Salve a tutti, sinceramente non so più cosa pensare. Che Sarlo sia maledettamente in gamba a dribblare le domande con discorsi che non hanno né capo né coda, è cosa nota a tutti. Non importa se si è laureato in Burghina-Fasu , so solo che LUI riesce sempre a rispondere in modo incomprensibile ma credibile, e se questa non è arte oratoria, ditemi voi cos'è. E' perfettamente inutile dargli del pazzo, squilibrato,imbonitore, etc etc, tanto a LUI non interessa il ns giudizio.
Anzi, più lo riempiamo di insulti, più lui diventa sacro agli occhi dei suoi adepti, e così facendo si garantisce per i mesi avvenire il costante e succulento introito mensile di "libere donazioni", che gli permetteranno di accumulare una consistente fortuna esentasse alla faccia di chi ci ha creduto sin dall'inizio. Sono troppe le incongruenze fatte notare fino ad oggi: sedi fantasma, recapiti postali fasulle, promesse mai mantenute (100 mln ai terremotati di Amatrice e zone limitrofe, etc etc,) ma a quanto pare i clemm tengono duro, sperano in un miracolo e chissà cos'altro!!.
Buona analisi.
Aggiungo un'autocritica.
Le continue prese per il culo nei confronti degli aderenti al clemm, sia con la messa in ridicolo delle loro situazioni (vedasi risate in stampatello e dodici punti esclamiativi tipo
AHAHAHAHAAHH!!!!!!1!!1!1!), sia con neologismi quali
sarlocco,
sprogetto (che mi ricordano dai "
ju29rme" calcistico, ai vari "
Pd meno elle, Piddiota, grullino, renzie" politici) polarizzano il tifo da stadio.
Sia da una parte che dall'altra.
E portano entrambe le parti agli estremi, allontanandole dal centro, luogo dove dovrebbe avvenire il confronto.
Il problema vero, e correggetemi se sbaglio, è che non siamo più capaci a ragionare con la nostra testa, a fare della cultura l'arma migliore per riconoscere chi ci sta prendendo in giro, chi approfitta delle ns debolezze e incapacità di ragionamento
No.
Il problema non è che non siamo più capaci di fare quello che, chi è venuto prima di noi, lo faceva meglio di noi, e almeno 10 volte meglio.
Un po' come quando mio nonno mi faceva i suoi pipponi del perché un 12enne moderno non andasse a mungere come ha fatto lui a 12 anni.
Le persone spensierate e disinteressate, o (politicamente scorretto) povere di cinismo e intelligenza critica
sono sempre esistite.
Tant'è che i cattolici praticanti non li hanno inventati adesso. Anzi pare stiano calando. (stiamo parlando di
fede, no?)
Il problema è che quelle persone ascoltano Sarlo perché
dice esattamente quello che loro vogliono sentirsi dire.
Lo stato ruba, equitalia è uno strozzino (
ciao Livio Fabris, torna a farci visita!), i politici sono mafiosi, il mondo va a rotoli, le multinazionali ci vendono carne scadente e opprimono le piccole e medie imprese, le case farmaceutiche ci fanno ammalare per poi renderci schiavi dei loro medicinali, si stava meglio quando si stava peggio, e quando c'era LVI i treni arrivavano in orario percorrendo paludi bonificate mentre si iniziava a distribuire le pensioni.
Una massima che alcuni utenti di questo forum apprezzeranno è la seguente:
per ogni prodotto (o servizio)
, esiste un mercato.
Sarlo vende un prodotto. Chi lo compra ne ha un bisogno viscerale. End of story.
Alla fine, permettetemi una considerazione: ciò che sta succedendo è proprio un segno dei tempi. Di fronte ad uno Stato sprecone con l'unico scopo di spremere gli onesti fino all'ultima goccia di sangue...l'arrivo di Sarlo che porta messaggi di amore, di etica, di altruismo e, soprattutto di...soldi per tutti....ecco, tutto questo ci fa sognare l'inizio di un mondo migliore....e se è vero che "fin che c'è vita c'è speranza", questa storia non finirà mai.
Sarlo non è uno scemo.
Cavalca l'onda del successo innegabile dei movimenti anti-establishment.
Anti stato, anti banche, anti partiti vecchi.
Vedasi m5s, Marine Le Pen, Salvini, Brexit e per ultimo Trump.
Evidentemente funzionano.
Comunque io, qualche mezza idea per metterli un po' in crisi ce l'ho. Magari se qualcuno è interessato possiamo parlarne qui.