Maurizio Sarlo ha condiviso un link.
15 GIUGNO 2018
Ahi ahi ... (alcune nonne ripetono): chi la fa l’aspetti!!!
Il Vertice del M5Stelle, che fino a qualche tempo fa si vantava dicendo, “mai un “indagato” nelle nostre fila”, da quando ha iniziato a governare certe istituzioni si è accorto bene, quanto male faccia “sputare in alto”: dritto sopra la propria testa!
Beh... si, dai, è pur vedo che il Popolo dimentica facilmente!
E poi, questi poveri stellati, lasciamoli lavorare: hanno appena iniziato! Sic!
E, allora, avanti con le bugie strutturali, che tanto sembrano far bene a certi “moti di pancia”!
A tal proposito è di qualche ora addietro, il video del super serio “Io-Io Di Maio”, che arringa e coinvolge il “Popolo” per la rivoluzione (sembra inascoltata) dei suoi emendamenti in Commissione Parlamentare! In un video, che ieri girava ovunque, “Io-Io Di Maio” se la prendeva infatti con la minoranza parlamentare, perché nessuno voleva aderire alla proposta di “abolire gli assurdi” sprechi delle pensioni d’oro (quelle di Parlamentari e Alti Dirigenti delle Aziende di Stato)!
Ebbene, ritengo sia meglio far sapere (
a chi intende seguire, allineato, il Progetto COEMM) cosa ci stia, davvero, dietro questa ipocrita manovra (tutto fumo e niente arrosto):
- Ci sta una inconcludente proposta, la quale indica di toglierete benefit ai Pensionati d’oro, ben sapendo che nessun Giudice Costituzionale potrà mai togliere certi benefici costituzionali. A meno che non si cambi la Costituzione. Ma, l’effetto mediatico di tale proposta, è sicuramente fantastico !!!
Almeno per qualche altro mese ancora.
- così come è inconcludente far eleggere Persone in Parlamento e poi proporre Ministri e Manager che provengano da fuori di esso.
- così come è deleterio proporre un mandato parlamentare di solo due mandati (per fare in modo che chi muove i fili da dietro le quinte stia per sempre al comando: vero Casaleggio Associati?).
- così come, ipocritamente, parlano di democrazia del web,
poi, quando qualcuno si permette di dissentire, entrando nella loro piattaforma Rousseau, fanno intervenire un gran numero di "sorveglianti fake", pronti a insultarti pesantemente e a farti desistere dal criticare...
...e potrei continuare con tali ipocrisie per molto ancora...
È ovvio che, di fronte a tali ipocrisie, il vertice M5S debba correre ai ripari e “sparare alla pancia” delle Persone, con proposte di effetto scenico, che però nulla influiscono sulla base dei veri problemi strutturali (specie dopo la decrescita infelice di voti presi alle ultime elezioni amministrative).
Altrimenti, infatti, si dovrebbero dire pubblicamente le vere cause di spreco pubblico. Ovvero:
- emissione a debito per infrastrutture e servizi strategici (...e di denaro stampato da privati a costo zero, chiedendo in cambio tutta la vita di ogni Essere Umano. Come mai il M5S non ne parla? Come mai non va sui tetti del Parlamento per questo? Come mai non indica una soluzione seria?)...
- Aziende pubbliche “regalate” ai soliti pochi privati (tramite prestiti di Banche che, alla fine, è sempre la collettività a ripagare con maggiori costi di servizi strategici. Vedi caso Monte Paschi. E Popolari Venete). Quelle Aziende privatizzate su cui, il duo Io-Io Di Maio e Io-Io Salvini, si stanno avventando (ma con discrezione) per mettere Persone vicine ai loro “desiderata”... (Come del resto hanno fatto tutti gli altri Partiti prima di loro)!
Ah, ma se poi questi manager sbagliano?
Ah beh ... allora vedrete che proporranno “la forca”!
E Io-Io Salvini, nel frattempo, che cosa fa per l’Italia?
Beh, Lui, invece di mirare al “Cavallo di Troia” della Flat Tax (quello che lo ha fatto entrare nella casa di imprenditori e dipendenti Italiani, per farsi votare) e cercare di dimostrare che i suoi economisti avevano ragione sulla possibilità di ridare fiato all’economia reale, se ne dimentica volutamente.
Il giorno dopo le elezioni, infatti, quelli della Lega si sono precipitati a far sapere che: “si, si, ma ma la Flat Tax si potrà fare a partire dal 2020”... Forse! Una proposta che, in economia, stante questo paradigma economico e sociale, è una vera contraddizione in termini. Impossibile da far scendere anche 3 punti...altro che oltre 30!
E nel frattempo? Tranquilli: ora il duo Io-Io Salvini/Di Maio faranno grandi cose per gli Italiani che soffrono, vedrete: fra le prime ci sarà che, gli Stranieri, quelli in più (ovvero quelli che non servono a fare gli schiavi, a due euro all’ora, per la stagione dei raccolti di pomodori, uva, olive Etc), saranno ben bloccati alle porte dei nostri Mari!!! Almeno questa! Almeno con questa misura gli Italiani saranno tutti più ricchi... Ed ecco la Nave Acquarius scortata fuori dai confini...verso lidi Spagnoli.
Invece? Premesso che sia indispensabile negoziare con i Paesi del Nord Africa una via diplomatica, lo si dovrebbe fare attraverso un protocollo d'intesa che permetta alle Nostre Navi Militari e a quelle dei Paesi più esposti, di fermare anzi tempo qualsiasi traversata! Premesso ciò, anche questo can can sul respingimento non potrà durare a lungo. Gli inevitabili interessati a far fallire il Governo del "Duo Io-Io", faranno di tutto per provocare le solite "guerre fra poveri"!
Trovo da irresponsabili cercare un braccio di ferro, per soli scopi elettorali, utilizzando una piaga sociale e internazionale come quella dell'immigrazione.
Comunque, anche questo, lo scopriremo vivendo. Molto presto!
Da settembre, purtroppo, prevedo che la crisi e le povertà si acuiranno e, allora, molti "nodi verranno al pettine"!
Dal canto nostro, come Progetto e programma COEMM, continuiamo a sostenere le uniche vie possibili per risolvere ogni crisi ed ogni povertà (ad iniziare da quella mentale)!
Prima di tutto, abbiamo indicato che serve coinvolgere la base della popolazione, al fine di produrre una Massa Critica di cosciente qualità! Ovvero,
Persone che inizino a studiare, con passione e volontariato, sulle vere cause del disequilibrio fra costi e benefici di ogni singolo e di ogni Collettività.
Quando qualcuno chiede cosa si è fatto Noi fino ad oggi, fategli presente questo strategico e valoriale apporto culturale: Nonni e Nonne, Casalinghe e Disoccupati, ma anche Professionisti dal cuore aperto, dopo decine e decine di incontri e conferenze, ora sanno quali sono i veri disastri economici da modificare.
Una volta iniziato a comprendere le cause dei disastri del disequilibrio economico,
si deve poi passare a proporre, democraticamente (
ovvero attraverso il voto elettorale), di cambiare il paradigma economico-sociale e finanziario sul quale tutto poggia: ovvero, da emissione a debito ad emissione a credito (per infrastrutture e servizi strategici). Partendo da una moneta parallela a quella ufficiale (per noi europei l’euro). Ma Istituzionale.
Diventando Paese di Esempio Pilota.
L'Italia lo può fare, perché eccelle in ogni comparto. Sarebbe un modo positivo, l'unico, per riavviare l'economia reale e permettere la naturale emersione di quei Talenti che oggi vengono afflitti e vilipesi da costi astronomici e mancanza di liquidità (per investire).
Accompagnando tale cambio di paradigma, alla coerenza di un programma che aiuti ad indicare una via per un Nuovo Umanesimo! Ovvero: il turbo capitalismo lasci il posto ad un saggio, naturale e sociale “Produmanesimo” (produrre con etica sociale, d’avanguardia, tutto ciò che crea equilibrio fra Esseri Umani e Creato. Senza far mancare l’amore per la vita, a nessuno)!
Questo è quello che, con umiltà, con un po’ di coraggio e tanta determinazione, abbiamo preso a promuovere con i Salotti Solidali del Progetto COEMM & CLEMM.
Quanto promosso fino ad oggi (fermo restando
tutto quello che abbiamo fatto già contribuito a far decollare: acquaponica; microprocessori che salvano dalle emissioni nocive del telefonino; EcoFood Fertility; alimentazione e salute complementari e alternative a quelle correnti; Combustore...Etc Etc..Senza dimenticare i molteplici contributi di donazione solidale),
e quello che ancora produrremo presto, serve a spronare tutti i Politici, affinché siano ben consci che gli ipocriti proclami non ci bastano più.
Servono azioni di fondo; azioni positive che vadano a promuovere e modificare l'oramai stravecchio paradigma, sul quale tutti poggiano! Delle mezze misure, che favoriscono i Burattinai (di Burattini poco autorevoli), non ce ne facciamo nulla!
