clemm coemm (7 lettori)

buongiorno , mi sono perso a leggere questo 3d , io sono uno delle cellule tumorali (con questo termine Maurizio Pasqualino Sarlo definisce le persone che osano non pensarla come dice lui ) del clemm. Vi dico solo che da fonti abbastanza aggiornate i clemm in Italia a oggi sono circa 11000 e io posso dire di conoscere abbastanza bene il progetto in quanto mi è stato illustrato qualche giorno fà:):) , infatti quando io ho marcato il mio comune eravamo in circa 250 clemm in Italia , perchè sono entrato nel club del menestrellaio di Padova a ottobre del 2015 , con la bellissima promessa di ricevere 1500 € al mese , questo si sarebbe dovuto avverare al raggiungimento della massa critica del 50 % dei clemm che per far partire il progetto dovevano essere gli 8000 comuni italiani ,quindi quando ci sarebbero stati 4000 clemm attivati. Questo è stato raggiunto più o meno a marzo ma del quid nemmeno l'ombra , si è parlato del 30 maggio (Sarlo dice che lui date non ne da ma il 30 maggio la conoscevamo tutti e nessuno di noi se la era inventata ) e anche li il nulla , ci è stato detto che bisognava allinearsi alle 3 regole quindi il tutto sarebbe slittato di 90 giorni , quindi si presupponeva a fine agosto , anche li il nulla , poi settembre poi ottobre adesso si presuppone ( questo quanto è emerso da Fiuggi ) che la prossima data sarà coincidente con la fine del Giubileo . L'unica cosa che sò di sicuro è che io inspiegabilmente sono stato tolto dalle pagine ufficiali di facebook e che il signor Sarlo mi ha tolto l'amicizia da facebook (oddio adesso mi sà che non potrò dormire) .
Comunque se volete info su quello che il menestrellaio di Padova và in giro decantando io sono qua un anno dentro al progetto e qualche riunione del Sarlo l'ho sentita , se avete domande fatemele pure appena riesco a essere dietro alla tastiera a rispondere ( nella vita manca sempre il tempo ) lo faccio .
Scusate se ho cercato di essere anche un pò ironico su un discorso abbastanza serio .

Exarchy

Nuovo forumer
buongiorno , mi sono perso a leggere questo 3d , io sono uno delle cellule tumorali (con questo termine Maurizio Pasqualino Sarlo definisce le persone che osano non pensarla come dice lui ) del clemm. Vi dico solo che da fonti abbastanza aggiornate i clemm in Italia a oggi sono circa 11000 e io posso dire di conoscere abbastanza bene il progetto in quanto mi è stato illustrato qualche giorno fà:):) , infatti quando io ho marcato il mio comune eravamo in circa 250 clemm in Italia , perchè sono entrato nel club del menestrellaio di Padova a ottobre del 2015 , con la bellissima promessa di ricevere 1500 € al mese , questo si sarebbe dovuto avverare al raggiungimento della massa critica del 50 % dei clemm che per far partire il progetto dovevano essere gli 8000 comuni italiani ,quindi quando ci sarebbero stati 4000 clemm attivati. Questo è stato raggiunto più o meno a marzo ma del quid nemmeno l'ombra , si è parlato del 30 maggio (Sarlo dice che lui date non ne da ma il 30 maggio la conoscevamo tutti e nessuno di noi se la era inventata ) e anche li il nulla , ci è stato detto che bisognava allinearsi alle 3 regole quindi il tutto sarebbe slittato di 90 giorni , quindi si presupponeva a fine agosto , anche li il nulla , poi settembre poi ottobre adesso si presuppone ( questo quanto è emerso da Fiuggi ) che la prossima data sarà coincidente con la fine del Giubileo . L'unica cosa che sò di sicuro è che io inspiegabilmente sono stato tolto dalle pagine ufficiali di facebook e che il signor Sarlo mi ha tolto l'amicizia da facebook (oddio adesso mi sà che non potrò dormire) .
Comunque se volete info su quello che il menestrellaio di Padova và in giro decantando io sono qua un anno dentro al progetto e qualche riunione del Sarlo l'ho sentita , se avete domande fatemele pure appena riesco a essere dietro alla tastiera a rispondere ( nella vita manca sempre il tempo ) lo faccio .
Scusate se ho cercato di essere anche un pò ironico su un discorso abbastanza serio .
eri un referente?

Marco L

Nuovo forumer
buongiorno , mi sono perso a leggere questo 3d , io sono uno delle cellule tumorali (con questo termine Maurizio Pasqualino Sarlo definisce le persone che osano non pensarla come dice lui ) del clemm. Vi dico solo che da fonti abbastanza aggiornate i clemm in Italia Scusate se ho cercato di essere anche un pò ironico su un discorso abbastanza serio .

Non ho capito se ti hanno buttato fuori tuo malgrado o se sei uscito da solo....

