Sabry71:
“Ci sono comunque dei punti che non tornano: se l'obiettivo avesse veramente una prospettiva politica perchè non partire creando realmente un'associazione con uno statuto in modo quanto meno risultare il più possibile credibile? Perchè affiancarsi di persone che oltre a MS hanno loro stesse passato torbido? (e con internet facilmente verificabile?), perchè la continuare a spostare la data del presunto quid? E quindi scoraggiare o fare comunque venire dubbi a una buona fetta di persone?”
Infatti formulavo ipotesi. Per quel che ho visto la mira politica non è da escludere, e ho provato a mettere insieme degli indizi.
Viterbo67:
“Sabry è solo x depistare. Sono piatti vuoti!!!! E capirai poi andare 5 giorni a settimana a montecitorio!!! Meglio raccogliere le monetine da casa no?”
Vero, però la pacchia a raccogliere le monetine non può durare a lungo, una volta entrati a palazzo invece la pensione dura per sempre
Marcellos:
“è giusto prendere in considerazione tutte le ipotesi, io ne aggiungerei una 4°, quella del tamarro che raggiunge una condizione inaspettata e con il suo compagno di merende che frequenta da 3 anni e altri gregari (legali), visti i risultati prendono la palla al balzo e cercano di sfruttarla quanto possono aggiustando il tiro strada facendo (cambiando continuamente le carte in tavola e facendo sparire le gaffe anche plateali che via via commettono continuando a fare ciò che fanno..) per quanto in un periodo di crisi come quella attuale, la promessa di denaro possa avere un ruolo importante per fare proselitismo non è facile prevedere che decine di migliaia di persone corrano dietro alle promesse di un nessuno accettando per buone assurdità allucinanti totalmente fuori da qualsiasi logica dette peraltro da uno che parla di signoraggio e di emissione a credito avendo una cultura finanziaria asinina (con rispetto per gli asini, creature oneste e intelligenti), il motore è partito con potenza inaspettata e funziona con l'illusione1500 euro, se finisce quella finiscono i clemm dopo mezzo secondo.
sul fatto come tu dici (di Sarlo credo si possa pensare di tutto meno che sia stupido) non sono molto d'accordo, uno che si iscrive nei forum con vari nick fantasiosi arrivando pure a presentarsi in prima persona toccando argomenti come la fisica dei quanti e facendo regolarmente delle figure penose mi viene difficile pensare che sia un aquila..”
del guru avevo gia' detto che era stato buttato fuori dagli attivisti del Movimento, in questo commento mi riferivo a un referente provinciale
Effettivamente la tua prospettiva Marcellos è alquanto verosimile. Tuttavia la mira politica non la escluderei a priori, visto che la va paventando neanche troppo velatamente ai suoi uditori e che in passato ci ha già provato.
Sul fatto che Sarlo intervenga sui vari forum con nick diversi e fantasiosi non lo so, me lo dici tu ora. Io non saprei distinguere un qualsiasi clemmino che interviene dal fondatore (il che la dice lunga sulla “formazione” che viene fatta all’interno dei CLEMM).
Ad ogni modo concordo con le tue conclusioni (tamarro incluso), con solo una postilla: non è così scontato che uno faccia una figura barbina a parlare di fisica dei quanti (non capendone un acca) o addirittura di medicina dei quanti (che è una boiata). La farà con te e con chi come te ha spirito critico e un minimo di conoscenza scientifica di base, ma, da quel che ho visto, con l’uditore medio CLEMM la figura meschina la farebbe chi difende l’ovvio e il vero. Mm magari mi sbaglio
Con il mio intervento ho solo voluto provare a dare una spiegazione logica a quelle che mi sembravano “incongruenze”.
Samarcanda:
“certo, perche' uno dei maggiori dispensatori di balle denunciato pure lui per truffa anch'egli buttato fuori da Movimento, ha profuso il verbo gia' da prima di questa operazione, la truffa era gia' congegnata prima dell'avvio”
Samarcanda, io sta cosa non la so, sei molto più informata di me. Quindi Sarlo prima era nei 5 Stelle? A che livello? non credo che si fosse accontentato di essere un gregario qualsiasi…