comune


partiamo da punti fermi almeno per quanto mi riguarda dopo esperienza vissuta sul campo e questi saranno gli unici postulati da cui non ci si muove

insomma i pilastri fissi su cui poi sviluppare la strategia :


come tecnica di base quella che in diverse occasioni e nel tempo si è dimostrato la migliore è sempre il :

1)breakout , nel senso le migliori entrate sono sempre alla rottura di una resistenza e mai nel rimbalzo su' di un supporto

insomma i breakout con volumi


2) la velocita' nel trovare direi quesi istantaneamente questi breakout è tutto



3) entrare sempre nei titoli che sono di "moda" in quel momento è scegliere sempre il migliore del gruppo e mai il secondo




poi vedremo se' mi viene in mente qualche altro punto lo posto
 

osinod

Banned
ho studiato miriadi di screen ma i migliori si sono rivelati sempre questi 2 :



1) su base daily : è riferito al nasdaq ma si usa prima per il nasdaq e poi per l' amex
1195981155screenperfol.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto