Da Torre del Lago...
Non servirà che questo partito vada a chiedere tessere (forse lo dice per sminuire il fatto di chi le ha richieste, pagate e mai ricevute).
Oggi i partiti non si fanno con le tessere, ci sono dei leader che comandano e basta. E questo non è sbagliato, sbagliato è il contenuto di chi comanda. Perché nella storia se vi ricordate c'erano i saggi che avevano la comunità sotto di loro e dicevano chi doveva essere il successore, ma perché gli allievi erano convinti che quel saggio fosse davvero meritevole per quello che nel tempo aveva dimostrato. Quindi non è sbagliato che ci sia un partito come il movimento cinque stelle che dice se non fai quello che ti dico io fuori, quello può essere anche giusto, il guaio è il contenuto.
E meno male che si parla di talenti, di valore umano, queste affermazioni parlano da sole della volontà di creare una società dove
ci sono gli eletti e poi il resto del mondo ad eseguire ordini calati dall'alto. E la definizione di questo genere di società sappiamo tutti quale sia.