Se i vertici M5Stelle e Lega non ci dimostrano di volere, sino in fondo, il cambio di paradigma economico e sociale che Noi sogniamo, continueremo ad agire, culturalmente e democraticamente, per aggregare Persone di qualità e promuovere "Salotti su Salotti", ma solidali...
Faremo questa attività culturale straconvinti del successo finale.
Ce lo permetterà la Carta Servizi/QUID e la successiva nostra cripto valuta (ma emessa senza che la speculazione dei terzi possa vincere sulla eticità di chi la emette).
Vedrete.
Chi si sente stanco, inizi a spiegarci se si sente meno stanco di certe reali ipocrisie generali e di una realtà che ha già portato sulla soglia di povertà ben 18 milioni di Italiani.
Quindi: o chi sta al vertice (o all'opposizione) dei vari Governi e Parlamenti si adegua, oppure i Salotti Solidali CLEMM sapranno trovare Persone che avvieranno una via democratica alternativa all'ipocrisia che vige oggi..
Nelle prossime settimane, iniziando dal prossimo fine giugno, entrerà in campo la piattaforma "ITALIA SEI TOP" (che congloberà il nostro Noi Si Group), attivando il conto alla rovescia per quell'azione epocale che noi chiamiamo Carta Servizi/QUID. Ripetiamolo ad infinito: un esempio pilota epocale che imporrà attenzioni da parte di tutti!
Si sappia, altresì, che servirà testare bene tale nuova piattaforma.
La bacchetta magica non esiste!
Servirà, quindi, che ogni Aderente ai CLEMM dimostri quel valore di appartenenza al Progetto e proponga i suoi talenti, da mettere in circolazione per tutti. Anche diffondendo il Progetto COEMM ai terzi, ad iniziare dai Punti Vendita e di servizio.
Con il concretizzarsi della suddetta Carta Servizi, in breve tempo, indicheremo e formeremo gli Aderenti ai CLEMM per contattare centinaia di migliaia di Punti Vendita, ai quali sarà offerto:
1) di accedere alla piattaforma Italia Sei Top
2) leggere il regolamento ad uopo e scaricare la APP di riferimento
3) scaricare e applicare la vetrofania "QUI NOI SI GROUP-ITALIA SEI TOP"
4) di entrare in un CLEMM o formarne uno nuovo, acquisendone i vantaggi.
Una pratica di acquisizione Carta Servizi/QUID che potremo concedere fino ad un massimo di 1 milione di Persone che si saranno registrate e allineate per prime (ben distribuite a livello Nazionale in ogni Regione/Provincia/Comune).
Una Carta Servizi, emessa a credito e non a debito! In una forma privata, che prende valore dal progetto di ingegneria economico-sociale e finanziaria, a suo tempo proposto e promosso dal COEMM. Un'avventura mai vista prima sul Pianeta Terra!
Nelle prossime settimane saranno diramati alcuni piani attuativi del regolamento 4.0; piani attuativi che
indicheranno quanti potranno aderire alla nostra carta servizi e a tutto ciò che gli sarà allegato.
Poteva essere facile portarla in campo? No, facile non lo è affatto.
Ma, possibile si!
Ho lavorato anni e anni per portare in campo questo esempio pilota. Grazie a grandi Maestri. E, oggi, grazie ai CLEMM, abbiamo già convinto alcuni degli Investitori Internazionali; con essi, convinceremo anche le Istituzioni, affinché si comprenda bene che nulla è promosso contro le regole costituite (Pur se, alcune regole attuali, ci paiono da modificare in meglio, il prima possibile).
Crediamo fermamente sia iniziata l'Era del "Tempo Compiuto". In tale Era, alcuni studiosi dello spirito (di ieri e di oggi), ci dicono che ci sará spazio solo per gli Esseri Umani eticamente evoluti. Ovvero per chi non bara, per chi non fa l'ipocrita, per chi ama pur facendolo con ferma saggezza, verso chi, ancora, "non ha occhi per vedere e orecchi per sentire"!
Altrimenti, dal 2022 in poi, proprio gli studiosi di cui sopra, ci dicono sia meglio abitare in zone sopra i 600 metri sul livello del mare...
Dal canto mio, fra i tanti testi sacri, credo in uno che recita: "Signore: se ne resteranno 10 salverai la Città?
Questa volta - secondo me - in quasi tutta Italia ci sono!
Ed ora, prepariamoci a domani 16 giugno, ci tuffiamo nella conferenza nella splendida (e abbandonata) Sicilia...
Lanzalone, il superconsulente dei 5Stelle: ecco chi è il presidente Acea, vicinissimo a Di Maio
..........