clemm coemm (10 lettori)

mathis-2016

Nuovo forumer
Vasco l'avevo proprio dimenticato!.............Sarlo dirà magari che l'ispirazione per scrivere il testo l'ha colta dal suo progetto, neanche a dirlo!!!

Mi spiace ma è già stato detto da lui e fece anche riferimento ad una canzone della Mannoia!
Poi qualcuno fece notare la fine del video di quella canzone : 11 persone che camminano verso l'orizzonte...un clemm!!!
 

mathis-2016

Nuovo forumer
Vorrei far notare che dalle parti di Piacenza la parola in dialetto "LUCK" significa locco ovvero stupido,ignorante,cretino,matto.
Cambia significato ,da meno dispregiativo a più dispregiativo,in base al contesta della frase in cui viene inserito:
"Ts'è propri luck"... sei proprio matto (benevolo)
"Ts'è un luck da figa"... sei un cogl..one!! (dispregiativo)
 

Sissa

Forumer storico
Vorrei far notare che dalle parti di Piacenza la parola in dialetto "LUCK" significa locco ovvero stupido,ignorante,cretino,matto.
Cambia significato ,da meno dispregiativo a più dispregiativo,in base al contesta della frase in cui viene inserito:
"Ts'è propri luck"... sei proprio matto (benevolo)
"Ts'è un luck da figa"... sei un cogl..one!! (dispregiativo)

Grazie mathis, interessante saperlo, i dialetti sono un patrimonio da preservare. Coniamo magistralmente luck
 

Sissa

Forumer storico
Mi spiace ma è già stato detto da lui e fece anche riferimento ad una canzone della Mannoia!
Poi qualcuno fece notare la fine del video di quella canzone : 11 persone che camminano verso l'orizzonte...un clemm!!!

Non mi stupirei che dicesse che gli hanno copiato il Codice da Vinci che ha scritto lui dopo aver trovato il Sacro Graal
 

CCA niusciunn'é fess

Nuovo forumer
Mia nonna usava dire: se incontri qualcuno che ti promette soldi in cambio di nulla, girati e scappa prima che si prenda la tua anima
Perbacco!!! Questa frase apparentemente così semplice racchiude una grande Verità e riassume in sé l'inquietante fenomeno dei clemm, formato in massima parte da cretini che , pur di vivere SENZA FARE PIÙ UN C....O, scelgono di stare assoggettati mente e corpo, al primo millantatore che gli prospetta soldi facili...una vita migliore...Perché è inquietante tutto questo? Se guardiamo il passato, possiamo capire che tutte le dittature più spietate sono cominciate in questo modo...La storia insegna...Altro che mondo migliore. .
 

Users who are viewing this thread

Alto