Quindi questo e' equiparabile ad un GIOCO... un gioco che si fa sulla pelle di persone che faticano ad arrivare a fine mese..
Le Banche e i gruppi finanziari scommettono su PERSONE... non piu' su titoli ... bit coin... su andamenti sociopolitici... su chi sara' presidente degli stati uniti... si sono messi a giocare con le VITE DELLE PERSONE... se tutto si riassume che sono 11/12 famiglie che governano il mondo monetario... detta cosi' pare che queste famiglie si sono stancate di giocare a risiko e trovano piu' eccitanjte giocare con le PERSONE come in un videogioco... SCOMMETTONO... siamo a livelli di SAW? FACCIAMO UN GIOCO... IO SCOMMETTO SUL CLEMM DI PADOVA... TU? IO SU QUELLO DI ROMA... VUOI VEDERE CHE LI FACCIAMO ZOMPETTARE AD UNA CONFERENZA TUTTI INSIEME IN SINCRONO?... DAI FACCIAMOGLI VEDERE UNA LINEA IMMAGINARIA E POI GLI ORDINIAMO DI FARE UN PASSO A DESTRA E POI UN'ALTRO... E TUTTI ''SIIIIIIIII VAI FACCIAMOLO''
siamo seri @Oscar2 ... lo sappiamo bene che IL GIOCO E LE SCOMMESSE SONO PERICOLOSE... SI PUO' VINCERE E SI PUO' PERDERE...
e che nel gioco esiste anche il BLUFF (WT?)
e ti pare il caso che si GIOCHI sulla pelle della gente? sulle sue speranze?
per loro forse sara' anche solo un GIOCO COME UN'ALTRO... finito questo sposteranno l'attenzione su altri GIOCHI e su altre SCOMMESSE
Semplificata un po' tanto, ma ci sta dentro un valore di fidelizzazione, un valore di capacità di avviare l'economia reale, un valore di influeza politica, un valore di qualcos'atro che io posso non sapere ma loro si. Tanto a loro che gli frega, mica lo pagano il denaro, come noi.
Nel GIOCO non si ha NESSUNA CERTEZZA DI VINCERE SEMPRE... ANZI...
e gli aderenti NON SONO PEDINE da muovere come si vuole
e quando si stancano di giocare si ritirano che ne sara' di quelle persone che magari hanno fatto debiti perche' gli e' stato detto che il QUID SARA' PER SEMPRE?
concordo.
Rispetto al per sempre per me è troppo ottimistico. Non può essere
Su questo non ci piove visto che e' stato cambiato in corsa... piu' e piu' volte...
''ANNUSARE''? cosa fai annusare a persone che come dici dopo sono ''IGNORANTI''? cosa fai a far annusare ad una casalinga che magari esce di casa solo per fare spesa e il suo unico problema e' far quadrare i conti?... cosa fai ''ANNUSARE'' a un'uomo che si spacca la schiena facendo lavori umili pur di portare a casa un tozzo di pane per i figli... GLI FAI ANNUSARE I TRATTATI DI GALLONI? incomprensibili per la maggior parte?
QUINDI I CAPITANI SONO LA PARTE DEBOLE POCO ISTRUITA... PURTROPPO ANCORA IL MESSIA NON HA IL DONO DELL'OBIQUITA'... E NON ESISTE IL TELETRASPORTO... PER PARTECIPARE A TUTTI I SALOTTI E SPIEGARE CON COMPETENZA E 30 ANNI DI ESPERIENZA... (si nota che mi sto infervorando??)
Quali procedure? Con chi?... Con quali carte?... La famosa ''asseverazione"?
Sul cambiamento in corsa delle info, concordo. Sebbene Sarlo abbia dall'inizio detto grosso modo le stesse stesse cose, tra referenti di zona e capitani ne ho viste di tutti i colori.
Come più volte ho ripetuto, se si fosse partiti senza quid ma con un premio non definito da stabilire poi, senza dare previsioni di tempi, si sarebbero senz'altro allungati i tempi e non si sarebbero imbarcati bisognosi di credere più che persuasi della bontà del meccanismo. Il finanziamento di 12€ all'anno sarebbe stato simile al contributo per il miglioramento della bocciofila, e tante mirabolanti aspettative che hanno addirittura fatto impegnare casa e lavori ai più non ci sarebbero state. Inoltre il focus si sarebbe spostato sul senso vero del progetto e non sul quid da solo. Se perdi di vista il resto, come detto altrove, equivale a semplici soldi dal cielo e l'uno senza l'altro aspetto non funzionano bene. Non ce la cambi la società che occulta a tutti i meccanismi di potere e di controllo monetario.
