clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Non sono così addentro al codice da individuare precisamente la fattispecie penale: io segnalo la cosa achi di dovere e loro procederanno, se vogliono.
@Sissa un vicino anziano ha acquistato 10 giubbotti di pelle da uno che si diceva suo ex collega autotrasportatore che doveva recuperare almeno le spese della benzina per una copnsegna che non aveva potuto effettuare e il mitetnte era fallito. Era una vera occasione... per dei giubbotti di plastica.
Secondo te non doveva sporgere denuncia perchè i cc si sarebbero messi a ridere?
Qua comunque c'è poco da ridere: a causa delle promesse "io" ho aderito al coemm ma i continui rinvii del quid mi hanno causato: turbe del ritmo sonno-veglia, ansia, stati depressivi, inappetenza, impotenza, manie suicidarie, abbassamento della vista, gastrite, aritmia circolatoria, spasmi notturni ecc ecc. assenza dal lavoro e isolamento sociale per danni morali e materiali valutati in euro 250.000.
Pensi che sia un'ipotesi da ridere?

DALLA CHAT DEL TG COEMM DEL 6 11 2017
9:39 PManna monciotti io vorrei iniziare domani a cambiare questo Mondo è l'aspettare che mi stanca
9:50 PManna monciotti quando però parte è questo che mi piacerebbe capire.
9:52 PManna monciotti breve quando!!|! Matteo fine anno 2018 scusa ma dopo 2 anni e mezzo vorrei mettere in funzione tutto finalmente.
9:59 PManna monciotti Io desidero iniziare al più presto per dare voce a questo grande progetto. aspettare mi da ansia
10:02 PManna monciotti si ma le attese a volte non fanno bene alle persone con ipertensione come me. apposta desidero capire quando finalmente sarà
10:05 PManna monciotti Cerasela io cerco di non pensarci perché purtroppo l'attesa mi danneggia in salute.

Ultima modifica:
Certo. Però qui come si dovrebbero tutelare? Sai, non è che puoi dire che speravi di guadagnarti di che pagare un mutuo versando un euro al mese - il mutuo non lo dovevi fare.

Qui se sei davvero finito nei guai forse l'unica è cercare di ottenere la patente di seminfermo, così che l'eventuale tutore possa disconoscere contratti firmati.

Se invece qualcuno pensa che i 1500 euro li dovrebbe prendere lo stesso, allora proprio non ha capito.

Concordo purtroppo, la scelta di chiedere un solo euro a tante persone rappresenta proprio la sicurezza che nessuno andrà a fare una denuncia. Intanto si potrebbe smettere di dargli l'euro

Insisto: tutela di cosa? Parlo di questo caso specifico: hai creduto a Babbo Natale? Gli hai dato quanto, 12 euro in un anno? E che tutela vorresti, in cambio? Che ti pagassero luce e gas e affitto per 12 mesi? Chi poi?
Vediamo di restare coi piedi per terra.
Se una persona ipotizza di aver subito un torto ha tutto il diritto di poter adire a vie legali.
Lascio alle sedi e alle persone competenti ogni valutazione di merito,ma questa possibilità è alla base di ogni stato democratico.

Non sono così addentro al codice da individuare precisamente la fattispecie penale: io segnalo la cosa achi di dovere e loro procederanno, se vogliono.
@Sissa un vicino anziano ha acquistato 10 giubbotti di pelle da uno che si diceva suo ex collega autotrasportatore che doveva recuperare almeno le spese della benzina per una copnsegna che non aveva potuto effettuare e il mitetnte era fallito. Era una vera occasione... per dei giubbotti di plastica.
Secondo te non doveva sporgere denuncia perchè i cc si sarebbero messi a ridere?
Qua comunque c'è poco da ridere: a causa delle promesse "io" ho aderito al coemm ma i continui rinvii del quid mi hanno causato: turbe del ritmo sonno-veglia, ansia, stati depressivi, inappetenza, impotenza, manie suicidarie, abbassamento della vista, gastrite, aritmia circolatoria, spasmi notturni ecc ecc. assenza dal lavoro e isolamento sociale per danni morali e materiali valutati in euro 250.000.
Pensi che sia un'ipotesi da ridere?
Penso che dopo i primi due euro già si poteva mandarli al diavolo. Naturalmente spero che qualcuno faccia denuncia davvero Lorenzo

