clemm coemm (11 lettori)

CLEMM & COEMM potrà anche sembrare talmente utopico, talmente innovativo, oppure talmente truffaldino per alcuni (e vedo che siete in molti...) che certamente può spaventare. Credo che sia diritto di tutti esprimere un'opinione ma che non sia diritto acquisito offendere con parole non consone a una libera e civile conversazione, affermando cose non sostenute da prove concrete, documenti veri e legalità.
Io faccio a tutti una semplice quanto (oggi) banale domanda? Dodici anni fa, e solo meno otto anni fa per l'Italia, avreste mai creduto a un pazzo che vi diceva "Facebook sarà la più grande società globale del mondo" e se questo qualcuno vi diceva che "con questa rete social cambierò il mondo delle relazioni e della comunicazione globale" lo avreste ascoltato? Gli avreste creduto? Avreste mai pensato che tutto ciò che diceva avrebbe potuto per davvero realizzarsi?
Per dire certe cose bisogna lasciare che il tempo (e non i guadagni) abbia modo di poter far avviare un reale cambiamento.
Sarà un sogno?
Sarà l'ennesima truffa? Forse. Ma forse anche no.
Io so per certo che si chiede di seguire "un'idea rivoluzionaria" per un anno. 12 mesi. Di provare a credere per davvero che si possano cambiare le cose. Ognuno investe un anno del suo tempo, in pratica due-tre ore al mese e 12 €uro in totale in un anno, magari aggiunge anche qualche 5 - 10 €uro in più per contribuire a pagare le sale e qualche altro costo di gestione. Certo, moltiplicati per migliaia di persone sono tanti soldi. Ma lo scopo è proprio quello di attivare un meccanismo di cambiamento e auto-liquidante, sostenuto da progetti innovativi che certamente non sono a favore delle grandi lobby industriali.

Ma oggi questo non lo si fa già?

Avreste mai pensato di pagare obbligatoriamente il canone tv, anche senza possedere la televisione, con la bolletta della luce?
Avreste mai pensato che fra meno di cinque anni non circolerà neppure più una che una sola Moneta cartacea a tutto sarà fatto con un algoritmo criptonico? BitCoin, OneCoin, HabCoin e così via con altre 900 monete criptoniche (solo ad oggi...).
Avreste mai pensato che da un garage un "pazzo" uscì fuori con un'idea folle, che poi sviluppò con successo, di voler dotare tutte le case del mondo di un computer e che tutti avrebbero potuto dialogare fra loro senza alcun costo? O che avremmo potuto telefonare guidando l'auto senza toccare un telefono e che, volendo parcheggiare, questa lo avrebbe fatto da sola senza neppure toccare il volante? O che saremmo atterrati su Marte e che la Luna si sarebbe dotata di una stazione interstellare?

Lo avreste mai pensato?

E questi sono solo alcuni esempi di come un sogno, un'utopia, possa arricchire e modificare il mondo. Arricchire, per i dotti di questo forum, sotto tutti i punti di vista ovviamente. Perché solo questa forma di arricchimento voi, dotti del so tutto io, comprendete e fate vostra. Ma ci sta. Liberi di farlo.

Il 5 dicembre non andiamo forse a votare per l'ennesima truffa o forse per l'ennesimo tentativo di cambiamento? Chissà...

Volete cambiare e siete stufi di come vanno le cose? Bene. Fatelo. Ma datevi da fare. Fatelo per davvero non rimanete qui a scrivere e basta.

Fatelo con un si. Fatelo con un no. Fatelo con una moneta virtuale. Fatelo con un figlio. Fatelo andando all'estero. Fatelo zappando la terra. Fatelo con un sorriso. Fatelo con una critica. Fatelo con Coemm se volete. Fatelo con chi vi pare ma cerchiamo sempre di essere rispettosi degli altri, di chi "non è uguale a me e non ha le mie stesse idee o visioni", di essere curiosi e di essere un po' folli ogni tanto. Ricordando che per cambiare ci vuole coraggio.

Il coraggio di chi oggi potrebbe credere di cambiare con Coemm. Perché NO?
 

Giovannino01

Nuovo forumer
CLEMM & COEMM potrà anche sembrare talmente utopico, talmente innovativo, oppure talmente truffaldino per alcuni (e vedo che siete in molti...) che certamente può spaventare. Credo che sia diritto di tutti esprimere un'opinione ma che non sia diritto acquisito offendere con parole non consone a una libera e civile conversazione, affermando cose non sostenute da prove concrete, documenti veri e legalità.

[...]

