clemm coemm (4 lettori)

zeus4ever

Nuovo forumer
Lerus questi sono percorsi misti .. per laureati di vari origine o per Laureati in Medicina che vogliono entrare nel settore di Ricerca, Amministrazione etc. Per praticare qualcosa devi passare dalla specializzazione.
 

MNEMOSINE

Forumer storico
DENTRO IL NULLA, tante promesse e niente fatti, il combustore? DOv'è finito?L'unica cosa certa è che bisogna allungare il brodo per continuare a prendere l'euro dai cretini che fà dai 50 ai 100 mila euro mese, alla faccia vostra!Ah ah ah, insomma qualche milioncino in questi anni me lo porto a casa e voi continuate a stare in salotto, poveri!
 

Sissa

Forumer storico
Qualcuno di voi ha mai provato ad immaginare che un bel giorno avesse suonato il vostro campanello un perfetto sconosciuto dicendo: - "Buongiorno sono Maurizio Sarlo, vivo a Noale, sono laureato all'università della strada e mi frulla da tempo l'idea di creare un mondo migliore e sconfiggere la povertà. Ho studiato un progetto e se si comporterà eticamente, altruisticamente, con riservatezza e sarà un buon comunicatore io le garantisco che la informerò della mia idea e avrà in cambio, entro tre mesi, 1500 euro al mese. Ovviamente dovrà anche votare il partito di cui le parlerò in seguito. Le costerà solo un euro al mese. Cosa avreste risposto?
Io l'avrei cacciato. Il fatto è che tutti gli invitati ai clemm sono stati contattati da un amico o un parente e, per educazione, rispetto o curiosità, si sono fatti coinvolgere. Molti non escono proprio per questo motivo, per non interrompere i rapporti con chi ha formulato l'invito. Questo lavoro di contatto delle proprie amicizie è una cosa molto seria e meritava grande rispetto, si doveva mettere in condizione queste persone di avere seri elementi per spiegare quello che ancora, dopo tre anni, non è assolutamente chiaro. Per quanto mi riguarda, questo modo di operare ha avuto grande rilevanza nel ritenere il tutto inadeguato al raggiungimento di un miglioramento. Tralascio di ripetere le cose note che hanno colorato il progetto di autentica e ridicola stronzaggine come i compitini che hanno la presunzione di indottrinare persone ritenute evidentemente ignoranti.
Poco conta se arriva il quid o no, si tratta di scegliere se identificarsi o meno con persone che si credono migliori perchè glielo ha detto uno di Noale che manco sanno chi è e che ha al seguito certi individui come quelli approdati qui dentro offendendo e minacciando, dimostrando di non valere nemmeno quel misero euro.
Male non fare paura non avere? Eh no! Direi piuttosto "dimmi con chi vai e ti dirò chi sei". Meglio soli e poveri ma dignitosi.
 

Ellis

Forumer attivo
Lerus x la formazione in Medicina post - laurea abbiamo solo la specializzazione (non il dottorato di Ricerca) e il grande problema di tanti atenei è che i docenti disponibili .. non sono aggiornati a 360 gradi. Dovrebbe essere quasi obbligatorio .. di avere anche un anno di qualche materia alternativa (non nelle scienze chirurgiche ovviamente) , ma non è realistico dal punto di vista dei costi e tempi,
Ci sono tantissime forme di "medicina alternativa" e questa non è certo appannaggio del Coemm. Purtroppo anche il chiamarla "medicina alternativa" induce a crederla in contrapposizione. Invece in tanti casi potrebbe essere considerata "medicina integrativa ". Per quanto riguarda insegnare o meno certe cose, ricordiamoci che siamo in una società consumistica e non è vero che il rimedio naturale sia quello costoso e la medicina "tradizionale" no (per la società ). Le case farmaceutiche vendono a carissimo prezzo i loro prodotti, che, guarda caso, per sempre più patologie "vanno presi a vita". L'argomento e vastissimo, chiaramente OT rispetto al contesto del forum. Ma personalmente conosco persone che hanno evitato piccoli interventi chirurgici provando prima semplici (e niente affatto costosi) rimedi naturali. Rimedi che in.certi paesi sono normalmente applicati anche da medici.
 

