Chiara Notturna
Nuovo membro ·
1 h
Caro capitano mio,
io lo so che è difficile rinunciare a un sogno che abbiamo inseguito per due anni o anche tre.
è dura far entrare nel cervello l’idea
che forse ti sei sbagliato e che quella bravissima persona che hai tanto ammirato e difeso
forse forse ci ha fregato....... ha la voce così suadente..... non perde mai la calma....... da tanta speranza....... in fondo in fondo è tanto buono, è per questo che non riesce a difendersi validamente da tutti i cattivoni che gli stanno addosso. Io le so queste cose!!
La sai qual’è la cosa più difficile però?? Rinunciare all’idea che tra un mese, due mesi o 6 mesi ci potremo mettere dentro il portafoglio una tessera che quando vai al supermercato la strisci e ti danno la spesa. L’altra cosa difficile è dire ai tuoi amici e parenti che non ce l’avranno nemmeno loro. Allora è meglio continuare a sotterrare i tuoi dubbi ( che ce
li hai da almeno un anno e mezzo altrimenti non saresti quì a spiare in questo gruppo tutti i giorni ), fare finta di essere uno struzzo e andare avanti alla cieca p
er vedere come vanno le cose, sperando che prima o poi lui dia EVIDENZA.
Tanto un euro cosa ci costa?? mica diventiamo più poveri di quello che siamo, se gli diamo un euro! Anche se tu di euro ne metti di più perchè il nostro clemm oramai è mezzo vuoto, però cosa vuoi che sia?
Tu ti senti responsabile di noi e di tutte le altre persone che hai invitato a sognare in grande,
e lo hai fatto per il bene non certo per fargli del danno. Ma io, caro capitano mio, voglio dirti una cosa.
Proprio perchè sei responsabile di noi non puoi più mantenerci dentro un inganno. Tu lo sai che è tutto un inganno vero? si che lo sai!! Lo sai perchè oramai hai visto che quasi tutte le persone che ci ha presentato avevano titoli falsi, perchè le promesse lui non le ha mai mantenute, perchè non ti ha mai detto cosa ha fatto dei soldi che gli abbiamo dato, perchè l’unica cosa che ci ha sempre detto è che dobbiamo fidarci di lui, e perchè a un mondo migliore gli serve soprattutto la trasparenza, che basta e avanza quella che non c’è nel governo.
Allora, caro capitano mio, comincia a essere responsabile davvero del nostro clemm e di tutte le altre persone che hai portato dentro il progetto.
Non fare in modo che continuiamo ad essere ingannati, che poi ce l’avrai sulla coscienza a vita. Non continuare a rubarci un euro al mese, ma soprattutto la fiducia e la verità, che quando nel mondo migliore avverrà il terremoto è meglio non essere vicino all’epicentro........ La disillusione fa male, però fa peggio la coscienza sporca di chi ha aiutato questa cricca a derubare i suoi stessi amici!
tanti saluti, la tua PO