Ultima modifica:
Penso che dopo i primi due euro già si poteva mandarli al diavolo. Naturalmente spero che qualcuno faccia denuncia davvero Lorenzo
Se è per questo, io li ho mandati a quel paese ancor primadi dargli un solo euro, appena ho saputo di cosa si trattava. Ma non sto parlado di questo.
Certo. Però qui come si dovrebbero tutelare? Sai, non è che puoi dire che speravi di guadagnarti di che pagare un mutuo versando un euro al mese - il mutuo non lo dovevi fare.
Qui se sei davvero finito nei guai forse l'unica è cercare di ottenere la patente di seminfermo, così che l'eventuale tutore possa disconoscere contratti firmati.
Se invece qualcuno pensa che i 1500 euro li dovrebbe prendere lo stesso, allora proprio non ha capito.
Concordo purtroppo, la scelta di chiedere un solo euro a tante persone rappresenta proprio la sicurezza che nessuno andrà a fare una denuncia. Intanto si potrebbe smettere di dargli l'euro
Occorre distinguere tra causa penale e causa civile.
La causa penale è una faccenda tra il cittadino e lo stato, che vuole proteggere la comunità e punisce chi infrange la legge: non si deve rrubare, non si devono fare truffe ecc.
La causa civile è una questione tra privati: il vicino fa troppo rumore, mi ha restuituito la bicicletta con una ruota bucata, mi doveva consegnare la merce due mesi fa e non lo ha ancora fatto... Quando non viene rispettato un contratto si può chiedere oltre alla sua rescissione anche i danni (danno veniente e lucro cessante), danni materiale e danni morali. Mi spiego?

PER QUANTO RIGUARDA LA PRESENZA IN TV ANCHE QUI HANNO LE IDEE CHIARISSIME...
NEMMENO SARLO SA IL CANALE... VIENE BACCHETTATO IN DIRETTA DALLA LUPERTO CHE LO CORREGGE QUANDO DICE LA 7 GOLD CANALE 78
IN REALTA' NON SARA' SULLA TV NAZIONALE MA SARA' (PARE) UNA DIRETTA SU UNA TV LOCALE CHE POI SARA' TRASMESSA IN DIFFERITA SULLE ALTRE... FORSE LA7 PADOVA??
QUINDI NON TUTTI LA VEDRANNO... :rolleyes:
SARLO DICE CHE HA FATTO UN CONTRATTO PER UNA ANNO PER DUE ORE DI DIRETTA... E AGGIUNGE... ECCO A COSA SERVE IL VOSTRO EURO
ATTENDIAMO CMQ... LA CONSUETA TRASCRIZIONE DEL TGCOEM NON APPENA SARA' MESSO ONLINE :)

0001 November 06, 2017 16.05.48.jpg

PER QUANTO RIGUARDA LA PRESENZA IN TV ANCHE QUI HANNO LE IDEE CHIARISSIME...
NEMMENO SARLO SA IL CANALE... VIENE BACCHETTATO IN DIRETTA DALLA LUPERTO CHE LO CORREGGE QUANDO DICE LA 7 GOLD CANALE 78
IN REALTA' NON SARA' SULLA TV NAZIONALE MA SARA' (PARE) UNA DIRETTA SU UNA TV LOCALE CHE POI SARA' TRASMESSA IN DIFFERITA SULLE ALTRE... FORSE LA7 PADOVA??
QUINDI NON TUTTI LA VEDRANNO... :rolleyes:
SARLO DICE CHE HA FATTO UN CONTRATTO PER UNA ANNO PER DUE ORE DI DIRETTA... E AGGIUNGE... ECCO A COSA SERVE IL VOSTRO EURO
ATTENDIAMO CMQ... LA CONSUETA TRASCRIZIONE DEL TGCOEM NON APPENA SARA' MESSO ONLINE :)

Vedi l'allegato 451296
Quindi l'euro versato serve (anche)per fare propaganda?Saranno contenti gli aderenti che non arrivano a fine mese

Users who are viewing this thread

Back
Alto