claire... (1 Viewer)

Gothika

C'è sempre un motivo.
:clap: :bow:

Chiedi tutto quello che vuoi. :)
I miei dubbi sono sulla b12... perchè ho trovato chi afferma che non è necessaria l'assunzione in quanto in pratica ce la produciamo da soli :mmmm: altri dicono che è contenuta nel lievito di birra e di quello prendo 8 pastiglie al giorno da anni.
E poi il calcio... ma su questo devo fare ancora ricerche approfondite, approfitto di te che sei vegana da anni e sai tutto :up:
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
I miei dubbi sono sulla b12... perchè ho trovato chi afferma che non è necessaria l'assunzione in quanto in pratica ce la produciamo da soli :mmmm: altri dicono che è contenuta nel lievito di birra e di quello prendo 8 pastiglie al giorno da anni.
E poi il calcio... ma su questo devo fare ancora ricerche approfondite, approfitto di te che sei vegana da anni e sai tutto :up:

quando ero piccolo il mio medico di famiglia era fanatico della B12
assumevo con regolarità quantità industriali di Stellin B12 nei periodi di cambio stagionale , ovviamente per via intramuscolare

ricordo ancora con timore il tintinnio della siringa che bolliva nella sua scatola metallica
quanto poi avvertivo il passo zoppicante dell'infermiera salire le scale il mio timore si mutava in panico

chiaramente la pedagogia d'allora insegnava che non era bene indulgere alle paure infantili e mia madre mi immobilizzava , senza tanti scrupoli , il tempo sufficiente per consentire alla Rosetta (così si chiamava) di sfregare un poco di alcool denaturato e poi piantarmi l'ago nel gluteo a pugno chiuso

alla fine del ciclo previsto il mio sedere assumeva la resilienza del granito

ecco : era solo per dire che associo la B12 a qualcosa di inquietante , tipo Psyco

ora la assumo solo per via liquida 0,02 μg/l :-o
 

Gothika

C'è sempre un motivo.
Vi spiego come sono arrivata a questa scelta:

a gennaio faccio gli esami del sangue per semplice controllo, tutto a posto tranne il colesterolo a 250 quello cattivo e basso, non ricordo il valore, quello buono :( la mia dottoressa vuole darmi le statine :eek: non se ne parla proprio le rispondo, non voglio prendere cose chimiche per un problema che ha altre soluzioni; mi controlla la pressione ( 60-90 ) e si tranquillizza dicendomi di mangiare meno formaggi e di prendere qualche integratore tipo l'omega 3.
Il fatto è che io già non ne mangiavo formaggi, a parte il gorgonzola :D mi nutrivo abbastanza bene secondo me, niente fritti, burro eliminato da anni, solo olio extra vergine, carne 2 volte al mese, 6 uova a settimana, mi piacevano quasi come il gorgonzola :D... però mi adeguo, elimino le uova, il gorgonzola, prendo qualche integratore e dopo un mese alla farmacia comunale fanno l'esame del colesterolo gratis :up:, quindi ne approfitto per fare un controllino... che mi rovina la giornata, invece di scendere il colesterolo è salito a 270!! fankulo... adesso prendo in mano la situazione e me lo risolvo da sola sto problema mi son detta.
Ho studiato per giorni su internet tutto quello che riguardava il colesterolo alto e di conseguenza l'alimentazione... sono arrivata anche a quella molecolare :up:
Risultati: in 60 giorni esatti il mio colesterolo è sceso a 170 :clap: mi sento benissimo mangiando i seguenti alimenti:
frutta
verdura
pasta solo integrale, meglio ancora bio ma costa il doppio :(
riso solo integrale o venere
frutta secca
semi
cereali integrali
e basta, sono 3 mesi che non tocco un dolce, neanche se vegan, eliminato anche il caffè ( veleno, non bevetelo ) e da allora non ho più mal di stomaco che la mia dottoressa attribuiva al calcolo che ho alla colecisti ( mi sa che cambio medico di base ).
Sono tornata al mio peso da ragazza, 48 kg, e senza fare nessuno sforzo :clap:
Certo all'inizio è stata duretta ma ora non sento più la necessità di mangiare altro, sento che questa è l'alimentazione che fa per me e qui rimango :up:
Il pratica la mattina quando mi alzo mi faccio una spremuta con un limone ed un arancio, se mi va un caffè d'orzo ma spesso non lo prendo... verso ora di pranzo un tazzone di centrifugato di carote, sedano e mela... poi se sono a casa pasta integrale con verdura ( ma non due etti come facevo prima, 50 gr... tanto con la verdura sazia ugualmente ) o frutta, metà pomeriggio frutta e la sera a cena poca roba, non ho molta fame... un insalata la maggior parte delle volte.
Siccome mi piace molto la pizza una volta a settimana me ne mangio una, integrale o al kamut che è leggerissima e gustosa uguale.
Per ultimo vi dico che mi piace pure dire " sono vegana" ! voi continuate ad avvelenarvi con le schifezze che ci rifilano come dieta ottimale per stare in salute neh... io non mi sono mai sentita bene come ora :up:
 

Gothika

C'è sempre un motivo.
quando ero piccolo il mio medico di famiglia era fanatico della B12
assumevo con regolarità quantità industriali di Stellin B12 nei periodi di cambio stagionale , ovviamente per via intramuscolare

ricordo ancora con timore il tintinnio della siringa che bolliva nella sua scatola metallica
quanto poi avvertivo il passo zoppicante dell'infermiera salire le scale il mio timore si mutava in panico

chiaramente la pedagogia d'allora insegnava che non era bene indulgere alle paure infantili e mia madre mi immobilizzava , senza tanti scrupoli , il tempo sufficiente per consentire alla Rosetta (così si chiamava) di sfregare un poco di alcool denaturato e poi piantarmi l'ago nel gluteo a pugno chiuso

alla fine del ciclo previsto il mio sedere assumeva la resilienza del granito

ecco : era solo per dire che associo la B12 a qualcosa di inquietante , tipo Psyco

ora la assumo solo per via liquida 0,02 μg/l :-o
Mah... da quello che ho letto chi ha una alimentazione variegata non ha nessun bisogno di b12 supplementare, diverso chi è vegan ma ancora non ne sono certa... insomma io non la voglio prendere :D
In compenso assumo 8 grammi al giorno di acido ascorbico... che tutti diranno è una vitamina, invece no, è un alimento e fa benissimo per tutto... e dico tutto.
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Mah... da quello che ho letto chi ha una alimentazione variegata non ha nessun bisogno di b12 supplementare, diverso chi è vegan ma ancora non ne sono certa... insomma io non la voglio prendere :D
In compenso assumo 8 grammi al giorno di acido ascorbico... che tutti diranno è una vitamina, invece no, è un alimento e fa benissimo per tutto... e dico tutto.

in effetti non ho ancora capito a cosa azzo servisse :down:
ho l'impressione di essere stato torturato inutilmente per anni :(
 

Users who are viewing this thread

Alto