Sissa
Forumer storico
Ci aveva provato anche con un partito contro le banche (o qualcosa di simile) ma gli era andata male. Allora si inventò (anzi, sembra che copiò) l'idea dei salotti. Non male: ci si incontra e si discute, si può anche fare una donazione perché si condividono le istanze e si contribuisce alle spese, solo che invece che ideali promuoveva, anzi vendeva, illusioni e i soldi servono a mantenere lui e la sua corte.
All'inizio stentavo a credere che uno potesse essere così malvagio, uno che oltretutto sembra conoscere il concetto di karma, ma mi devo ricredere. Probabilmennte pensa: "Cosa faccio di male? Divulgo delle verità nascoste dai mezzi di informazione, è giusto che venga pagato." Solo che i clemmini, per lo meno moltissimi, li ha abbiundolati non con le varie puttanate ma con la promessa di 1500 euro al mese per sempre.
Inoltre, se tutto fosse stato fatto a fin di bene (!?) come si spiega il primo regolamento con lo stipendio per i vari RC, RP, RR ecc. e la promessa di interessanti provvigioni? Provvigioni su che? Com'è che hanno aderito dei vecchi volponi (tra cui uno che chiamavano pattumiera perché solo lui riusciva a vendere anche le schifezze, e di cui si sa ch'è finito tra i rottami della DC)? Perché condividevano l'ideale di un Mondo Migliore? Com'è che dopo essersene andati non parlano e non dicono nulla? Solo per la vergonga di aver creduto ad un millantatore?
Non so, mi sembra che chi si trova in difficoltà ed è onesto si possa rivolgere ai servizi sociali, chiedere aiuto (ci sono vari tipi di sussidio per non lasciar morire la gente di fame) e non inventarsi una truffa ("daremo 1500 euro al mese") che fa impallidire il vecchio Ponzi. (e ricordino i suoi tirapiedi che è ladro non solo chi ruba ma anche chi tiene il sacco).
Concordo in pieno