clemm coemm (21 lettori)

Marco68

Nuovo forumer
QUESTE LE TAPPE NEL CORSO DEGLI ANNI...

SFIDO CHIUNQUE A DIMOSTRARE IL CONTRARIO...


Bel percorso...Ma con qualche imprecisione..

Marzo 2016:
Nasce il mio salotto.... Complimenti
Ma ancora non ero nel progetto

14 aprile 2016
Idem come sopra

Maggio 2016 Riunione col RP e i vari RC e Capitani
Nasce il server dove tutti si registrano (PO e tutti gli altri) per arrivare al 90% dei salotti nazionali e partire col Quid.
Non era un server. Solo un piccolo database Made in home. Sai, i soldi erano pochi

Non saranno più 3000 euro bensì solo 1500
DOMANDA: Come dimostriamo questa entrata agli organi dell'Agenzia delle Entrate (1500x12) ? RISPOSTA: saranno già tassati alla Fonte
Vero. Si diceva così

Giugno 2016
Chiude il server delle registrazioni appena arrivati ad un passo del numero utile (erano già 7000 salotti)
Scusante: degli hacker hanno attaccato il server, a breve sarà ripristinato (MAI PIU' RIPRISTINATO)
Vero, non avendo molte protezioni è stato manomesso e non essendo invulnerabile è stato scelto di non riutilizzarlo.

da allora non si è più avuto un conteggio preciso per sapere se si era al famoso 90% dei salotti.
Non esatto. C'era sempre un file Excel di conteggio
Slitta l'erogazione.
Falso. Mai indicato giugno da Maurizio

Luglio 2016
erogazione slittata ad agosto dopo che tutti avranno firmato i fogli della privacy (ancora in mio possesso)
Come sopra per l'erogazione
Giusto avere la privacy firmata come cc visto che avevi i loro documenti e giusto anche che tenersi tutto tu.

si comincia a parlare non più del 90% dei salotti bensi a "tutti i salotti completi"
Può essere anche se del salotto da 11 se ne è sempre parlato così come di un salotto in ogni comune.

Agosto 2016
slitta l'erogazione
Falso. Leggi giugno

Scusante: mancano salotti in alcuni comuni (Quelli più spersi e con pochi abitanti, tipo nelle piccole Isole)
Ne mancavano molti di più in verità.

Settembre 2016
slitta l'erogazione perché Morello ha messo paura a Ricciardelli e all Terza Banca Cinese
si passa al piano B
L'erogazione anche in questo caso non è mai stata annunciata da Maurizio ma in ogni caso Morello non ha tutto questo potere. Vero è che Ricciardelli si è defilato e con lui il finanziatore che rappresentava.

bisogna essere allineati alle tre regole
Vero

Ottobre 2016
slitta l'erogazione a Natale
Falso, leggi o giugno o gli altri mesi

salta il piano B per colpa di Morello
Come sopra

si passa al piano C ma questa volta non sarà detto a nessuno chi sia il finanziatore del Progetto
Vero

Novembre 2016
Il RC viene a casa mia ad una riunione del salotto e conferma "a Natale tutti avremo i soldi"
Purtroppo è una sua (rc) cavolata inventata di sana pianta.

Io sono il più anziano dei capitani del comune. Mi viene confermato che a breve divento RC per anzianità. Ma ahimè arriva un nuovo capitano che in due settimane apre circa 5 salotti nei dintorni. Diventa lui RC
DOMANDA: Come mai? RISPOSTA: Boh parlane con lui
Questo mi dispiace perché a mio giudizio almeno prima dovevano parlare anche con te

Dicembre 2016
Slitta l'erogazione
Aridaiie ....Leggi sopra

Si comincia a parlare di carta servizi e non più di soldi cash
Mai sentito dire che fossero soldi cash. Che si potessero spendere come tali si non che lo fossero. ( detto anche chiaramente in un evento precedente che non ci sarebbe stata possibilità di ritirare)

Un personaggio sulla chat Provinciale (COLONNA) mette un post con un fotomontaggio della strisciata e scoppia il putiferio
Ci posso credere ma ci posso fare poco.

Chiedo all'amministratore della chat Nazionale come posso fare a scaricarmi le donazioni libere ai fini IRPEF e vengo considerato e dichiarato come un opportunista che non ha capito il Progetto
Detto così sembra un suo eccesso di zelo ma non ho la seconda campana per un raffronto

Gennaio 2017
Faccio una prova: per due mesi (NOV e DIC) non faccio il bonifico dei 10 euro mensili
A metà gennaio mi chiama il RP (ex RC) e mi dice di sbrigarmi con urgenza a fare i versamenti perché a fine mese partiva l'erogazione
Ti ha detto una stupidata

faccio i versamenti arretrati
Non so quanto utili ma nel dubbio hai fatto bene

Febbraio 2017
Slitta l'erogazione
No viene riconfermata solo la data del 24 marzo come punto di svolta, evento di Roma

partecipo all'ultima riunione coi RC e il RR dove diversi vendono arance provenienti dalla Sicilia ad un prezzo di convenienza per noi del salotto. Un altro vende la pasta di un pastifico locale. Un altro le zucchine del nipote di un Capitano.
Lodevole l'intenzione di dare prodotti buoni ad un prezzo giusto(spero) sbagliatissimo il contesto ed il coinvolgimento.

Marzo 2017
Chiudo il salotto e andiamo a mangiare la pizza coi PO.
Mi dispiace per questa scelta.

All'uscita troviamo un omino di colore che faceva l'elemosina. Gli abbiamo dato un euro ciascuno (11 euro) quello di Sarlo e del COEMM
Hai fatto un bel gesto anche se detta così sembra essere stato generato da uno spirito di rivalsa piuttosto che di generosità comune
Ho scritto purtroppo le mie considerazioni dentro al tuo commento :)
 

Petrus

Forumer storico
Senza parole......................

sarlo.jpg
 

enzima

Forumer attivo
Se posso...
Neanche io sono d'accordo con te. La sicurezza di ottenere il successo in un progetto è sempre personale. Sopratutto se si parla di qualcosa che ancora non esiste. La sicurezza personale è il punto di partenza per lavorare. Poi le cose possono rivelarsi giuste come le si era immaginate oppure no. Si possono rivelare facili oppure complicate. Possono sorgere problemi imprevisti o previsti ma non auspicati. Le variabili quindi esistono ed influiscono per quanto tu possa essere previdente. Poi, abbi pazienza, ma che senso avrebbe fare i piani b c d z tutti realizzabili come dici tu? Ne basterebbe uno non venti.
Può darsi che vengano fatti tentativi, confusi lo credo poco, ma non credo sia sbagliato cercare la o una soluzione migliore a quello che si era immaginato. La tempistica, che non è quella delle mille date disattese che proponete ma che vi siete solo immaginati, ha subito delle variazioni certo. Anche questo può capitare. Noi non ne facciamo un dramma voi si. Il punto 2 ti potrà anche sembrare illogico ma certo possibile. Sopratutto se si parla dall'inizio dove le persone purtroppo ci mettevano più del loro rispetto a quello che in verita era.
Il mio animo è in pace. Veramente. Solo il tempo stabilirà se saremo stati bravi o incapaci. Però almeno ci abbiamo provato. Le nostre soluzioni sono sbagliate? Vuol dire che tu o voi avete quelle giuste. Prego, fatevi avanti e se sono veramente migliori le adotteremo. Ma fino ad allora andremo avanti


.... e allora non si parla di progetto. Lei sta descrivendo qualcosa d'altro. I risultati, buoni o cattivi, sono l'aspetto OGGETTIVO del lavoro, la sicurezza personale spinge a tentare, se si cerca qualcosa che non esiste, non a progettare qualcosa che non si sa se si realizzerà. Non è questione di lana caprina, sono sicuro che Lei lo capisce benissimo. I piani b,c eccetera sono la prova della bontà di un progetto perchè ci danno la possibilità di sperimentarlo e,possibilmente, migliorarlo IN FASE DI REALIZZAZIONE e non di tentativi senza capo nè coda, come nel vostro caso. E per favore non ci insulti negando ancora che date non sono state fatte e ce le siamo immaginate, dopo tutte le testimonianza anche filmate che esistono e le ammissioni dello stesso vostro fondatore. Sennò non si lamenti quando gli stessi insulti vi ritornano indietro. Le piaccia o no, quello che impropriamente chiamate, cercando di dargli una dignità immeritata, Progetto, fa acqua da tutte le parti.
Il suo animo è in pace e ne sono felice per Lei. Spero che non sia così per coloro che sono i responsabili di questo pateracchio e stanno ancora approfittandosene per tornaconto personale.
 