Fatelo con un si. Fatelo con un no. Fatelo con una moneta virtuale. Fatelo con un figlio. Fatelo andando all'estero. Fatelo zappando la terra. Fatelo con un sorriso. Fatelo con una critica. Fatelo con Coemm se volete. Fatelo con chi vi pare ma cerchiamo sempre di essere rispettosi degli altri, di chi "non è uguale a me e non ha le mie stesse idee o visioni", di essere curiosi e di essere un po' folli ogni tanto. Ricordando che per cambiare ci vuole coraggio.

Il coraggio di chi oggi potrebbe credere di cambiare con Coemm. Perché NO?

Stronzate a parte, dove sono i 100 milioni per Amatrice?
 

Formault

Nuovo forumer
Ecco cosa diceva il nostro eroe il 19 aprile 2014: "fusione a freddo già in auge? Mah…entro il 2015 , in molti inizieranno a vedere alcune meraviglie".

Regà, io nel 2015 l'unica meraviglia che ho visto è stato il museo di Alicarnasso (o quello che ne rimane almeno).. che mi sono perso?
 

Benedetta

Forumer attivo
Federico a me il coemm non spaventa... a me spaventate voi!!!!!!!!

come ho già detto non intendo aderire a nulla che non conosca. e il mondo lo cerco di cambiare tutti i giorni.
 

Benedetta

Forumer attivo
ATTENZIONE ATTENZIONE...

Quotidiano Net - Moggi 'magnifico rettore' di una Onlus per l'amicizia tra Cina ed Italia

Il festival sostenuto dall'ex direttore generale della Juventus (LUCIANO MOGGI) si svolgera' tra Venezia e Roma ed e' promosso dalla Soong Ching Ling Foundation of Italy, che fa capo all' imprenditore veneziano Maurizio Sarlo.

Ecco il passato calcistico di sarlo. Ed eccolo a capo di una onlus cinese.... OH MA CHI E' SARLO????
 
Ecco, Giovannino01, tu sei il chiaro esempio del perché il mondo, e con esso l'Italia, deve cambiare rotta.

Credo che tu non sappia dove neppure sia Amatrice, in che provincia sia o in che regione sia senza correre subito a cercare la risposta in internet e soprattutto cosa davvero si stia facendo in e per quella terra distrutta. Dove i tanti morti rimasti silenziosi sotto le macerie e i molti vivi che li piangono non hanno bisogno del tuo incivile non sapere e del tuo triste giudizio.

Se "le stronzate a parte" ti hanno lasciato solo questo commento, credo davvero che tu meriti questo forum più di chiunque altro. E certamente più di me.
Vi saluto cordialmente.
 

Formault

Nuovo forumer
@Federico65

Se 12 anni fa il signor Zuckerberg avesse detto "tra un anno darò vita al più grande social network di sempre. Sono 10 anni che lo sto studiando. Voi iniziate a riunirvi in circoli di 10 persone una volta al mese. Tutto ciò che vi chiedo è un bonifico di un euro, una copia dei documenti, una foto del gruppo. Se esprimerò delle posizioni dovrete condividerle senza recriminazioni (questa non l'ho inventata io). Ogni mese vi farò sapere l'argomento che dovrete trattare nella riunione ma mi raccomando, tenete tutto in segreto: è la regola".

Bene Federico visto che mi sembri tutt'altro che stupido io ti chiedo: che opinione ti saresti fatto del signor Zuckerberg?
 
@Federico65

Se 12 anni fa il signor Zuckerberg avesse detto "tra un anno darò vita al più grande social network di sempre. Sono 10 anni che lo sto studiando. Voi iniziate a riunirvi in circoli di 10 persone una volta al mese. Tutto ciò che vi chiedo è un bonifico di un euro, una copia dei documenti, una foto del gruppo. Se esprimerò delle posizioni devrete condividerle senza recriminazioni (questa non l'ho inventata io). Ogni mese vi farò sapere l'argomento che dovrete trattare nella riunione ma mi raccomando, tenete tutto in segreto: è la regola".

Bene Federico visto che mi sembri tutt'altro che stupido io ti chiedo: che opinione ti saresti fatto del signor Zuckerberg?

Se mi chiedeva 1 € al mese per sostenere il suo progetto glielo avrei dato. E' solo che, sia io sia tu Formault, il Sig. Zuckerberg lo abbiamo trovato già bello che confezionato, pronto all'uso. E lo stiamo usando. Godendo delle sue visioni e delle sue follie. Giusto? Come detto ci vuole coraggio per sostenere ciò che oggi è l'ignoto ma che domani potrebbe non esserlo più.
 

Users who are viewing this thread

Alto