Sermone sarliano ancora una volta subdolo, inconcludente e soprattutto incomprensibile.
Se qualche clemmino che ci legge ha la cortesia di spiegarmi come effettivamente funziona il quid lo ringrazio, perché io non ho capito nulla.
I nodi cardine sul funzionamento della card non sono trattati. Si evince solo che, come da tempo evidenziato, non rispetta minimante le promesse di 1.500 euro reali da spendere, che sta ripetendo da anni. In più questa volta non viene mai menzionato l'importo che verrà erogato: svista involontaria o scientemente omesso?
Le famiglie finanziatrice sono svanite, l’ingegneria finanziaria con operazioni sui mercati per moltiplicare il denaro hanno preso il volo, le grandi banche (??????) si sono nascoste, quindi nessuno è disposto a regalare soldi ai clemmini, peccato perché era la base delle promesse iniziali.
E’ rimasta una probabile tessera di “buoni spesa” (cosa sono e come funzionano? Boh!!), basata sulla concessione degli stessi dai negozianti e commercianti (la finanza e le potenti famiglie non c’entrano): nessuna rivoluzione epocale alla fine come più volte pronosticato in questa sede.
Un partner che, come dice nel sermone, trarrà grandi vantaggi economici da questa cosa e cioè, nella sostanza, si arricchirà alle spalle dei clemmini pur facendo parte del “sistema” tanto combattuto e cattivo.
Nessun elemento di novità, nessuno spunto di genialità, nessuna progettualità innovativa, solo una nuova data di partenza che al 99,99% non sarà rispettata come finora è avvenuto.
Tutto previsto da tempo. Niente di nuovo all’orizzonte.