Exarchy

Nuovo forumer
se il mio comune non è stato cancellato sono ancora un referente comunale
posso chiederti se ti hanno mai passato un documento con tutte le fasi del progetto tra cui foto e firme tra MS e presidenti del Madagascar? c'erano scritte informazioni su persone private e giuridiche facenti parte del progetto

kok90

o COSì...o POMì
Per quanto riguarda EUAFRI
leggendo il progetto (scaricato pdf)
si evince che anche li si chiedono euro al mese:

--------------------------------------------------------------------

....N.B. Sino a dicembre 2015, tutte le Imprese interessate a diventare esclusivi Partner/Fornitrici dei prodotti/servizi
necessari alla realizzazione del progetto, devono accettare di elargire un contributo pari ad euro 500,00
(cinquecento/00) mese
. Ciò per contribuire alle primarie spese che la ns nostra associazione no profit deve poter
far fronte sino al raggiungimento del finanziamento complessivo (mediante leverage finanziario e protocollo di Cotonou)... 250.000 EURO A FONDO PERDUTO

dalla lista vedo che ci sono 37 partner coinvolti... (fino al momento della stesura del documento)

L’investimento sostenuto negli anni, sino ad oggi, da MS e dai Partner Sostenitori:
a) Maturate esperienze in campo internazionale legate alla politica sociale-economica-finanziaria
b) Ideazione progetto “Villaggi IDEMM”
c) Presentazione del progetto a vari livelli Istituzionali (fra le Figure di eccellenza quella di Sua Santità Benedetto XVI) sino dal 2004.
d) Test di prima creazione Villaggio in Repubblica Centroafricana (2009)
e) Test e avviate relazioni Governative in Madagascar (dal luglio 2012)
f) Viaggi aerei e di altri mezzi (Treni/Auto). In aereo effettuati/finanziati sino ad oggi un totale di 08 viaggi a/r per diverse località (Cina/CentroAfrica/Madagascar);
g) Sostentamento Ufficio Relazioni in Madagascar (euro 1.000,00 al mese da luglio 2012 per totale di 3 Persone Malgasce sotto la guida di Mr Giancarlo Fusco)
h) Contrattualistica, modulistica, cancelleria
i) Sedi Legali dei soggetti no profit fatti intervenire (Padova e Venezia) e operative (Roma, Venezia e Padova)
j) Eventi creati nel tempo: Incontro con il Papa; Camminata di solidarietà per coinvolgere i Comuni Italiani ed altre Istituzioni (2011); Incontro con Saraha Georget/Partito Verde MG (2012); Visita del CSP del Presidente del MG in Italia (2014). Tralasciando quelli fra il 1987 e 1993 creati dal fondatore COEMM dr Maurizio Sarlo.
k) Attività quotidiana lavorativa e instancabile di MS in tutti questi anni; suoi investimenti personali e ricerca per grandi e piccoli prestiti (da restituire dal proprio ricavo futuro ai vari interessati)

Punti di forza e debolezza del progetto

Punti di forza
Esperienze maturate in 30anni di ricerche e test da MS
Idea progetto “Villaggi IDEMM” (che matura negli aspetti che stanno alla radice dei mali dell’Umanità Mondiale)
Strategia di attuazione del progetto(prevedendo ogni negatività che potesse intervenire ad ostacolarne proseguo)
Congiuntura economico-finanziaria e sociale Internazionale
Aziende leader contattate e aderenti al progetto “Villaggi IDEMM” (per ogni comparto)
Relazioni avviate con massimi esponenti di alcuni Governi Africani
Budget iniziale disponibile (entro fine luglio 2015); scaturisce dalle donazioni promosse dai Circoli Culturali promossi in ognuno dei Comuni Italiani (denominati: “Salotto Solidale Mondo Migliore”).
Collaborazione con Istituti Bancari Privati (Internazionali. Anche per Clienti fuori dal progetto)

Perfetta conoscenza del modus operandi delle Masse e dei Governi Africani.
Strategia della promozione (utilizzo dei Testimonial del Calcio Internazionale)

Punti di debolezza
Possibilità di Terzi a vedere il progetto “Villaggi IDEMM” come utopico
Instabilità dei vari Governi (Africani per primi)

Eventuale tempistica necessaria ad individuare uno o più Soggetti in grado di anticipare/donare budget per aiutare il proseguo dello start up progettuale

----------------------------------------------

DETTO QUESTO... SE NON SI VUOLE CHE ''TERZE PARTI'' METTANO IN DUBBIO IL PROGETTO O LO CREDANO UTOPICO... (SE NON TRUFFALDINO)
PERCHE' NN DIMOSTRARE CHE PARTE DELLE ''DONAZIONI DEI SALOTTI'' SIANO STATE UTILIZZATE PER QUESTE FINALITA'?

IO CREDO CHE SE REALMENTE IL FINE E' QUELLO ETICO E SOLIDALE PER AVERE UN MONDO MIGLIORE BASTEREBBE SOLO NON FARSI NEMICI E FUGARE OGNI DUBBIO PER POTER ANDARE AVANTI NEI VARI PROGETTI...
LA REGOLA DELLA RISERVATEZZA E' UNA LAMA A DOPPIO TAGLIO...

Users who are viewing this thread

Alto