Thea

Nuovo forumer
Grazie LucaMax a tè e tutti gli altri membri del FORUM .. per i chiari suggerimenti ... Per il momento sono dove sono .. forse perchè mi piaccono i misteri ...

(da Treccani.it)
TÈ O TE?

La grammatica italiana (2012)
TÈ O TE?

Si tratta di due ➔omofoni.

• Tè con l’accento grafico (dal francese thé, a sua volta dal cinese t’e) indica la bevanda aromatica preparata per infusione delle foglie essiccate di una pianta di origine asiatica

la coltivazione del tè

tè in foglie

una tazza di tè

• Te senza accento grafico corrisponde al pronome tonico singolare maschile e femminile usato in funzione di complemento

Lasciami stare, te lo chiedo per favore

Da solo non riuscivo a dormire perché di notte ho ancor bisogno di te (L. Battisti, Fiori rosa fiori di pesco).
 

PaulAtreides

Nuovo forumer
PaulAtreides, se permette ancora un suggerimento. Salvaguardi la privacy dei suoi dati sensibili con l'inoltro di una Racc. A/R.

Si sì, ne avevamo già discusso qui sul forum e io ho distribuito il file pdf agli altri partecipanti al salotto, mi stavo chiedendo se è possibile fare una sola raccomandata a nome del capitano che diffida per sé e per tutti i componenti del suddetto salotto
Grazie
 

PaulAtreides

Nuovo forumer
Caro amico di Dune ( Paul Atreides) , Il vantaggio di NoiSi ... è nei numeri .. lavorando nel settore medico spesso facciamo "volontariato" .. ma non basta .. tutto è molto isolato .. qui c'è bisogno di qualcosa di più estenso .. complimenti x le idea di rimanere unito con il FCP .. sono belle amicizie ..

Sarei d'accordo se fosse un progetto reale e funzionante...il problema, come tutte le altre attività del Coemm, è che è solo a parole...ma di fatto non c'è nulla! La mia frustrazione, come appartenente ad un Clemm, è proprio l'aver passato mesi e mesi a discutere sostanzialmente del nulla...quando avrei potuto fare qualcosa di concreto e chissenefrega se è isolato...meglio quello di niente. Meglio il mio gesto isolato che continuare ad essere presa in giro.
Ho nutrito davvero delle speranze nel progetto, soprattutto nel circuito NoiSi...ma sono state vane come tutto il resto.
Quando si è firmato il regolamento 2.0 e si è parlato di CFP, visto che ci era stato chiesto di mettere a disposizione i nostri "talenti", l'idea era quella di creare un progetto per i ragazzi, qualcosa di ludico e sportivo che potesse essere di aiuto alle famiglie...tutto finito nel dimenticatoio perché da dicembre ad oggi siamo già arrivati al regolamento 4.0...senza nulla di concreto nel mezzo. Quando arrivi a non sentirti parte di un progetto...ma ti senti chiaramente usata e presa in giro...perché servi solo a versare l'euro...non ti resta che abbandonare e fare qualcosa nel tuo piccolo.
 

