entro il 2015... (seee seeeeeeeeeee seeeeeeeeeeeeeeee)
Vedi l'allegato 415070
Vedi l'allegato 415071
Il documento “il clemm in sintesi” di kok90 è semplicemente fantastico.
E’ la conferma del mondo irreale di sarlo.
Mi riservo di approfondire gli ulteriori aspetti deliranti del contenuto, ma quello che mi ha colpito di primo acchito è la rappresentazione grafica del 3^ miracolo.
Sarlo, oltre alla grammatica deve dare una ripassata anche ai testi di scuola elementare di matematica.
Il flow chart evidenzia a sinistra il reinvestimento di 1.500 euro nei mercati, sostenendo che gli importi investiti si moltiplicheranno di 10 volte al mese!
A parte l’assoluta falsità di tale affermazione, perché nessuno al mondo, nemmeno il più grande trader è in grado di ottenere una perfomance di tali dimensioni, ma giusto per dare un valore numerico delle sue teorie e per far capire che si tratta di una enorme bufala impossibile da realizzare, basta considerare che 1 euro investito con un rendimento mensile che moltiplica di dieci volte il valore di partenza, dopo 12 mesi porterebbe il capitale iniziale a 100.000.000.000!!!!!!
Provate clemmini! Moltiplicate per 12 volte 1 euro per 10: il secondo mese avrò un capitale di 10 euro, il terzo un capitale di 100 euro, il quarto mese un capitale di 1.000, il quintoo mese un capitale di 10.000 euro, il sesto un capitale di 100.000 euro……..etc.
Perciò 1.500 euro a fine anno assommerebbero a 150.000.000.000.000 di euro e se moltiplichiamo tale importo per il numero di clemmini si arriverebbe a cifre che per investirle non basterebbero tutte le borse della terra ma nemmeno le borse dell’intera Via Lattea!
Vedi l'allegato 415072
E' un lavoro, e' un business.. come da sempre esiste al mondo.... si alzano al mattino e sgobbano e si danno da fare per portarsi a casa la pagnotta. Poi che lo facciano in modo etico e giusto o meno.. bhe' quello e' tutto da vedere e ci sono sedi apposite per sentenziare. Cmq di certo si danno da fare.. e tira dentro clemmini, e falli incontrare, e raccontagli 4 cose, e parlagli del quid, e tienili caldi sempre fino al punto specifico che non mollino e si sentano sempre in ballo, e vendigli qualche prodotto naturale o qualche diagnosi medica, e falli partecipare una volta ogni tanto ai mega incontri regionali da 10/15e a cranio, e fagli fare qualche corso per salire di grado della piramide in modo che poi producano altri clemmini sotto.. ehhhhh.. c'e' del lavoro ed il lavoro va remunerato, anche con le donazioni.
Che normativa scusa se è una donazione sarà ascritta a bilancio come ogni entrata e come ogni associazione hanno una contabilità semplificata in cui hanno entrate ed uscite e
possono pagare compensi e prestazioni di tutti i tipi e fare un bilancio con scadenza entro aprile.
Scusa ma il quid non lo danno loro. Non hai capito che loro non daranno niente?.....sono erogatori di "servizi e beni"......tutti i loro progetti sono fatti così; ci sono terzi che
poi erogano e/o incassano qualcosa. Per il quid al limite hanno una funzione di intermediazione (le carte di credito?), per eventuali entrate dall'attività di intermediazione possono ricevere compensi sotto forma di quello che gli pare. Io credo che con questo meccanismo si tutelano perfettamente. Non ho però competenze fiscali o tributarie per esserne sicuro al 100% sarebbe interessante che qualcuno confermasse o smentisse. Bisognerebbe anche vedere il loro statuto se è in linea con questa modalità di operare perchè le associazioni culturali hanno vincoli e limiti nelle loro funzioni (ci vorrebbe un altro esperto).Il sistema reale però è questo.....bazzicando un pò su tutti i progetti ho avuto modo di constatare sempre la stessa modalità. c'è un solo documento datato novembre 2015 in cui il coemm indicava delle provvigioni ai cc cp cr, poi più niente almeno per quello che sono riuscito a trovare (grazie kok90)
Donazioni
La normativa delle associazioni hanno dei punti precisi e fondamentali a secondo della loro classificazione.