Però... sono tutti bravi a parlare poi, me per primo
Senti... e' normale che la gente si senta INGANNATA... e' come attirare un topo nella trappola... gli fai vedere un bel pezzo di formaggio e poi lo intrappoli... solo che il topo se riapri la gabbia scappa... mentre le persone SPERANO anche avendo la possibilta' di uscire... che arrivi un'altro bel pezzo di formaggio... NON ERA FORSE MEGLIO EVITARE DI INGANNARE LE PERSONE? OVVIAMENTE NON AVRESTE RAGGIUNTO nemmeno 3000 persone se non ci fosse stato il ''PREMIO FINALE'' e quindi ve la siete GIOCATA BENE SI DEVO AMMETTERLO... (MESCHINA MANOVRA) e cmq... il QUID E' SEMPRE PRESENTE NEI VARI SALOTTI E VIENE SEMPRE MESSO DAVANTI A TUTTO PER IL RECLUTAMENTO... SE NON E' COSI' SMETTETE DI PARLARNE... ACCANTONATELO... DITE CHE NON CI SARA'... CHE L'EURO DONATO SERVE PER PROMUOVERE IL 'PROGETTO'' E CHI CREDE VERAMENTE IN QUESTO LO VERSERA' SENZA ASPETTARSI NULLA IN CAMBIO SE NON UN MONDO MIGLIORE...
Personalmente, quando espongo il progetto, nemmeno parlo del quid. Anzi, quando ne parlo e vedo reazioni di occhi che si illuminano, tralascio e passo ad altre persone. Altrimenti è normale che accada quello che dici
Non ha investito solo 1 euro... ha investito in sentimenti... in dignita'... in speranza... che ha molto piu' valore di 1 solo euro... Ti molla perche' si sente INGANNATO COME HO ESPRESSO SOPRA... E COME HO DETTO SOPRA SI E' RESO CONTO (E CHI ANCORA NON LO HA FATTO LO FARA') CHE E' STATO USATO... E' STATO DECISO A TAVOLINO CHE NON IMPORTAVA SE ENTRAVANO ''CAPITANI'' IGNORANTI... CHE NON IMPORTAVA SE C'ERANO PERSONE CON LA TERZA MEDIA... SAREBBE BASTATO FARGLI ''ANNUSARE'' QUALCHE ARGOMENTO INCOMPRENSIBILE E ''ANNUSARE'' 1500 EURO PER SEMPRE....
Concordo su questo. L'investimento maggiore sta proprio in speranza, dignità e sentimenti. Se non gestito bene è giusto che ti si molli. Anzi, Sarlo vuole proprio che lo si molli, perchè chi ha imbarcato con questi presupposti, non può far parte di una squadra fidelizzata interessante per degli investitori. Le persone che invece resistono alla campagna denigratoria e francamente anche a diversi elementi oggettivi incoerenti, sono la grande maggioranza sulla quale poter costruire una qualsiasi attività futura, siano esse isole idemm, volontariato, o altre attività sociopolitiche.
DOMANDA: Mettiamo il caso che la consapevolezza arrivi... e anche l'allineamento DELLA MASSA CRITICA... MI PUOI SPIEGARE (IN PAROLE POVERE PERO') IN CHE MODO VIENE EROGATO IL FAMOSO QUID? (CHE A QUESTO PUNTO IO DUBITO FORTEMENTE CHE ARRIVERA' MAI) MA IPOTIZZIAMO CHE ARRIVI...
VERRA' EROGATO SOTTO FORMA DI COSA?
CARTE?... REGALO?... FONDO PERDUTO? DA RESTITUIRE?... E' UN DEBITO?... SI DEVONO DARE GARANZIE?... (BUSTE PAGA... FIDEJUSSIONI... IPOTECHE)?
Se stiamo ancora a questo punto, significa che il tuo capitano o referente non sa una cippa. Figuriamoci come si può pretendere si capiscano le altre cose
Si sottoscriverà un contratto con la societè erogatrice, per tutti, come beneficiari dei bond. Prima si parlò di scegliere tra cc e bonifici e tessere simili a carte da spendere in circuiti bio, o che rispettano regole etiche. Poi si è scelto la sola tessera, per evitare tu te la spenda al gratta e vinci o che possa usare i soldi per comprarci azioni, se no siamo punto e a capo.
LE PERSONE SI INDEBITERANNO ACCETTANDO QUESTE CARTE?
PERCHE' NON CREDO CHE BASTI UNA SCOMMESSA PER I GRUPPI FINANZIARI...
da quanto ne so no, ma fin quando non vedo nero su bianco il contratto, non si può dire
In ogni caso, rispetto ad altre persone mi complimento per la disponibilità all'ascolto piuttosto che all'aggressione, perchè forse così si è più probabile ci si avvicini alla verità, piuttosto che alla propria, anche essendo disposti a rivedere ciò che non ci si aspetta. Io stesso ho rivisto molte posizioni e nulla di più facile che possa rivoluzionare il tutto. La palla di vetro non ce l'ho. Credo che pensare ci sia tutto male o tutto bene sia solo un po' infantile.