Qualcuno diceva che tutti hanno un prezzo. Cari seguaci clemmini, è stato deciso che il vostro è 1500 "qualcosa" al mese. Per quella cifra sarete i nuovi strumenti di un nuovo potere economico, politico, commerciale. In definitiva, moderni schiavi ai quali far fare tutto ciò che serve per aumentare il potere di chi vi foraggia. E il bello ( il tragico ) è che vi convincono con discorsi legati all'etica.
In realtà già tutti noi siamo in qualche modo condizionati da bravi comunicatori, ed inconsciamente già siamo complici di chi sa farci fare le scelte di suo comodo, ma pochi nella storia lo hanno fatto così sfacciatamente come il coemm oggi fa.
E' vero che c'è gente che non arriva alla fine del mese, ma questi non sono la soluzione, rendetevene conto, e cercate altre soluzioni, magari più faticose ma lecite e rispettose della vostra dignità e della vera etica sociale. Date fiducia a chi lo merita veramente, a chi mantiene la parola data, a chi vi è vicino dimostrandovi che non ha interessi personali nè economici nè politici ( voglia di potere ) da conseguire alle vostre spalle.
Da qui un sincero augurio di smaltire la delusione con forza e consapevolezza di potercela fare con le vostre forze senza inseguire inutili chimere oggi ed in futuro. In bocca al lupo.