RIPROPONGO IL SERMONE IN FORMATO TESTUALE... PER UNA MIGLIORE RICERCA IN FUTURO:
Maurizio Sarlo ha condiviso un link.
6 MARZO 2018
Morellite acuta? Povero Morello, ogni volta prende delle sonore cantonate: che ci rimetta troppo di immagine??? Sebbene Lui ci tenga a dimostrare il contrario a me risulta che stia facendo delle figure davvero barbine.
Evidenzio, che nei miei confronti e nei confronti del Progetto COEMM c'è un vero e proprio ACCANIMENTO...Ma a che pro? Che sia davvero a difesa degli Aderenti ai CLEMM o di quelli che potenzialmente potrebbero aderire?
Beh, prima che poi, servirebbe che gli striscianti "dimostrassero" realtà nella truffa o nel raggiro dei Terzi. Altrimenti, questo ACCANIMENTO,
spero più prima che poi, dovrà ritorcersi contro ed anche in modo davvero pesante.
Le denunce in proposito, il nostro Ufficio Legale le ha già fatte da tempo!
Male non fare, paura non avere (attenzione però: lo dicono anche le Nonne di Ricci e Morello. Nemmeno questa è una mia invenzione)!
Oggi, l'accusa riguarda il fatto che, a Torino, si sia parlato di
"Salesiani della Fondazione Don Bosco" a sproposito! No! Il Delegato della Fondazione Don Bosco, dr Claudio Ferraresi, che è venuto sul palco, ci aveva data ogni rassicurazione. Noi sappiamo che è una Persona degna e seria.
Dal 03/03/18 u.s. abbiamo una Lettera su carta intestata! Ci è stato chiesto di ufficializzarla solo fra qualche giorno. E così faremo. Risponderemo formalmente ad ogni sciocco attacco! Senza accusare nessuno, ma anche senza dover nemmeno sentirci i colpevoli di ingiuste accuse!
Ognuno si prenda le sue responsabilità!
Ovviamente, non sono nato ieri... ma solo perché, per tanti e tanti anni, ho letto ed avuto Maestri che mi hanno severamente messo nelle condizioni di (cercare) non abbassare mai la guardia e, soprattutto, di continuare a seguire una via etica e di serietà intellettuale che il Progetto COEMM ha nel suo DNA!
Che, forse, tale suddetto ACCANIMENTO sia perché "pestiamo i calli di qualche Vertice"? Beh ...vedremo! Noi non vogliamo pestare i calli di nessuno. Vogliamo far evidenziare quali siano i veri motivi di crisi e povertà!
È un delitto farlo chiedendo, a chi crede in Noi, di fare una LIBERA DONAZIONE di UN EURO al mese?
Comunque, a chi vuol bene al Progetto e al Programma COEMM, faccio sapere che non CEDERO' di un millimetro. Si, non è facile andare contro tali GOLIA! Dei GOLIA che sembrano trincerarsi dietro accusatori i quali, quotidianamente, scrivono frasi impronunziabili, da social come
Caravan On Line (poi chiuso, dopo intervento dei nostri Legali) e poi diventato Investire Oggi e di Gallura News in particolare! Sarebbero queste le conclamate "inchieste giornalistiche"? Peccato che nessuno si presenti per un confronto serio! Ci minacciano di cose inenarrabili. Pazienza divina.
Ok, dritti per la nostra Via! Siamo una libera Associazione (COEMM) che, democraticamente e senza offendere nessuno, ha deciso di scendere in campo per la vera tutela di ogni Cittadino; ignaro delle vere cause che creano cicliche crisi e povertà. Non facciamo niente di più! Promuovendo, sin dal primo salotto solidale, un progetto di ingegneria economico, finanziaria e sociale il quale può convincere
uno o più Mecenati di tale bontà progettuale!
Abbiamo, infatti, evidenziato più volta che, quotidianamente, i "Mercati" scommettono sulla "vita" dei Popoli. Secondo noi, non si dovrebbe mai farlo sulla pelle della Gente. E, invece, si fa. Quindi, abbiamo puntato a dimostrare che, un Popolo che promuove valore, si può unire e diventare un
Gruppo d'Acquisto di interesse Mondiale e, tramite Esso, arrivare a promuovere esempi concreti che possano convincere la Maggioranza della Popolazione a produrre le condizioni che servono a creare economia reale e solidale. Anche convincendo chi si deve occupare di Politica attiva (Partiti)!
Non è una caso anche
sotto il nostro incalzare, oggi tutti i Partiti abbiano nei loro programmi una sorta di Diritto di Dignità! Il Movimento 5 Stelle, partito fra i più votati, sotto tale spinta ha portato il "suo reddito di cittadinanza" (che era di 700 euro per i soli dipendenti licenziati e solo per due anni) a diventare "per tutto il Sud di Italia" un reddito di 1.600 euro mese per tutti!!! Bello, ne siamo felici. Peccato che, con quello che dicono nel reperimento dei fondi necessari a coprire tale spese, promuovano tale proposta andando a trovare le coperture solo dalla eliminazione degli sprechi (spesso individuati in auto blu e pensioni d'oro ...). Mah. Io, se non sapessi che ciò sarebbe un disastro per tutti, vorrei vederli governare. Dove lo hanno fatto, i dissesti si sono rivelati tutti puntualmente.
Ma ho anche la curiosità di vedere all'opera il Centro Destra, che parla con la Lega Nord di Flat Tax e di respingimento degli Stranieri e di Diritto di Dignità
(che strano: lo stesso nome che noi abbiamo dato alla nostra ipotesi di manovra) con Forza Italia.
Anche questo sono logiche promozionali che non portano da nessuna parte. Ma solo perché la proposta non poggia in nulla di innovativo nella copertura dei suoi costi.
Purtroppo per gli oltre 20 milioni di Italiani quasi sulla soglia di povertà, le misure proposte da M5Stelle e Centro Destra non potranno funzionare. Dopo un Ping pong di qualche anno, si ritornerà a votare. Vedrete: lo si farà per le Elezioni Italiani in aggiunta a quelle Europee, previste per Maggio 2019!
Nel frattempo, per quei 20 milioni di Italiani, purtroppo, saranno solo lacrime e disperazione.
Noi, con tutte le difficoltà ben evidenti agli occhi di Esseri Umani liberi e arguti, stiamo percorrendo una via ben chiara. Diciamo come si può ricreare una sovranità monetaria senza infrangere le Leggi europee, oggi in auge (vedi moneta complementare endogena ed equilibrio costi/benefici, tramite Leggi dense di saggezza e lungimirante creatività)! E diciamo, senza vergognarcene, che il diritto di dignità lo poteremo ad evidenziare molto presto.
Ma col cavolo che indicheremo più una data. Già ci hanno fatto fuori tre soggetti. Questa volta, sarà evidenziato nella realtà dei fatti. E lo sarà secondo i dettami che abbiamo promosso dalla Conferenza ultima del 24/02/18 di Torino.
Come soggetti privati (
il COEMM è infatti una libera Associazione no profit), a cui aderiscono tanti piccoli comitati autonomi, dimostreremo un'azione di capacità epocale! Sarà un esempio pilota che permetterà, a chi sta al Vertice della Politica attiva, di poter imparare e mettere il tutto nel proprio bagaglio programmatico (invece che promuovere le attuali amenità, rivolte solo alla "pancia" di un Elettorato che ignora" le vere cause di crisi e povertà)!
Io,alla vittoria finale, ci credo. Per tutti (anche per quelli meno evoluti)