clemm coemm (28 lettori)

camallobello

Nuovo forumer
E a te che ti importa di che facciamo qui ?!?

OTE="fiamma, post: 1045017422, member: 38816"]o questo
L’IDEA DI UN CIRCUITO ECONOMICO ALTERNATIVO
e guarda un po' cosa esce nei commenti se cerchi 'Sarlo' (gennaio 2014):

"Maurizio Sarlo promettendo i soldi come ha fatto con noi per poi non avere il becco di un quattrino cerca di portarci via l progetto. Non lo permetteremo"[/QUOTE]
Tir
Mi sa che il più esperto sei tu, visto che sei l'UNICO che continua a nominarlo!
Ok parla tu del progetto gaia
 

Snooper

Guest
Perche' non vi fate arruolare dai five star e venite fuoti allo scoperto?psrche'nessumo parla del progetto Gaia
Camallo se ha bisogno di un progetto per rinfrescare la sua vita sto per lanciare GOING/PROJECT, ci si paga tutto dalla A alla Z, è la finalità del medesimo è di andare in AUSTRALIA per cambiare le molle ai canguri!!!
Però via quel muso triste se no le bestiole si spaventano !!
 

Snooper

Guest
Voi siete tutti mossi da grillstalin e da dimaio imperator e dal direttorio chr muove le fila sgamati
Vogliamo aiutarti: posta un sacchettino con dentro tutte le parole che volevi scrivere (così alla rinfusa ) e poi aggiungici una manciatina di punti e virgole per ultimo ( non troppi eh ? ).
Tranquillo.... ci pensiamo noi a metterle in ordine e così finalmente avrà un senso compiuto e interpretabile ciò che realmente volevi dire
 
Ultima modifica di un moderatore:

camallobello

Nuovo forumer
B
Camallo se ha bisogno di un progetto per rinfrescare la sua vita sto per lanciare GOING/PROJECT, ci si paga tutto dalla A alla Z, è la finalità del medesimo è di andare in AUSTRALIA per cambiare le molle ai canguri!!!
Però via quel muso triste se no le bestiole si spaventano !!
Bella idea si faccia assumere dal Vernacoliere
 

Lunalidia

Nuovo forumer
Quoto ! L'analisi finale e bisogna informare le masse ! Fatelo che siete bravi ! E leggete .

Se non vi dispiace esaminare anche una “voce fuori dal coro” vi dico il mio punto di vista: 1) ipotesi: associazione. Nell’ambito di una associazione ci può essere il mutuo soccorso e può essere uno strumento utile specie se i soci sono persona affidabili e quelli inaffidabili vengono subito identificati, altrimenti ti realizzano una truffa di chiedere un prestito e poi non li vedi più. 2) ipotesi: monete complementari. Le monete complementari nella storia sono state tollerate e sperimentate ma sono state impedite proprio quando cominciavano a funzionare perché proprio perché funzionavano buttavano fuori mercato la moneta ufficiale. Quindi reintroducono il problema che per esistere una moneta necessita sia di essere difficilmente riproducibile e sia che serve una autorità che ne faccia rispettare il corso legale. Aggiungo che quando è per altri scopi e gestita da un governo centrale come in Cina -allora- è garantita dalla autorità governativa ed è questo che la rende “credibile” ed usata ed efficace. In Cina vi sono due monete: quella per il mercato estero e quella per il mercato interno. In tal modo il governo cinese che in questi giorni è divenuta la prima potenza economica _mondiale_ riesce ad avere il massimo esercizio della manovrabilità della sovranità monetaria sia sul mercato interno che su quello internazionale. 3) ipotesi: andare all’attacco del controllo della moneta euro! Non è utopia, ma necessita capire che una moneta può essere emessa solo in nome del legittimo proprietario, il popolo sovrano. Poi necessita capire bene i meccanismi della teoria circuitista e della moneta a debito e a credito. Poi necessita studiare i meccanismi della riserva frazionaria. Poi se deve capire cosa oggi sta realizzando il progetto della unificazione della moneta a livello mondiale e perché. Se pensiamo che isolandoci da una analisi di macro-sistema i poteri forti ci permetteranno di sopravvivere siamo degli illusi. Proprio perché se ad esempio in Argentina la moneta sovrana sta vincendo -> ciò non si deve sapere e quindi il controllo della informazione è uno dei fattori fondamentali della dinamica in atto. La mia idea -e concludo- è che proprio la strada più ardua è forse quella più facile da attuarsi: riprendere il controllo del potere economico grazie alla politica. Questo non è allinearsi dietro una forza politica, ma studiare come fare arrivare le info al 99% della popolazione. Se fossimo capaci di fare circolare le info ciò sarebbe – a mio avviso – ancora più importante che fare circolare moneta. Poiché se il sud europa è in programma di essere distrutto per concentrare la ricchezza nelle mani di poche persone non saranno gli esperimenti di moneta complementare che ci potranno salvare, ma solo capire la dinamica dentro cui siamo come rane bollite e popolo bue salvo avere un soprassalto di dignità e capacità intellettuale di estrapolazione nella dinamica dei processi.
 

Users who are viewing this thread

Alto