Regimi Fiscali
Per quanto riguarda il caso coemm a mio parere occorre tener presente quanto specificato all'articolo 3 dello statuto.
Nell'intestazione dell'atto costitutivo è riportato "COMITATO" e non associazione.
Detto comitato costituisce il COEM che a sua volta oltre a costituire i CLEMM è "PATROCINATO" dalla "FONDAZIONE MONDO MIGLIORE"
La "FONDAZIONE MONDO MIGLIORE" è una ONLUS e quindi ha dei vincoli severi per il bilancio sociale, acquisti di beni e servizi, tenuta libri contabili e detrazione/rimborso dell'IVA.
Dalle scatole cinesi alle scatole di scarpe poste all'ingresso delle convetion per le offerte obbligatorie.
Nemo tenetur seipsum prodere - Nessuno è tenuto a tradire se stesso!Vedi l'allegato 415077
La normativa delle associazioni hanno dei punti precisi e fondamentali a secondo della loro classificazione.
Regimi Fiscali
Per quanto riguarda il caso coemm a mio parere occorre tener presente quanto specificato all'articolo 3 dello statuto.
Nell'intestazione dell'atto costitutivo è riportato "COMITATO" e non associazione.
Detto comitato costituisce il COEM che a sua volta oltre a costituire i CLEMM è "PATROCINATO" dalla "FONDAZIONE MONDO MIGLIORE"
La "FONDAZIONE MONDO MIGLIORE" è una ONLUS e quindi ha dei vincoli severi per il bilancio sociale, acquisti di beni e servizi, tenuta libri contabili e detrazione/rimborso dell'IVA.
Dalle scatole cinesi alle scatole di scarpe poste all'ingresso delle convetion per le offerte obbligatorie.
Nemo tenetur seipsum prodere - Nessuno è tenuto a tradire se stesso!Vedi l'allegato 415077
Dubito che questo statuto sia ancora valido... sono cambiate sedi... persone e finalita'...
Andrebbe visto l'ultimo... ma... sicuramente e' SEGR... ops RISERVATO![]()
Il documento “il clemm in sintesi” di kok90 è semplicemente fantastico.
E’ la conferma del mondo irreale di sarlo.
Mi riservo di approfondire gli ulteriori aspetti deliranti del contenuto, ma quello che mi ha colpito di primo acchito è la rappresentazione grafica del 3^ miracolo.
Sarlo, oltre alla grammatica deve dare una ripassata anche ai testi di scuola elementare di matematica.
Il flow chart evidenzia a sinistra il reinvestimento di 1.500 euro nei mercati, sostenendo che gli importi investiti si moltiplicheranno di 10 volte al mese!
A parte l’assoluta falsità di tale affermazione, perché nessuno al mondo, nemmeno il più grande trader è in grado di ottenere una perfomance di tali dimensioni, ma giusto per dare un valore numerico delle sue teorie e per far capire che si tratta di una enorme bufala impossibile da realizzare, basta considerare che 1 euro investito con un rendimento mensile che moltiplica di dieci volte il valore di partenza, dopo 12 mesi porterebbe il capitale iniziale a 100.000.000.000!!!!!!
Provate clemmini! Moltiplicate per 12 volte 1 euro per 10: il secondo mese avrò un capitale di 10 euro, il terzo un capitale di 100 euro, il quarto mese un capitale di 1.000, il quintoo mese un capitale di 10.000 euro, il sesto un capitale di 100.000 euro……..etc.
Perciò 1.500 euro a fine anno assommerebbero a 150.000.000.000.000 di euro e se moltiplichiamo tale importo per il numero di clemmini si arriverebbe a cifre che per investirle non basterebbero tutte le borse della terra ma nemmeno le borse dell’intera Via Lattea!
Vedi l'allegato 415072