PaulAtreides

Nuovo forumer
Qualcuno di voi ha mai provato ad immaginare che un bel giorno avesse suonato il vostro campanello un perfetto sconosciuto dicendo: - "Buongiorno sono Maurizio Sarlo, vivo a Noale, sono laureato all'università della strada e mi frulla da tempo l'idea di creare un mondo migliore e sconfiggere la povertà. Ho studiato un progetto e se si comporterà eticamente, altruisticamente, con riservatezza e sarà un buon comunicatore io le garantisco che la informerò della mia idea e avrà in cambio, entro tre mesi, 1500 euro al mese. Ovviamente dovrà anche votare il partito di cui le parlerò in seguito. Le costerà solo un euro al mese. Cosa avreste risposto?
Io l'avrei cacciato. Il fatto è che tutti gli invitati ai clemm sono stati contattati da un amico o un parente e, per educazione, rispetto o curiosità, si sono fatti coinvolgere. Molti non escono proprio per questo motivo, per non interrompere i rapporti con chi ha formulato l'invito. Questo lavoro di contatto delle proprie amicizie è una cosa molto seria e meritava grande rispetto, si doveva mettere in condizione queste persone di avere seri elementi per spiegare quello che ancora, dopo tre anni, non è assolutamente chiaro. Per quanto mi riguarda, questo modo di operare ha avuto grande rilevanza nel ritenere il tutto inadeguato al raggiungimento di un miglioramento. Tralascio di ripetere le cose note che hanno colorato il progetto di autentica e ridicola stronzaggine come i compitini che hanno la presunzione di indottrinare persone ritenute evidentemente ignoranti.
Poco conta se arriva il quid o no, si tratta di scegliere se identificarsi o meno con persone che si credono migliori perchè glielo ha detto uno di Noale che manco sanno chi è e che ha al seguito certi individui come quelli approdati qui dentro offendendo e minacciando, dimostrando di non valere nemmeno quel misero euro.
Male non fare paura non avere? Eh no! Direi piuttosto "dimmi con chi vai e ti dirò chi sei". Meglio soli e poveri ma dignitosi.

Quoto al 100%!!!!
 

lucamax

Forumer storico
Mnemosine .. mi spieghi la tua esperienza con la Medicina Alternativa ? Direi che prima di esprimere un parere cosi "determinante ed assoluto" .. di informarti meglio ... Parlando dei soldi ... ti assicuro che per la Medicina "Tradizionale" .. tu non sei un paziente ... ma un numero .. e per certi illustri "Laureati in Medicina " (non dico colleghi .. che sarebbe troppo) ... sei solo una fonte di denaro ..

Spero che la tua opinione su queste tematiche non è condizionata dal collegamento che hanno con il COEMM .. (che integra vari settori x creare più impatto mediatico).

ripeto il concetto
NON esiste nessuna medicina alternativa
esiste solo una solo medicina che cura le malattie,esegue operazioni e trapianti di organi

Basta con queste stupidaggini
Certo ,esistono sostanze naturali che curano ,in molti farmaci sono utilizzati elementi disponibili in natura
Stiamo comunque attenti ai prodotti naturali decantati come efficaci e allo stesso tempo non dannosi
L'amanita falloide ,la cicuta sono funghi ed erbe presenti in natura ,ma sono ,se ingeriti,mortalmente velenosi

I metodi di guarigione ,le terapie,propagandati dal sarlo e che hanno seguito presso i clemmioti adoranti e cuoricinanti,sono truffaldini e non hanno alcun fondamento scientifico
NESSUNO
sempre e solo imbrogli
Metodi quantici di autoguarigione ? ma dove? come? quando ? Quantico ....dechèèèèèèè
Metodo per ridare la vista ai ciechi ?
metodi di apprendimento tridimensionale ?
Tutte truffe,tutte caXXate per lucrare alle spalle di gente fragile e ignorante
anni fa sui giornali pubblicizzavano un regitratore/ lettore a cassette con dei piccoli trasduttori che,inseriti nel cuscino,avrebbero permesso l'apprendimento delle lingue nel sonno, attraverso ...le ossa....
:D
Ovviamente era una truffa,ma tantissime persone lo hanno acquistato ...
La stessa cosa per quello che propaganda il sarlo e i finti dottori al seguito : solo semplicemente delle truffe per guadagnare
 

Users who are viewing this thread

Alto