clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
(sul balcone a Noale)

Maurizio: Il periodo di reggenza di un Re, sorge e tramonta come il sole...Un giorno Cristina, il sole tramonterà su tuo padre...E sorgerà con Te, come nuovo Re!

Cristina: E questo sarà tutto mio?

Maurizio: Tutto Quanto!

Cristina: Tutto ciò che è illuminato dal sole...E di posti all'ombra allora?

Maurizio: Quelli sono oltre i nostri confini! Non ci devi mai andare Cristina...

Cristina: Ma credevo che un Re potesse fare ciò che vuole..!

Maurizio: Oh essere Re vuol dire molto di più che fare quello che vuoi...

0001 June 03, 2018 10.39.17.jpg

Ci mancherebbe che dicesse il contrario, ma la tendenza dei veri ricchi è quella di dare strumenti perché i figli costruiscano da soli il proprio futuro ritenendo deleterio far trovare tutto pronto.....

Con un patrimonio di oltre 81 miliardi di dollari, il fondatore della Microsoft è l’uomo più ricco del mondo. Alla trasmissione inglese This Morning ha spiegato la decisione di lasciare la maggior parte dei suoi averi in beneficenza (alla Bill and Melinda Gates Foundation): «I nostri figli riceveranno un’ottima istruzione e abbastanza soldi da non avere difficoltà economiche, ma dovranno costruirsi la loro carriera. Dare ai ragazzi un’enorme somma di denaro non è fargli un favore. Distorcerebbe tutto quello che potrebbero fare, mentre stanno costruendo il loro percorso. Questo denaro è destinato ad aiutare le persone più povere».

Speriamo solo che anche la pupa Cristina non costruisca il suo futuro chiedendo soldini in donazione

Lunedì rai 3 nella trasmissione Agorà ospite Antonino Galloni.
Ancora Galloni! Francamente ora trovo imbarazzanti le sue posizioni: oltre alle le consulenze al Coemm e l'avventura col PVU sta propagandando la tesi strampalata che le banche fanno finta di prestare denaro (in realtà digitano solo qualche tasto) ma poi pretendono indietro denaro vero! Cioè: prestando 100 la banca non guadagna solo gli interessi ma 100 + gli interessi!
Nino Galloni: Abbiamo detto che la banca, in realtà, non dà niente quando si “incredita“: tutto quello che ottiene via via dal prenditore è tutto guadagno. Quindi se la banca fa finta di prestare 200.000 euro e poi ne riottiene 100.000, vuol dire che ha guadagnato il 50%, al lordo delle sue spese e quant’altro. Quindi, comunque la banca ottenga, da un prestito di qualunque ammontare, un’entrata di qualunque ammontare inferiore al primo, ma che sia superiore ai suoi costi di funzionamento, realizza un guadagno. Quello è il suo margine operativo lordo, su quello si abbatte l’aliquota del 20%. Quindi, in buona sostanza, qual’è il punto? Che se io ho bisogno di 200.000 euro per comprarmi l’appartamento, oppure perché devo fare un investimento, oppure perché voglio iniziare un’attività o quello che sia, quando poi via via restituisco, o meglio creo col mio lavoro una parte di questi 200.000 euro (quello che sarà possibile – ovviamente va registrata questa percentuale), che ne so, magari solo 20.000, vorrebbe dire che la banca ha avuto un mancato arricchimento del 90%. Ma ha avuto un arricchimento del 10%!
La verità sulle banche: come creano i soldi? Come tassarle? Nino Galloni

Ma lascialo perdere, che vuoi dire. A scrivere puttanate ci si mette un attimo, per contestarle occorre mettersi a pensarci su, trovare le parole giuste per esprimere i concetti e farsi capire,,, ne vale la pena?

Hai ragione, non ho commentato neppure io, ma è utile capire che sono i propositi supportati dal coemm e fossero solo questi, ha il profilo pieno di queste pillole:D

Ancora Galloni! Francamente ora trovo imbarazzanti le sue posizioni: oltre alle le consulenze al Coemm e l'avventura col PVU sta propagandando la tesi strampalata che le banche fanno finta di prestare denaro (in realtà digitano solo qualche tasto) ma poi pretendono indietro denaro vero! Cioè: prestando 100 la banca non guadagna solo gli interessi ma 100 + gli interessi!

La verità sulle banche: come creano i soldi? Come tassarle? Nino Galloni

Io capisco che uno esprima un concetto che secondo lui potrebbe funzionare, ma hanno avuto l'occasione di dimostrare che funzionava lui e i suoi colleghi di coemm e PVU e non hanno prodotto nemmeno un piccolo esempio. Ora cosa vorrebbero? Che il popolo si coalizzasse versando 1 euro a testa e stampasse moneta complementare, aprendo negozi e facendo finta che lo stato non esistesse? Ma dove vivono?

simili concetti sono un offesa per la logica. se io voglio comprarmi una casa chiedo alla banca di prestarmi 200.000,la banca da 200.000 al venditore,poi io rendo alla banca 200.000 con gli interessi. quindi il galloni mi deve spiegare come fa a dire che la banca fa' finta di dare i soldi? il venditore ottiene e vuole moneta vera, e la banca o ha capitali disponibili o li compra dalla Bce. questo è incontestabile, poi se la Bce emette moneta senza avere la copertura è un altro discorso. in realtà si tratta di pura e semplice vendita di merce\denaro,il guadagno della banca è l'interesse che io pago meno le spese che la banca sostiene per l'operazione. se sbaglio vuol dire che o il galloni si spiega male o io non capisco un cxxxo.da come parla mi sempra di sentire il sarlo con i suoi schemini sulla lavagnetta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto