circolo dei fans dell' analisi tecnica pura (2 lettori)

osinod

Banned
ti spiego il senso dello screen daily :
prezzo maggiore di 1 , perche sotto 1$ ci avviciniamo a titoli a rischio otc che voglio evitare come la peste


rialzi giornaliero maggiore del 10% perche' in genere è oltre questa soglia che qualche cosa bolle in pentola


volumi giornaliero maggiore alla media mobile del mese perche' deve esserci anche un aumento di volumi se' bolle veramente qualche cosa in pentola

volumi superiori ai 400.000 pezzi perche' gli speculatori se' non si muovono volumi superiori a questo neanche ci entrano o li prendono in considerazione
 

osinod

Banned
ora quando ti dico che la velocita' è tutto bene lo screen daily di msn è

l' unico su' tutta ws che ti da' questo vantaggio enorme , infatti è ritardato solo di 15 minuti sul real time

ad esempio io trovai sstr
proprio con questo screen che mi permise di arrivare prima di tutti


infatti solo 2 giorni dopo miris si accorse di questo titolo


proprio perche da questo screen giornaliero escono solo7-8 titoli al giorno

a quel punto è uno scherzo vedere se' dietro quel rialzo c'è fumo o arrosto

e si brucia tutti sul tempo vedi mio post :




http://www.finanzaonline.com/forum/s...6&postcount=11

http://www.finanzaonline.com/forum/s...4&postcount=14


quando la segnalai quotava 2,2$ :yes::yes::yes:



in seguito è arrivata a 5,4$

oltre il +100% come tutti sappiamo


ok
 

osinod

Banned
una sola precisazione doverosa per i moderatori di questo forum poi cancellero' questo messaggio

sto' scrivendo qui perche' credo che tra tutti i forum di ws in italia questi sia in assoluto

quello dove si puo' lavore con maggiore tranquillita' e serenita' in liberta' e molto proficuamente

complimenti a voi
 

osinod

Banned
andiamo avanti allora :


allora durante uno scambio con altri analisti tecnici in altro forum uno di questi mi ha dato un idea molto valida

siccome tecnicamente sono riuscito spesso ad entrare correttamente su' di un titolo in salita

ma l' errore che commettevo quasi sempre e non saper programmare un uscita e finivo per perdere tutto il guadagno teorico andando addirittura in loss dopo


dicevo questo analista tecnico mi ha dato un idea che reputo molto valida di uscita in trade che si muove nella direzione voluta:


"e guardando il TF inferiore, eventuali DIV e HDIV, in questo caso negative"



ovvero guardando un timeframe inferiore e guardare le divergenze negative con gli indicatori

siccome io opero sul daily , preferisco come timeframe inferiore quello a 30 minuti


ebbene sono andato a controllare è questo tipo di uscita da ottimi risultati
 

osinod

Banned
comunque questo il suo credo che mi sembra assolutamente valido per la gestione delle entrate o delle uscite:



osservare un titolo UpTrend
- attendere la fase di congestione e la creazione di un pattern,
quando si crea un minimo vicino alla trend, con hidden divergence positiva di classe A sugli indicatori PPO e ADX,
- passare sul timeframe inferiore
- cercare un pattern di inversione con divergence positiva sui minimi
ed acquistare sul break di quest'ultimo, in modo di anticipare (possibilmente) il break di quello sul TF maggiore, e quindi di non entrare in ipercomprato.
 

osinod

Banned
per l' up trend non condivido in quanto preferisco i titoli in inversione di trend

ma il meccanismo di entrata e uscita sui timeframe inferiori è molto valida a mio avviso
 

quicksilver

Forumer storico
tutto bello e potenzialmente interessante
ma ti segnalo che tutti i link che hai messo NON funzionano!
questo perchè li hai copia/incollati dal forum di fol e quindi sono incompleti
 

aldefio

Forumer attivo
osinod ha scritto:
comunque questo il suo credo che mi sembra assolutamente valido per la gestione delle entrate o delle uscite:
osservare un titolo UpTrend
- attendere la fase di congestione e la creazione di un pattern,
quando si crea un minimo vicino alla trend, con hidden divergence positiva di classe A sugli indicatori PPO e ADX,
- passare sul timeframe inferiore
- cercare un pattern di inversione con divergence positiva sui minimi
ed acquistare sul break di quest'ultimo, in modo di anticipare (possibilmente) il break di quello sul TF maggiore, e quindi di non entrare in ipercomprato.

Le hidden divergence le troviamo grossolanamente non agli estremi del campo d'azione del RSI ma nella zona centrale (diciamo 60-40) , come si traduce la cosa sul ppo e adx?cosa si intende di classe a?
grasssie
 

osinod

Banned
continuero' qui uno dei lavori piu' belli e interessanti che io abbia mai prodotto:

cioe' la ricerca di un metodo per ricercare tradate abbastanza veloci e speculative


bene penso che solo qui si possa lavorare in pace , da altre parti vi sono un sacco di soloni che con interventi spamming insultano solo e impediscono di lavorare e inoltre non propongono ne' nessun titolo ne' nessun metodo

fanno solo un circo mediatico per fare spettacolo

nulla a che fare con un forum serio di appassionati che mettono ognuno a disposizione dell' altro le proprie esperienze

MA SI SA' QUESTA E' L' EPOCA DEL DIO DENARO E DIO AUDITEL

io me ne' frego dato che lo faccio per passione
 

Users who are viewing this thread

Alto