Ci legge parecchio il tipo, il gioco ora è assopire le questioni che in una carriera politica gli si ritorcerebbero contro. Gli si potrebbe rimproverare di aver stimolato, attraverso la sua associazione culturale, a lavorare senza compenso o forse solo la brama di salire su di un carro più grande e veloce del suo.
Cito:
Fermiamoci al primo esempio di cui sopra. Vale prenderlo in esame e cercare di proporre una linea che porti a riflettere tutti. Ma in positivo!
Intanto iniziamo con questa riflessione: tutto è in natura. Serve, infatti, saper distinguere la bontà, la fragranza, l’energia e la frequenza di un profumo, così come varrebbe evitare di pre-giudicare il senso complessivo di quella sgradevole sensazione che proviamo tutti, quando siamo in presenza di un fastidioso tanfo. Talvolta anche nauseante.
Tutto il buono che esiste è, infatti, l’altro lato di una medaglia che contiene un negativo, dal quale prende essenza il positivo.....
Smettiamola di giudicare. Andiamo a studiare ogni particolare, o a delegare qualcuno di amico che può farlo per noi e ce lo sappia poi spiegare con dovizia di particolari, alla prima riunione utile.
Analisi su se stesso? o solo opportunismo politico? oppure salviamo il salvabile.
Io penso che non basti leggere la bibbia per diventare santo o un libro di matematica per diventare Einstein, ci sono tanti passaggi intermedi in mancanza dei quali non si arriva da nessuna parte ed è veramente significativo che si pensi che arrivati all'ultima pagina, qualcuno non abbia ancora compreso il libro. Sarà mica perchè l'autore non l'ha scritto bene?
Una via che è già arrivata a dimostrare quanto - con un articolato ma possibile cambio di paradigma economico, sociale e finanziario - è possibile produrre un Mondo migliore.
Boh!! Consiglio di prendere spunto da un manuale di montaggio dell'Ikea che è il massimo della chiarezza e alla fine ti ritrovi col mobile che ti aspettavi. La differenza effettiva fra teoria e pratica.