Marco68

Nuovo forumer
.... e allora non si parla di progetto. Lei sta descrivendo qualcosa d'altro. I risultati, buoni o cattivi, sono l'aspetto OGGETTIVO del lavoro, la sicurezza personale spinge a tentare, se si cerca qualcosa che non esiste, non a progettare qualcosa che non si sa se si realizzerà. Non è questione di lana caprina, sono sicuro che Lei lo capisce benissimo. I piani b,c eccetera sono la prova della bontà di un progetto perchè ci danno la possibilità di sperimentarlo e,possibilmente, migliorarlo IN FASE DI REALIZZAZIONE e non di tentativi senza capo nè coda, come nel vostro caso. E per favore non ci insulti negando ancora che date non sono state fatte e ce le siamo immaginate, dopo tutte le testimonianza anche filmate che esistono e le ammissioni dello stesso vostro fondatore. Sennò non si lamenti quando gli stessi insulti vi ritornano indietro. Le piaccia o no, quello che impropriamente chiamate, cercando di dargli una dignità immeritata, Progetto, fa acqua da tutte le parti.
Il suo animo è in pace e ne sono felice per Lei. Spero che non sia così per coloro che sono i responsabili di questo pateracchio e stanno ancora approfittandosene per tornaconto personale.

Ognuno ha le sue vedute su come deve essere un progetto. Si vede che per noi va bene così.
Forse non per voi che avete l'impressione che faccia acqua . L'importante comunque è che arriveremo al risultato finale nonostante tutto e tutti. Impareremo a tappare i buchi :)
Noi siamo fiduciosi del suo esito positivo voi dell'esatto contrario. Vedremo chi avrà ragione.
 

suvira65

Forumer attivo
Se posso...
Neanche io sono d'accordo con te. La sicurezza di ottenere il successo in un progetto è sempre personale. Sopratutto se si parla di qualcosa che ancora non esiste. La sicurezza personale è il punto di partenza per lavorare. Poi le cose possono rivelarsi giuste come le si era immaginate oppure no. Si possono rivelare facili oppure complicate. Possono sorgere problemi imprevisti o previsti ma non auspicati. Le variabili quindi esistono ed influiscono per quanto tu possa essere previdente. Poi, abbi pazienza, ma che senso avrebbe fare i piani b c d z tutti realizzabili come dici tu? Ne basterebbe uno non venti.
Può darsi che vengano fatti tentativi, confusi lo credo poco, ma non credo sia sbagliato cercare la o una soluzione migliore a quello che si era immaginato. La tempistica, che non è quella delle mille date disattese che proponete ma che vi siete solo immaginati, ha subito delle variazioni certo. Anche questo può capitare. Noi non ne facciamo un dramma voi si. Il punto 2 ti potrà anche sembrare illogico ma certo possibile. Sopratutto se si parla dall'inizio dove le persone purtroppo ci mettevano più del loro rispetto a quello che in verita era.
Il mio animo è in pace. Veramente. Solo il tempo stabilirà se saremo stati bravi o incapaci. Però almeno ci abbiamo provato. Le nostre soluzioni sono sbagliate? Vuol dire che tu o voi avete quelle giuste. Prego, fatevi avanti e se sono veramente migliori le adotteremo. Ma fino ad allora andremo avanti
Quasi tutto condivisibile ma LE BASI le devi avere, non soffermarti solo su quello che ti conviene, ho scritto chiaramente che le informazioni fiscali di base che conoscono tutte le persone con un c/c bancario NON ERANO STATE NEMMENO PRESE IN CONSIDERAZIONE. Che progetto é quello che parte sapendo di non rispettare la legge italiana in materia di riciclaggio di denaro sporco? Sottolineo tutte le persone con c/c vengono informate allo sportello dal dipendente di turno cosa si può e cosa non si può fare, senza AVERE STUDIATO 30 ANNI CON I MAGGIORI SAPERI. SMETTILA DI PRENDERMI PER IL C.... Sono stata corretta sino ad ora ma non mi fare passare per stupida
 

Marco68

Nuovo forumer
Quasi tutto condivisibile ma LE BASI le devi avere, non soffermarti solo su quello che ti conviene, ho scritto chiaramente che le informazioni fiscali di base che conoscono tutte le persone con un c/c bancario NON ERANO STATE NEMMENO PRESE IN CONSIDERAZIONE. Che progetto é quello che parte sapendo di non rispettare la legge italiana in materia di riciclaggio di denaro sporco? Sottolineo tutte le persone con c/c vengono informate allo sportello dal dipendente di turno cosa si può e cosa non si può fare, senza AVERE STUDIATO 30 ANNI CON I MAGGIORI SAPERI. SMETTILA DI PRENDERMI PER IL C.... Sono stata corretta sino ad ora ma non mi fare passare per stupida
Lungi da me l'idea di farti passare da stupida ma hai ragione, una cosa me la dimentico sempre....che qui siete tutti professoroni dalle cose più semplici alle cose più complicate :)
 

Users who are viewing this thread

Alto