clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
A me intanto sembra positivo che ci ponga delle domande, magari rischiamo di non azzeccare le risposte, cmq sempre meglio che dare fiducia a qualcuno senza sapere. Quelli che chiedono secondo me sono quelli che hanno più interesse.
Purtroppo ci si deve rispondere da soli perchè nei salotti esisteva la fede cieca e guai a chiedere

Ad ogni modo, chiunque abbia alle spalle Sarlo, ora si parla di card da spendere in un circuito che sarà alimentato dai PO stessi, si spenderà tutto nel mese ed in acquisti etici (niente giochi, niente droga, prostitute non citate). Io penso che ci voglia altro per sollevare il paese.

Eh ma guarda, non è questione di non sapere, ma se l'utente entra in una discussione come minimo deve essersi letto quanto fino a qui discusso, altrimenti che facciamo? Ricominciamo da capo?

Come no!!!................ci vuole un'attimo per prendere visione di un thread di oltre 1.200 pagine e 12.000 post!!!

se ti va di leggere 125 pagine delle disposizioni della BANCA D'ITALIA che ho allegato lo capirai :)
poi... se ci sono cavilli legali per i quali non si rientra nella fattispecie... sinceramente non lo so... di certo queste sono regole alle quali si DEVE SOTTOSTARE...
non ci si sveglia la mattina dicento... DO' 1500 EURO IN VALUTA ELETRONICA... alla cazzo di cane (ops) :)

Non è coemm che eroga la moneta elettronica kok, loro useranno (se mai lo faranno) un Imel già autorizzato dalla banca d'italia (coem per statuto e requisiti non lo può fare)
L'importante è capire se i 10 milioni di euro sono un vincolo assoluto.

E poi Marco, se sei dentro e vai alle conferenze non fermarti al concetto che potrebbe piacere a tutti, ma analizza la fattibilità, anche solo mentalmente di ciò che ti viene proposto. Ad esempio: non assumeranno un pizzaiolo in più se nel mio comune andiamo in 10 a mangiare la pizza sottocasa ogni settimana, perchè 10 non sposta un granchè economicamente parlando. Se voglio invece mangiare pesce e non ha aderito nessuno? La moneta complementare può funzionare per aumentare la liquidità ma se sotto c'è già un tessuto economico funzionante. Nei clemm ci sono disoccupati, gente con attività in fallimento, gente con debiti pregressi. Capisci?
Poi ogni clemm ha iscritto moglie, madre, padre, zia, zio, nonno, cugino, nipoti per essere allineati.....come la mettiamo con l'equità? Chi sta nei clemm 15.000 al mese per famiglia e gli altri ciccia. Ma che etica ci vedi?
Supponi che riescano a fare un isola IDEMM in africa. Chi abiterà questo villaggio? Chi gestirà il gioiellino che li alcuni non sanno nemmeno cosa sia un rubinetto. Con cosa pagheranno l'affitto? Sarlo è due anni che gira per cambiare la mentalità agli italiani e pensa che si possa fare un villaggio in mezzo al nulla africano?

Non è coemm che eroga la moneta elettronica kok, loro useranno (se mai lo faranno) un Imel già autorizzato dalla banca d'italia (coem per statuto e requisiti non lo può fare)
L'importante è capire se i 10 milioni di euro sono un vincolo assoluto.

ovvio che non e' coemm... ma tu pensi che per un'eventuale introito di 150.000 mila persone... una BANCA darebbe 150.000.000 milioni di euro AL MESE? in cambio di reclutamento di cosa? reclutamento Prodotti/Servizi?? ma dai siamo seri... e' chiaro che non saranno EURO... e non sara' nemmeno MONETA VIRTUALE!... saranno PUNTI SCONTO... PERCENTUALI SCONTO...

Ogni tanto un ripassino non guasta...........soprattutto pensando ai superpoteri assunti in capo alla figura del segretario generale del coemm....(vedi art. 14)

Così per clemmini dubbiosi potrebbe essere +chiaro ?

statuto-coemm-art_14.jpg

Ad ogni modo, chiunque abbia alle spalle Sarlo, ora si parla di card da spendere in un circuito che sarà alimentato dai PO stessi, si spenderà tutto nel mese ed in acquisti etici (niente giochi, niente droga, prostitute non citate). Io penso che ci voglia altro per sollevare il paese.

Sissa ma non hai capito che è l'onda lunga dell'edonismo, del vinci facile, di parole in un salotto e con la parole la pretesa di cambiare il mondo? Una sorta di allucinazione collettiva di fronte a problemi insormontabili che stanno li e ci aspettano.

Users who are viewing this thread

Back
Alto