Guarda che io tento di fare un discorso più complesso e tu mi parli di ferro rovente a cui ci si attacca
Non è così. Sempre l'essere umano ha cercato risposte rispetto l'ignoto e i propri limiti e quelle che sono le pratiche razionali (medicina, fisica ecc) delimitano per la propria finitezza una porzione della realtà di cui siamo ( la medicina con il suo approccio causa effetto, la fisica con lo studio oggettivo della materia). Nulla nessuno può escludere a priori lo spirito, i fantasmi, l'angelo custode, le influenze negative, le energie alternative.......fino ad arrivare agli stessi approcci stravaganti che il progetto coemm propone. Ci sono persone che dal solo fatto di sapere che qualcos'altro esiste o una semplice tecnica meditativa traggono maggior beneficio che in due anni di sedute psicoterapeutiche o dall'assumere ansiolitici. I motivi di questo sono tanti ma sopratutto deve essere chiaro che esiste questa possibilità e libertà. Ma lo sai che da questa stessa radice (esplorare essere curiosi per quello che non si conosce) discende la stessa scienza e la tecnologia costruita in migliaia di anni dall'uomo?
Detto questo il coemm fa un'altra cosa: Fa credere che l'ignoto sia diventato realtà. Manipola tutto quello che può con questo fine.
Ti faccio una domanda: Chi ti dice che tra 50 anni i cechi grazie ad una applicazione quantistica (ipotesi sostenuta dagli scienzatoni COEMM) non riusciranno a vedere? Oggi con la risonanza magnetica che sfrutta i principi quantistici dell'antimateria e possibile vedere l'attività metabolica degli organi.
Tra 50 anni i ciechi potrebbero vedere o tra 100 o 200, chi lo sa?
Tu lo sai?
Io lo so? NO!
Coemm lo sa!
E' questo che bisogna combattere.