clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
SERMONE POST (MA SCRITTO PRIMA) CONFERENZA ROMA 24 MARZO 2017

PARTE1

sermone post roma 1.jpg

Bhe cmq qui chiedo l'intervento di qualcuno che ci spiega tutti i tenicismi dell'alta finanza... del mettergliela in quel posto alle banche... ai poteri forti.. etc etc etc come ci diceva anzipò il sig. Frassinetti - per avvantaggiare il popolino fatto fesso (dai poteri forti!). Chiederei a loro/lui dove sta il tecnicismo finanziario in atto su questo progetto: gioco sul passaparola e le amicizie e cerco di invogliarli all'arruolamento, ne faccio entrare il piu possibile, gli prometto una rendita cospicua che accontenta gli animi e fa vivere meglio. Gli prometto una data e non la mantengo, intanto ci condisco in mezzo tante cose, parlo.. parlo.. parlo.... muovo tanta gente e poi arrivo al dunque: il dunque lo sposto nuovamente di un mese, poi di mesi... e di mesi ancora... poi li vedo stanchi, un po' si perdono e li riconvinco che il tal giorno (24 marzo/oggi) gli dico sicuramente quando gli do' il promesso: ma nuovamente glielo sposto di 6 mesi e di nuovo non preciso date ma 'circa'. Spiegatemi voi saccenti di finanza dove sta il segreto e dove sta l'eldorado promesso.

Io non riesco a capacitarmi di tutto questo!
Va bene essere, come si dice dalle mie parti, alla canna del gas, ma obbiettivamente questa del coemm sarebbe una soluzione?
Conosco personalmente alcuni soggetti che fanno parte dei varî clemm e basisco , avendoli sempre ritenuti intelligenti, nel vedere che non riescono a non sentire la puzza di fregatura che manda sta cosa....ma dico io: ma un mezzo dubbio no?...anche piccino picciò! ?...nulla...

E sempre come chiesi al tipo che mi spiegò per la prima volta la faccenda:" ma prendiamo un nucleo familiare tipo il mio di qualche anno fa.
Babbo,mamma, fratello, sorella(entrambi maggiorenni) e nonna.
Ora, a matematica andavo abbastanza male, ma 5 per 1500 fa ancora 7500 euro...ma scusa, gli dissi, ma con un entrata mensile così, mi dici chi minchia va più a lavorare?
Bene, sconfiggi la povertà e abbatti il mondo del lavoro...no , bello davvero..."

E sempre come chiesi al tipo che mi spiegò per la prima volta la faccenda:" ma prendiamo un nucleo familiare tipo il mio di qualche anno fa.
Babbo,mamma, fratello, sorella(entrambi maggiorenni) e nonna.
Ora, a matematica andavo abbastanza male, ma 5 per 1500 fa ancora 7500 euro...ma scusa, gli dissi, ma con un entrata mensile così, mi dici chi minchia va più a lavorare?
Bene, sconfiggi la povertà e abbatti il mondo del lavoro...no , bello davvero..."
Non hai capito.. il lavoro diventa come spenderli quei 7500E. Perche' li devi finire tutti senno' non te ne danno altri, ti danno quel che hai speso ma non si aggiungono oltre. Quindi tu non potrai mai far centinaia di milioni di euro. Tu sarai sempre e solo un poveraccio con 7500E pronti da esser spesi con tanti oggetti in casa, tante belle auto, tante belle cene fuori.... ma solo 7500E ti e' dato di avere in una famiglia tipo come quella da te ipotizzata: il gran lavoro e' riuscire a spenderli tutti in 1 mese.
Effettivamente non avendo piu un conto bancario da ingruzzolire vengono meno anche le banche, ecco perche' il frassinetti diceva che glielo hanno messo in quel posto agli istituti bancari ed ai poteri forti. Non c'e' piu risparmio e non c'e' piu debito. In contemporanea ci sara' tanta richiesta di beni per spendere quei denari e ci sara' sempre piu commercio e business. Non ci sara' piu chi lavora??? Vero ma qui entrano in gioco gli stranieri importati sui gommoni a cui loro il quid non e' dovuto perche' non cittadini italiani. Iniziano a tornarmi i conti.

Non hai capito.. il lavoro diventa come spenderli quei 7500E. Perche' li devi finire tutti senno' non te ne danno altri, ti danno quel che hai speso ma non si aggiungono oltre. Quindi tu non potrai mai far centinaia di milioni di euro. Tu sarai sempre e solo un poveraccio con 7500E pronti da esser spesi con tanti oggetti in casa, tante belle auto, tante belle cene fuori.... ma solo 7500E ti e' dato di avere in una famiglia tipo come quella da te ipotizzata: il gran lavoro e' riuscire a spenderli tutti in 1 mese.
Effettivamente non avendo piu un conto bancario da ingruzzolire vengono meno anche le banche, ecco perche' il frassinetti diceva che glielo hanno messo in quel posto agli istituti bancari ed ai poteri forti. Non c'e' piu risparmio e non c'e' piu debito. In contemporanea ci sara' tanta richiesta di beni per spendere quei denari e ci sara' sempre piu commercio e business. Non ci sara' piu chi lavora??? Vero ma qui entrano in gioco gli stranieri importati sui gommoni a cui loro il quid non e' dovuto perche' non cittadini italiani. Iniziano a tornarmi i conti.
Direi che non fa una piega!!!:accordo:

Users who are viewing this thread

Back
Alto